Bjobj - Maschera capelli all'avena
Io l'ho provata anche come balsamo l'ultima volta, e me li ha lasciati morbidi e molto ben definiti, ma ne ho usata davvero pochissima, perché effettivamente noto appesantisca un po' i capelli.Vecchia Zia ha scritto:Ultima domanda: che ne dici se sopo lo shampoo metto balsamo sulle lunghezze e la maschera sulle punte (e poi sciacquo il tutto)? Ultimamente sul lavoro c'è un eccesso di elettricità statica e le mie punte sembrano risentirne... si pappano quintali di burro karitè/jojoba eos...
Io questa maschera la adoro...Adesso l'ho finita e per una volta l'ho sacrificata nell'ordine per provare qualche altro prodotto, ma so già che presto la riprenderò...E' troppo buona! 
L'ho provata anche come balsamo, ma sui miei capelli alla lunga rende meglio solo come impacco preshampoo...Come balsamo me li lascia un po' pesantini, mentre invece come maschera è una goduria!

L'ho provata anche come balsamo, ma sui miei capelli alla lunga rende meglio solo come impacco preshampoo...Come balsamo me li lascia un po' pesantini, mentre invece come maschera è una goduria!

Tranquilla, mica sarà la bomba atomica...Serese ha scritto:[non so se ha controindicazioni come leave-in.. a me gli ingredienti paiono andar bene peròcmq parti con poco prodotto alla volta, non voglio avere i tuoi capelli sulla coscienza

(Scusate l'ora in cui scrivo...insonnia da gravidanza
)
Come maschera non mi ha mai entusiasmata, mi trovo meglio con un impacco di olii
. Però ieri ho provato a fare una cosa: ne ho messa una noce solo sulle punte, massaggiando bene e stringendo le ciocche di capelli (spero che mi abbiate capita
). Ebbene: i capelli che dopo quasi 5 giorni dall'ultimo shampoo hanno via via perso un pò della definizione del riccio, si sono come risvegliati
, quel che c'era di crespo è scomparso e i ricci sono tornati belli
.
Io ho provato leave-in vari senza successo, gli olii e i burri comunque un pò mi ungono e anzichè allungare i tempi fra uno shampoo e l'altro me li accorciavano
, invece in questo caso ho trovato quello che cercavo: una crema leggera che ridefinisca i ricci e tolga il crespo dalle punte senza ungere
.
Visto che poi fa anche bene e non ha solo un effetto estetico....

Come maschera non mi ha mai entusiasmata, mi trovo meglio con un impacco di olii

Io ho provato leave-in vari senza successo, gli olii e i burri comunque un pò mi ungono e anzichè allungare i tempi fra uno shampoo e l'altro me li accorciavano

Visto che poi fa anche bene e non ha solo un effetto estetico....

Francesca
Arrivo anche io con una domandina: sapendo che come pre-shampoo i miei capelli non sopportano gli olii ma gradiscono gli impacchi yogurt-miele, secondo voi potrei provare a usare questa maschera oppure risulterebbe pesante?
Ho i capelli molto sottili e bisognosi di nutrimento, ma non reggono le "cure ricostituenti" troppo pesanti...sono molto tentata di acquistare la maschera all'Avena, ma non vorrei sbagliare di grosso.
Ho i capelli molto sottili e bisognosi di nutrimento, ma non reggono le "cure ricostituenti" troppo pesanti...sono molto tentata di acquistare la maschera all'Avena, ma non vorrei sbagliare di grosso.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
secondo me puoi andare tranquilla.. anche se esagero a me non li lascia unti.Eve ha scritto:Arrivo anche io con una domandina: sapendo che come pre-shampoo i miei capelli non sopportano gli olii ma gradiscono gli impacchi yogurt-miele, secondo voi potrei provare a usare questa maschera oppure risulterebbe pesante?
Io che ho i capelli lisci faccio qualcosa di simile: il giorno in cui laverò i capelli, se voglio fare una maschera pre shampo, la mattina prima di uscire di casa prendo un po' della bjobi all'avena (che è liquidina e si spalma molto bene) la metto sulle lunghezze insistendo sulle punte e poi mi pulisco le mani sulla parte alta dei capelli, quella che aderisce alla testa quando subito dopo mi faccio una coda di cavallo bella stretta.azahar751 ha scritto:ne ho messa una noce solo sulle punte, massaggiando bene e stringendo le ciocche di capelli (spero che mi abbiate capita). Ebbene: i capelli che dopo quasi 5 giorni dall'ultimo shampoo hanno via via perso un pò della definizione del riccio, si sono come risvegliati
, quel che c'era di crespo è scomparso e i ricci sono tornati belli
.
Zero effetto crespo, lucidità con un vago effetto "cera per capelli" senza impiastricciamento, la coda è in perfetto ordine, e contemporaneamente sto facendo un trattamento di bellezza alla chioma.
Esteticamente la resa è ottima, ma non si arriva perfette sino a sera, diciamo solo fino a metà giornata, poi il tutto si scompiglia un pochino e torna il crespo, oppure qualche ciocca matta rovina l'effetto super-ordinato.
Ma dato che io faccio part-time...

io sono abbastanza liscia/qualce onda sulle punte.Irene ha scritto:interessante quest'uso come leave-in!!
però, sbaglio o a occhio l'uso di questo prodotto come leave in o balsamo dà risultati migliori alle ricce?
non so, mi sembra sempre un po' pesantino come balsamo per una liscia o mossa, tranne come maschera d'emergenza post-hennè.
Come leave-in lo trovo ottimo (messo sugli ultimi 10 cm di capelli), come maschera pre-shampoo idem (i capelli poi vengono puliti). Come balsamo non saprei perchè l'ho testato dopo l'hennè insieme ad un rimasuglio di balsamo TEA e non saprei dire gli effetti che ha da solo. Cmq i capelli si son districati ma se si usasse come balsamo mi sa che finirebbe presto.