Bjobj - Maschera capelli all'avena

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

già, in pratica metti sulle punte/lunghezze e lasci lì. Lo si fa o prima di asciugare i capelli o dopo averli asciugati (e quindi anche tutte le mattine o le sere, insomma lo gestisci come meglio credi) :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Vecchia Zia ha scritto:Ultima domanda: che ne dici se sopo lo shampoo metto balsamo sulle lunghezze e la maschera sulle punte (e poi sciacquo il tutto)? Ultimamente sul lavoro c'è un eccesso di elettricità statica e le mie punte sembrano risentirne... si pappano quintali di burro karitè/jojoba eos...
Io l'ho provata anche come balsamo l'ultima volta, e me li ha lasciati morbidi e molto ben definiti, ma ne ho usata davvero pochissima, perché effettivamente noto appesantisca un po' i capelli.
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

L'ho provata anche io ieri per la prima volta, come balsamo però! Mica male, oggi ho i ricci tutti nutriti e morbidi. Confermo però sia il fatto che non districa (ho fatto una faticaccia) sia il fatto che è pesante, unge un pò. Però per i miei capelli ricci e secchi va benone... ;-)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

come balsamo non l'ho provata ma come leave-in non mi unge (ne metto due-tre nocciole(??) sulle lunghezze). :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Come leave in.... Bella idea da copiare subito.... :clap:
Stasera vado provo e riferisco!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

vatea73 ha scritto:Come leave in.... Bella idea da copiare subito.... :clap:
Stasera vado provo e riferisco!
non so se ha controindicazioni come leave-in.. a me gli ingredienti paiono andar bene però :boh: cmq parti con poco prodotto alla volta, non voglio avere i tuoi capelli sulla coscienza :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Io questa maschera la adoro...Adesso l'ho finita e per una volta l'ho sacrificata nell'ordine per provare qualche altro prodotto, ma so già che presto la riprenderò...E' troppo buona! :love:

L'ho provata anche come balsamo, ma sui miei capelli alla lunga rende meglio solo come impacco preshampoo...Come balsamo me li lascia un po' pesantini, mentre invece come maschera è una goduria! :twisted:
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Serese ha scritto:[non so se ha controindicazioni come leave-in.. a me gli ingredienti paiono andar bene però :boh: cmq parti con poco prodotto alla volta, non voglio avere i tuoi capelli sulla coscienza :P
Tranquilla, mica sarà la bomba atomica... :shock: Dopo tutto quello che hanno subito negli ultimi anni questi poveri capelli prima del passaggio all'ecobio, questi esperimenti sono acqua fresca... :lol: Al massimo se vengono male li lavo e buonanotte! ;-)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

l'ho appena spalmata sulle lunghezze e la terrò su tutta la notte
è la prima volta che la uso...ha un profumino fantastico :cuore:
domani vediamo quale sarà il risultato :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

(Scusate l'ora in cui scrivo...insonnia da gravidanza :x )

Come maschera non mi ha mai entusiasmata, mi trovo meglio con un impacco di olii :boh: . Però ieri ho provato a fare una cosa: ne ho messa una noce solo sulle punte, massaggiando bene e stringendo le ciocche di capelli (spero che mi abbiate capita :? ). Ebbene: i capelli che dopo quasi 5 giorni dall'ultimo shampoo hanno via via perso un pò della definizione del riccio, si sono come risvegliati :shock: , quel che c'era di crespo è scomparso e i ricci sono tornati belli :) .
Io ho provato leave-in vari senza successo, gli olii e i burri comunque un pò mi ungono e anzichè allungare i tempi fra uno shampoo e l'altro me li accorciavano :x , invece in questo caso ho trovato quello che cercavo: una crema leggera che ridefinisca i ricci e tolga il crespo dalle punte senza ungere :woohoo: .
Visto che poi fa anche bene e non ha solo un effetto estetico.... :D
Francesca
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

interessante quest'uso come leave-in!!
però, sbaglio o a occhio l'uso di questo prodotto come leave in o balsamo dà risultati migliori alle ricce?
non so, mi sembra sempre un po' pesantino come balsamo per una liscia o mossa, tranne come maschera d'emergenza post-hennè.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Arrivo anche io con una domandina: sapendo che come pre-shampoo i miei capelli non sopportano gli olii ma gradiscono gli impacchi yogurt-miele, secondo voi potrei provare a usare questa maschera oppure risulterebbe pesante?

Ho i capelli molto sottili e bisognosi di nutrimento, ma non reggono le "cure ricostituenti" troppo pesanti...sono molto tentata di acquistare la maschera all'Avena, ma non vorrei sbagliare di grosso.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Eve ha scritto:Arrivo anche io con una domandina: sapendo che come pre-shampoo i miei capelli non sopportano gli olii ma gradiscono gli impacchi yogurt-miele, secondo voi potrei provare a usare questa maschera oppure risulterebbe pesante?
secondo me puoi andare tranquilla.. anche se esagero a me non li lascia unti.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

azahar751 ha scritto:ne ho messa una noce solo sulle punte, massaggiando bene e stringendo le ciocche di capelli (spero che mi abbiate capita :? ). Ebbene: i capelli che dopo quasi 5 giorni dall'ultimo shampoo hanno via via perso un pò della definizione del riccio, si sono come risvegliati :shock: , quel che c'era di crespo è scomparso e i ricci sono tornati belli :) .
Io che ho i capelli lisci faccio qualcosa di simile: il giorno in cui laverò i capelli, se voglio fare una maschera pre shampo, la mattina prima di uscire di casa prendo un po' della bjobi all'avena (che è liquidina e si spalma molto bene) la metto sulle lunghezze insistendo sulle punte e poi mi pulisco le mani sulla parte alta dei capelli, quella che aderisce alla testa quando subito dopo mi faccio una coda di cavallo bella stretta.
Zero effetto crespo, lucidità con un vago effetto "cera per capelli" senza impiastricciamento, la coda è in perfetto ordine, e contemporaneamente sto facendo un trattamento di bellezza alla chioma.
Esteticamente la resa è ottima, ma non si arriva perfette sino a sera, diciamo solo fino a metà giornata, poi il tutto si scompiglia un pochino e torna il crespo, oppure qualche ciocca matta rovina l'effetto super-ordinato.
Ma dato che io faccio part-time... :P
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Irene ha scritto:interessante quest'uso come leave-in!!
però, sbaglio o a occhio l'uso di questo prodotto come leave in o balsamo dà risultati migliori alle ricce?
non so, mi sembra sempre un po' pesantino come balsamo per una liscia o mossa, tranne come maschera d'emergenza post-hennè.
io sono abbastanza liscia/qualce onda sulle punte.
Come leave-in lo trovo ottimo (messo sugli ultimi 10 cm di capelli), come maschera pre-shampoo idem (i capelli poi vengono puliti). Come balsamo non saprei perchè l'ho testato dopo l'hennè insieme ad un rimasuglio di balsamo TEA e non saprei dire gli effetti che ha da solo. Cmq i capelli si son districati ma se si usasse come balsamo mi sa che finirebbe presto.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi