Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix
Eccomi, sabato ho provato khadi naturale e....sono contenta!! Il colore è un po' più scuro del mio di partenza che però era stato schiarito da tinte chimiche. Ora è di un bel castano con riflessi ramati. ho fatto anche le foto devo solo trovare il tempo di postarle.
Sui capelli bianchi il risultato è stato migliore di quanto pensassi. Non ho la corona arancio/gialla anche se non ha preso su tutti i bianchi perchè sono stata un po' imbranata a stendere il prodotto, aiutata da mia figlia dodicenne ....insomma si può fare meglio sicuramente!
Ora vi chiedo: per sistemare meglio il colore sulla base bianca, mi conviene farla di nuovo tra una quindicina di giorni? E se poi volessi proprio azzardare per un colore ancora più caldo accentuando il rame, che mix mi consigliate?
Grazie a tutte voi ...sono davvero contenta!!!!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Sui capelli bianchi il risultato è stato migliore di quanto pensassi. Non ho la corona arancio/gialla anche se non ha preso su tutti i bianchi perchè sono stata un po' imbranata a stendere il prodotto, aiutata da mia figlia dodicenne ....insomma si può fare meglio sicuramente!
Ora vi chiedo: per sistemare meglio il colore sulla base bianca, mi conviene farla di nuovo tra una quindicina di giorni? E se poi volessi proprio azzardare per un colore ancora più caldo accentuando il rame, che mix mi consigliate?
Grazie a tutte voi ...sono davvero contenta!!!!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
mi è venuto un atroce dubbio, ma non è che ho sbagliato a spalmare l'hennè sui capelli asciutti? ho letto sempre che si consigliava l'applicazione su capelli puliti ma mai nulla sul fatto che dovessero essere anche asciutti. Ho sbagliato? Perchè ho avuto come la sensazione che se i capelli fossero stati umidi il prodotto avrebbe scaricato di più.....
scusatemi ma non ho grande esperienza.....
scusatemi ma non ho grande esperienza.....
La prossima volta seguirò senz'altro il tuo consiglio Barbara! E farò la pasta un po' più morbida, sì!barbara ha scritto: Un consiglio: la prossima volta cerca di non lavarteli per 3 giorni dopo aver fatto l'hennè, perchè in realtà è il tempo in cui l'ossidazione finisce il proprio sviluppo
Per Marai: io ho fatto l'impacco su capelli umidi, appena lavati... Non mi sono neanche posta il problema, veramente! Che dicono le esperte?[/url]
Io ancora non l'ho fatto, ma sulla confezione c'è scritto di metterli su "washed and towel dried hair", cioè sui capelli lavati e asciugati con un asciugamano" ... Io penso che farò così.marai ha scritto:mi è venuto un atroce dubbio, ma non è che ho sbagliato a spalmare l'hennè sui capelli asciutti?
E' proprio perchè ho letto la dicitura nelle istruzioni che mi era venuto il dubbio. Il fatto è che l'ho letta solo dopo
Poi quando ho spalmato sui capelli asciutti il composto ho proprio "sentito" che ci voleva una maggiore umidità del capello...
Nonostante ciò sono rimasta molto contenta e ieri ho anche verificato la tenuta in piscina: perfetta! non è colato neanche un minimo....che dire, ne ho già ordinata un'altra confezione!!
Certo con il cloro la tenuata del colore non è il massimo e come ho letto, avrei dovuto aspettare almeno tre giorni prima di rifare lo shampoo... purtroppo sono piscina addicted!
Infine vi dirò che mi sento anche lanciata a fare altre prove con le altre composizioni di hennè sempre Khadi!!
Prometto di postare le foto, voglio rendermi utile così come lo siete state per me, ma le ha mia figlia sul suo cell e....
Un grazie di cuore a tutte!!

Poi quando ho spalmato sui capelli asciutti il composto ho proprio "sentito" che ci voleva una maggiore umidità del capello...
Nonostante ciò sono rimasta molto contenta e ieri ho anche verificato la tenuta in piscina: perfetta! non è colato neanche un minimo....che dire, ne ho già ordinata un'altra confezione!!
Certo con il cloro la tenuata del colore non è il massimo e come ho letto, avrei dovuto aspettare almeno tre giorni prima di rifare lo shampoo... purtroppo sono piscina addicted!
Infine vi dirò che mi sento anche lanciata a fare altre prove con le altre composizioni di hennè sempre Khadi!!
Prometto di postare le foto, voglio rendermi utile così come lo siete state per me, ma le ha mia figlia sul suo cell e....
Un grazie di cuore a tutte!!
prima (orribile ricrescita!)
https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 1043_a.jpg
e dopo all'ombra
https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 5831_a.jpg
e al sole
https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 0814_a.jpg
Ecco le foto del prima e dopo khadì medio. I capelli bianchi si notano poco sul davanti ed il colore è ancora bello anche dopo tre lavaggi.
spero di esservi state utili anche se ho avuto non poche difficoltà nel postare le foto (che spero si vedano!!).♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 1043_a.jpg
e dopo all'ombra
https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 5831_a.jpg
e al sole
https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/hph ... 0814_a.jpg
Ecco le foto del prima e dopo khadì medio. I capelli bianchi si notano poco sul davanti ed il colore è ancora bello anche dopo tre lavaggi.
spero di esservi state utili anche se ho avuto non poche difficoltà nel postare le foto (che spero si vedano!!).♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
- ilarietta.80
Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix
Ragazze non ho ben chiara la differenza di colore tra hennè & amla da un lato e hennè, amla & jatropha dall'altro. In che modo cambia la sfumatura di rosso? Grazie.
ecco anche io ho preso amla e jatropha perché vorrei dei riflessi ramati caldi. base castana appena scurita da tinta senza ammoniaca (inoa). mi piacerebbe un colore leggermente più scuro di maracas. pensavo di aggiungere un po' di cacao od orzo ma forse se voglio un colore un po' più scuro dovrei unire un hennè castano. secondo voi quale e in che quantità? (mi sento stupida! è il mio primo hennè!)
hennè puro: rosso rameilarietta.80 ha scritto:Ragazze non ho ben chiara la differenza di colore tra hennè & amla da un lato e hennè, amla & jatropha dall'altro. In che modo cambia la sfumatura di rosso? Grazie.
hennè amla e jatropha: rosso rame un pelo più scuro e caldo
hennè+amla nel barattlol da 150gr: contiene anche indigo e un ossido ferroso nero, dà un rosso più vicino al ciliegia che al rame.
Il tutto OVVIAMENTE dipende dalla base di partenza, come dico sempre: l'hennè non è una scienza esatta e sinché non si prova non si sa al 100% cosa si ottiene

Tutto per un'unica meraviglia.
- ilarietta.80
@Barbara: fantastico, grazie Barbara. Ora ho le idee chiare. Sì certo, il colore di partenza è fondamentale. Io vorrei ottenere rosso fuoco ma non so se sia possibile
La tabellina che hai predisposto è molto utile
Ad es. in google ho cercato i capelli rosso ciliegia e mi sono scite queste foto:

Sicuramente questi sono rossi da tinta. Io pensavo che questo tipo di rosse fosse il rosso fuoco
Un colore del genere o comunque simile mi piacerebbe molto.

La tabellina che hai predisposto è molto utile

Ad es. in google ho cercato i capelli rosso ciliegia e mi sono scite queste foto:

Sicuramente questi sono rossi da tinta. Io pensavo che questo tipo di rosse fosse il rosso fuoco

per ottenere quel colore lì dovresti avere una base chiara e forse con hennè+amla risulterebbe una cosa simile.
Se sei castana, no way, l'hennè non schiarisce.
Se sei castana, no way, l'hennè non schiarisce.
- ilarietta.80
Sono rossa tinta con ricrescita bianca. Provo il colore che hai suggerito
Per mantenerlo prendo la linea ristrutturante bio a+oe. Evviva: la missione mai più tinta ha inizio! Stasera procedi con l'ordine.
Grazie per la dritta.
Ila

Grazie per la dritta.
Ila
ferma lì: l'hennè+amla lo sconsiglio a chi ha i capelli tinti chimicamente, in quanto l'ossido ferroso potrebbe interagire con gli ossidi della tinta. In pratica non succede praticamente mai, ma io avviso