dipende molto da quante imperfezioni hai.maracas ha scritto:Quindi usi il fdt minerale come cipria!Come lo usi? Noti molta differenza con una cipria(visto che hai entrambe)?
Cioè, secondo te, aldilà dell'effetto opaco, per uniformare l'incarnato mi conviene prendere la cipria o il fondotinta?
se non hai quasi nulla, allora la cipria va bene, ma se hai segnetti/macchioline/brufoletti allora ci vuole il fondotinta.
Io non ho capito molto bene cosa intendi per "a secco", visto che il fdt minerale si usa sia a secco che bagnato.
L'uso a secco non è una prerogativa delle ciprie...
Quindi nel tuo caso se vuoi uniformare l'incarnato nel senso che ce l'hai spento e quindi sembra poco uniforme sulle varie parti del viso, potrebbe andare bene la sola cipria, mentre se hai anche dei difetti della pelle allora conviene andare di fdt minerale, poi puoi decidere se sopra vuoi metterci anche la cipria, magari opacizzante.
Considera che se hai bisogno di coprire qualche difettuccio conviene andare con una passata di qualcosa di più coprente come un fdt, piuttosto che più passate di qualcosa di più leggero come la cipria, perchè non essendo creata per quello rischieresti di ottenere un effetto farinoso e innaturale, che poi col caldo e il sebo tende cmq a sfarinare più facilmente.
Ah ho dato per scontato che io per uso del fdt minerale come cipria intendo l'uso come se fosse una cipria libera colorata e quindi strato leggerissimo con un pennellone quando non mi soddisfa il colore/coprenza del fdt tradizionale, oppure con una spugnetta morbida tipo flocked solo sui punti dove ho dato il correttore per fissare meglio, quindi pressata sopra.
forse mi sono spiegata male, ma penso che il glossy amplified sia un po' più piccolo del kabuki normale, ma bisognerebbe documentarsi sul web o chiedere a chi li ha visti entrambi...maracas ha scritto:Ho visto il glossy amplify! dice quanto sono lunghe le setole ma non quanto sono larghe!Mi sa che mi butto sul kabuki normale!
Fai conto che ho il viso tanto piccolo che gli occhiali da donna mi stanno grandi!