Io pensavo di utilizzare gli oli anche in un mix estemporaneo
ad esempio prendo un po' di gel all'aloe e ci mischio uno o più olii (o anche tutti: borragine, moscheta, argan, ribes nero!), secondo voi è un uso corretto?
gli oli possono benissimo essere usati in mix. Tutto può essere mixato, in questa linea
La kaloè non è affatto grassa, nessuno a cui l'abbia fatta provare mi ha detto di averla trovata grassa. Vale sempre il solito principio, però: metterne poca per volta, perchè ad aumentare la dose si è sempre in tempo
L'acido jaluronico non serve a tenere a bada i punti neri! E' un potente idratante.
piper ha scritto:ma come lo jaluronico non tiene a bada punti neri
Ho comprato ormai 5-6 volte Jalus di fitocose convintissima che aiutasse in questo (almeno così diceva la descrizione )
Lo jalus è un gel non grasso, in questo senso tiene a bada i punti neri, è come se pulisse un po' la pelle. Per questo è ottimo come "disintossicante" per pelli asfittiche o incazzosette per trattamenti precedenti sbagliati.
Ma non è di per sè contro i punti neri.
Il salicilico è più indicato per loro.
Non so se mi sono spiegata... a volte i prodotti aiutano un problema per vie traverse, altre volte per vie dirette.
Ultimo aggiornamento sugli usi del K'aloè; ieri sera l'ho spalmato su tutto il viso come crema da notte e la pelle è liscia,nutrita,ma non lucida.
Stamane l'ho utilizzato su mamy come lenitivo post-ceretta :ha fatto sparire l'arrossamento subito!!!
Fantastico!