Saicosatispalmi - Triple-c serum

chi da' i numeretti?

Scherzi a parte (nel senso che io cio' il numero 1,

E ilregolamento? L'hai letto? 

Ehiii...! nessuno che risponde alla mia domanda...bina ha scritto:Salve a tutte...!![]()
Sono interessatissima a questo prodotto ma ho un dubbio, che spero le più esperte mi possano aiutare a risolvere ()...: a breve comincerò ad usare la sera una crema a base di acido retinoico (airol o retin-a) e mi chiedevo se posso tranquillamente inserire nella mia beauty routine questo siero da usare la mattina (?). Ma ovviamente quello che ancor prima di questo mi (soprattutto vi) chiedo è questo: se usando una crema a base di acido retinoico si potrebbe usare in concomitanza (anche se in momenti diversi della giornata) un prodotto a base di vitamina c (acido-l-ascorbico), quale è il triple C -serum, o ci potrebbero essere delle spiacevoli interazioni...(?)
Gra-zi-e...! ;-)

...Barbaraaa...??

Aspettiamo la risposta delle piu' esperte. Da quel che so io, pero', l'azione del retinoico e della vitamina C si combinano e si esaltano a vicenda!

ho iniziato a usarlo e non mi sembra vero ma la macchietta che mi si era formata con il sole quest'estate sta già sparendo (in due giorni
possibile?)
invece ho questo dubbio:
- al mattino sto facendo le tre biofasi con olio di crusca di riso, saponetta extravirgin e tonico fai da me con infuso di calendula e soluzione di citrico. Dopo posso mettere il triple c? O essendo acido sostituisce il tonico? Qualcuno qualche pagina fa aveva fatto questa domanda ma non mi sembra sia stata data risposta
- dopo il triple C si deve aspettare qualche minuto prima di applicare creme ho capito bene? Qualsiasi crema va bene? (io sto alternando per finirli jaloe e kaloe, va bene così?)
- basta usarlo una volta al giorno o meglio due? Alla sera sono un bradipo e crollo sul divano, spesso trovo a malapena la forza di lavarmi i denti

invece ho questo dubbio:
- al mattino sto facendo le tre biofasi con olio di crusca di riso, saponetta extravirgin e tonico fai da me con infuso di calendula e soluzione di citrico. Dopo posso mettere il triple c? O essendo acido sostituisce il tonico? Qualcuno qualche pagina fa aveva fatto questa domanda ma non mi sembra sia stata data risposta

- dopo il triple C si deve aspettare qualche minuto prima di applicare creme ho capito bene? Qualsiasi crema va bene? (io sto alternando per finirli jaloe e kaloe, va bene così?)
- basta usarlo una volta al giorno o meglio due? Alla sera sono un bradipo e crollo sul divano, spesso trovo a malapena la forza di lavarmi i denti

si', e' maggica. E' possible! mcmpiper ha scritto:ho iniziato a usarlo e non mi sembra vero ma la macchietta che mi si era formata con il sole quest'estate sta già sparendo (in due giornipossibile?)
la mia esperienza e': sostituisce il tonico ma il tonico male non fa (io uso un idrolato, faccio poco testo). Va messa, dunque, dopo il tonico o in sua sostituzione.piper ha scritto:invece ho questo dubbio:
POI fai passare qualche minuto e metti la crema (si', qualsiasi). Io la uso una volta al giorno

Sentiamo le altre!

La Triple-C è acida, non ha molto senso mettere tonico e poi Triple-C, messa su pelle "nuda" fa più effetto. Poi fai aspettare 10 minuti almeno prima di mettere il resto, ma se un giorno sei di corsa non succede niente
. Secondo me con la pelle che hai tu (sembri una 18enne!) una volta al giorno va benissimo, la sera crolla pure sul divano
!

Francesca
Aggiungo, per i riassortimenti, tenete d'occhio questo thread, che viene aggiornato costantemente da barbara ;-)