Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

marybnv

Messaggio da marybnv »

Col neutro invece? restano come sono ma con tutti i benefici dell'hennè khadi (più spessi, morbidi, ecc...)? Non so se posso restituirlo a barbara.. ma potrei sempre regalarlo a qualcuna di voi che lo usa.. Mi dispiace lasciare in un angolino qualcosa che so in partenza non aprirò mai..

Quindi.. fatemi sapere.. :)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
maracas

Messaggio da maracas »

Ho l'hennè in testa in questo momento ma vi scrivo per comunicarvi una scoperta sensazionale :D :
ho scoperto come utilizzare i maledetti guanti di plastica che vengono forniti nelle confezioni di coloranti per capelli.
LI LEGO AL POLSO CON GLI ELASTICI 8)
Dopo vi rimangono i segni tipo sadomaso, ma funziona, è come applicarlo con le mani nude. Non si spostano, non scivolano....SIIIIIII!
Non escludo di aver scoperto l'acqua calda! :mrgreen:
Francesca
Jo

Messaggio da Jo »

maracas ha scritto:ho scoperto come utilizzare i maledetti guanti di plastica che vengono forniti nelle confezioni di coloranti per capelli
Io li tengo da parte (per l'hennè uso guanti più umani) e li uso per togliere le cacchette dalla lettiera delle mie due bestioline pelose. Le mie adorate gattuzze non si sono mai lamentate. :mrgreen:
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Vi posto un'altra foto del colore ottenuto col Lawsonia con Amla e Jathropa :)

Immagine
Ultima modifica di Allie Graywords il domenica 04 dicembre, 2011 21:15, modificato 1 volta in totale.
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

molto bello!
Tutto per un'unica meraviglia.
Allie Graywords

Grazie Barbara, a me piace moltissimo :D
alexaff82

Messaggio da alexaff82 »

Allie Graywords ha scritto:Vi posto un'altra foto del colore ottenuto col Lawsonia con Amla e Jathropa :)

Immagine
complimenti..davvero belli!

ps. anche a me vengono più o meno di questa sfumatura, e l'ultima parrucchiera che mi ha tagliato i capelli diceva di vedere dei riflessi melanzana....sono io daltonica o si vedono veramente riflessi viola dopo l'henne :shock:
maracas

Messaggio da maracas »

Alli! sono bellissimi!sono un bellissimo mogano. Veramente un ottimo risultato!Direi che è il tuo colore!
Partivi da un castano scuro?
Francesca
Allie Graywords

Grazie! Sì, la mia base è castana scura con riflessi biondi, però normalmente uso il lawsonia, perciò probabilmente il risultato finale ne è stato influenzato (anche se alle radici non mi sembra di notare differenze :) ).
Mi piace tantissimo questo colore, penso che lo ricomprerò non appena avrò finito tutte le scorte di lawsonia :D
(anche il colore che ottengo normalmente col lawsonia mi piace, però questo è favoloso! :mrgreen: )
elfablu

Messaggio da elfablu »

Buonasera, questo è il mio primo post dopo la presentazione...spero di non scrivere o chiedere le solite cose!
Prima di tutto, vi comunico che ho comprato il Khadi puro e non vedo l'ora di provarlo ma ho qualche "freno". Ho sempre usato colorazioni chimiche o al massimo di erboristeria, ma mai l'hennè puro. Ho il terrore di diventare color carota o che i miei capelli un po' sfruttati mi possano giocare qualche scherzetto per vendicarsi di tutto il male che gli ho fatto in quasi tutta la loro esistenza! La mia base è un castano chiaro molto, molto spento con qualche filo bianco qua e la. Le lunghezze, invece, sono il terribile risultato di tinte rosse/violacee che ormai non attaccano più sul mio capello...nel senso che dopo due settimane già diventano un mix confuso di rosso sbiadito, biscotto e quant'altro. A volte ci vedo anche un po' di colore salmone, figurati.
La situazione è la stessa anche ora, però non faccio tinte chimiche da un mese ed in più ieri ho fatto un bell'impacco di amla che oltre a rendere la mia chioma più corposa (ma anche untissima, chissà perché) ha, con mia grande sorpresa, uniformato il colore. Vi risulta che questo sia possibile?
Ok, ora concludo la mia filippica con un altro dubbio che mi attanaglia riguardo l'hennè: nelle istruzioni indicate dalla casa produttrice non si parla di lasciare a riposo la pappetta, nè di aggiungere aceto, limone e via dicendo. In rete però (e anche sull'articolo presente su questo sito) ho visto che va lasciata a riposo per 7 ore e che si aggiunge aceto, miele e yogurt. In parole povere: cosa ottengo di differente nei due casi?
Ok ho finito, giuro :D
alessandraemme

Messaggio da alessandraemme »

Ciao a tutte, sono vicina alla mia prima esperienza con l'henne e sto cercando di leggere tutto il thread, ma il tempo è poco e la confusione aumenta...
Dunque, faccio un bel the nero con almeno 4 bustine in infusione e appena tiepido lo mescolo alla polvere e fin qui ci sono. Devo farlo ossidare? devo anche aggiungere del limone/aceto/yogurt? ho letto che i capelli devono essere puliti, ma poi, quando lo sciacquo, rifaccio uno shampoo oppure solo acqua? Sapete non vorrei sbagliare qualcosa e vorrei ottenere il meglio dalla polvere che ho acquistato da Barbara è http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1638
valamaldoran

Henne Khadi promosso

Messaggio da valamaldoran »

Salve, sono Giusi e mi sono appena presentata in Ot e adesso sono qui per scrivere la mia esperienza con i prodotti Khadi.
Allora arrivato il mio pacchettino ieri mi sono messa all'opera, ho scelto di fare una miscela con Henne' Khadi rosso, piu' henne Khadi con amla e Jatropha, ho lasciato ossidare solo x due orette non avevo molto tempo, in acqua calda ma non troppo e tanto limone, dopo ho aggiunto un cucchiao di amla Khadi,uno di miele e poi ho copiato alcuni ingredienti da una ricetta della straordinaria Carlitadolce, e quindi ho aggiunto un cucchiao di cacao amaro, una tazza di caffe' e un po di peperoncino per stimolare il cuoio capelluto, altri ingr. di questa ricetta purtroppo non li avevo Crying or Very sad
Tenuto su ben 5 ore con un bel berretto di lana, anzi due:oops: Rolling Eyes fa parecchio freddo in questi giorni sad
Prima di dirvi il risultato, premetto che partivo da una base castana non molto scura e sulle punte dei rimasugli di schiaritura e parecchi capellini bianchi che erano il problema che assolutamente dovevo eliminare, il risciacquo solo con acqua e'stato facilissimo e non ho avuto bisogno ne di balsamo ne di altro, troppo contenta:))
Ebbene con mia enorme soddisfazione e felicita' il risultato gia come prima applicazione e' stato super ottimissimo ponpon
Capelli bianchi perfettamente coperti e di un bellissimo colore, non arancio assolutamente, ma un biondo rosso che crea sfumature bellissime. Avevo intenzione di scurire con indingo ma il colore ottenuto mi piace.
In conclusione prodotto piu' che promosso, facilissimo da stendere e cremosissimo
Appena avro' di nuovo una fotocamera funzionante postero' la foto sia del prima che del dopo Smile
Scusate se mi sono dilungata molto ma ci tenevo a dire la mia positiva esperienza.
Un Ciao a tutti Smile :D♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
alessandraemme

hennè Khadi fatto! Premesso che sono molto soddisfatta del colore e abbastanza soddisfatta della copertura sui capelli bianchi, questa esperienza è stata piuttosto disastrosa, fortuna che erano già chiusi i parrucchieri altrimenti sarei andata a farmeli tagliare tanto erano intrecciati! Mai successa una cosa simile, neanche quando andavo in moto con i capelli sciolti! ci ho messo due giorni a districarli. Io non uso neanche il balsamo quindi in casa non avevo nulla. Appena asciutti erano secchi e stopposi, dopo due giorni va meglio, ed ho un prurito in testa pazzesco! cosa avrò sbagliato? eppure ho sciacquato a lungo, finchè l'acqua non era chiara chiara. Suggerimenti? è normale che i capelli reagiscano così? Sto valutando se riprovare oppure continuare con la tinta chimica...Alla fine sono soddisfatta ma è stato doloroso ed ho strappato parecchi capelli per pettinarli.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

non è che l'hai fatto troppo pastoso?
Tutto per un'unica meraviglia.
alessandraemme

Ciao Barbara,in effetti era molto denso, ma avevo paura a farlo troppo liquido pensando che colasse e facessi un macello. Può essere questa la causa dell'intreccio assurdo? e il prurito? Posso fare un shampoo leggero leggero dopo il risciacquo?
Rispondi