io infatti ho fatto un ordine per l'indigo...e nel negozio mi chiedeva un ordine minimo di 25 euro...e non sapevo che cavoletti prendere...mentre nel negozio di barbara normalmente ho il problema contrario sarebbe così bello poter trovare tutto qui
Ultima modifica di Cybele il domenica 20 aprile, 2008 14:12, modificato 1 volta in totale.
Per le tinte... ricordo che col vecchio sito Barbara diceva di non tenerle perchè era quasi impossibile trovare delle tinte veramente ecologiche (a me "tinta ecologica" continua a sembrare una contraddizione in termini).
Uhm... sì, ma non sono "tinte", la tinta per tingere deve denaturare il capello, avere l'ammoniaca, altrimenti al massimo è un "riflessante". O dico cavolate?
Non saprei da quello che ho letto molte dicono che coprono addirittura i capelli bianchi usando l'hennè prima dell'indigo... ho visto anche le foto del prima e dopo....so che durano meno...ma di colorare colorano...altre dicono che danno solo riflessi...io lo sto aspettando...appena lo provo posso dire esattamente la mia...
Mi associo anch'io per l'hennè. Magari il sitarama... solo ed esclusivamente i prodotti senza picramato. Oppure il jamila, oppure cercare un contatto con degli indiani o pakistani (questo sarebbe il top). Il planta medica è troppo sabbioso!!!
Io copro i capelli bianchi con l'hennè (e mi ha preso bene alla prima e unica volta che ho provato)
Prima lawsonia (e quelli bianchi diventano arancio) e poi l'indigo (diventano castano scuro). Per la durata vi posso dire che l'indigo scarica relativamente presto (circa 2 settimane lavandoli ogni 3 giorni) e che il lawsonia è invece ancora sui capelli e che adesso che l'indigo ha scaricato un po sono favolosi (un castano ramato da urlo).
Per la ricrescita sono nelle stesse condizioni di una tinta chimica... velocissima
io contattato più volte gli indiani perchè era mia intenzione iniziare a commerciare hennè, vi dirò che è molto semplice farsi rispondere (e anzi mi hanno tampinata per un anno intero!), anche i prezzi sono vantaggiosi
unica pecca: farseli spedire col corriere per non pagare la dogana, sborsare soldi per analisi sul prodotto perchè viene venduto come cosmetico... penso che andare su sitarama e qualità così voglia dire non spendere grandi cifre per questo genere di analisi, però riguardo la qualità ho seri dubbi...
e in ogni caso io consiglio i negozi arabi e/o indiani dei quartieri etnici.