Consiglio senza nichel

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Yuppi
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 28 marzo, 2008 14:43

Consiglio senza nichel

Messaggio da Yuppi »

Ciao a tutte!
Giusto oggi ho scoperto l'esistenza dell'Inci e la prima cosa che ho fatto è stato controllare in che condizione erano le mie beneamate cremine e prodotti senza nichel (eh già, sono allergica). Ovviamente sia la roche posay che la bionike che la dolomia, di cui mi servo abitualmente sotto consiglio dell'allergologo mi hanno fatto rabbrividire. E poi sono capitata per caso su questo forum e sono rimasta letteralmente incantata, perchè "farsi belli senza distruggere il pianeta (e noi stesse)" è proprio il sogno della mia vita. Quindi ho preso subito la decisione di usare d'ora in poi cosmetici in maniera più consapevole. Saicosatispalmi.com diventerà il mio negozio di fiducia e cercherò di fargli anche un po' di pubblicità :)
Però... cosa mi consigliate tra i vari prodotti che non abbia il nichel? Mi pare di aver capito che la linea Eos possa fare al caso mio. Sennò? Ma sul sito non ci sono anche fondotinta e trucchi (matite, mascara, ecc. ecc.)? Sono previsti per il futuro? Dove potrei comprare qualcosa antinichel ma con un inci accettabile? scusate se vi inondo di domande ma l'allergologo chiaramente non può aiutarmi in questo senso... ^___^
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ciao Yuppi e benvenuta.

Il discorso sul nikel è un po' complicato, diciamo che i prodotti Eos, bjobj e bio-bio baby sono testati per il nikel.
E in generale i prodotti bio ben fatti dovrebbero contenerne meno, specialmente i prodotti per così dire "puri" come burro di karitè e oli vegetali spremuti a freddo.
Ora vado a controllare se per caso anche i prodotti The Beauty Seed riportano il loghino del nikel tested e poi ti dico.

edit: non lo riportano.

Il che non vuol dire che siano pieni di nikel comunque ;)

Sul nikel hai già letto qui?
Ultima modifica di barbara il venerdì 28 marzo, 2008 16:15, modificato 1 volta in totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Una mia amica che è allergica al nichel sta usando il bagnoschiuma eos (risparmiando un bel po' di soldi rispetto a quello della farmacia) e si è trovata bene anche con un campioncino del bagnoschiuma bjobj acqua di mare :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi