Consigli prodotti per Alessandra

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Consigli prodotti per Alessandra

Messaggio da alessandra »

Innanzitutto un saluto a tutte...sono nuova, ma è tantissimo che vi leggo e ho deciso di iscrivermi pèr chiedervi qualche consiglio sul mio primo ordine :yeppa:

Faccio qualche premessa con le mie abitudini, cosi magari vi aiuta a dirmi se le mie scelte sono giuste.
Capelli: faccio impacchi con i soliti olii, uso shampii non ecobio ma quasi, ho abolito i balsami e da un po' faccio il cowash per vedere la loro reazione...e non rimangono unti o appesantiti, ma come lavati con lo shampoo.
Viso: ho la pelle normale, secca in inverno e dopo essermi struccata. Sopporta malissimo i saponi. Mi strucco con l olio di mandorle, dopo passo un sapone, come tonico uso acqua e aceto di mele. Mi manca una seria crema idratante.
Corpo: uso sempre l olio di mandorle.

quindi, se fino ad ora c ho capito qualcosa consumando come non mai il tasto "cerca" :D , vorrei ordinare:
viso: sapone di aleppo da usare per rimuovere l olio di mandorle, + j'aloè e k'aloè, da dosare con un olio. Mi consigliate quello di ribes o sarebbe meglio un altro? qualsiasi consiglio, anche sul resto, è ben accetto!
capelli: vorrei provare shampo e balsamo ON continuando con gli impacchi con l'olio
corpo: qui c'è il problema...vorrei un detergente molto delicato per via della pelle secca, e un'idratante (magari al posto dell olio di mandorle, per cambiare), con un bel profumino!

scusate se sono stata un po' lunga nelle spiegazioni :oops: , è che volevo essere piu chiara possibile per farvi capire il piu possibile!!
grazie in anticipo!!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Ciao Alessandra, benvenuta!!

Magari posta una tua presentazione in OT dove di solito ci conosciamo meglio... ;)

Allora, con il J'aloè e il K'aloè secondo me fai un'ottima scelta iniziale.
Qui quasi tutte li usiamo con grande soddisfazione e sono grandiosi sia per le pelli secche che per quelle grasse.

L'olio di ribes e di borragine sono più o meno uguali. Io ho usato il ribes e lo considero ottimo. Lascia una pelle liscia lisica e non unta per niente e ho la pelle grassa...

L'argan è anche ottimissimo, ma è meglio sui capelli e sulle mani credo...

Per ora ti direi il ribes.

Come shampoo l'ON natura non l'ho mai usato, ma il balsamo è strepitoso, per cui fai un ottimo acquisto.
L'unica cosa che posso dirti è che se non usi prodotti eco bio sui capelli, l'inizio potrebbe essere un po' critico, specie con il balsamo che potrebbe non districarti nulla.
Ci vuole solo tanta pazienza e costanza. ;)

Per il corpo non saprei cosa consigliarti qui da Barbara, perchè di solito io uso il Baby Mild che si trova al Lidl.

Però ci sono gli shampoo- doccia della Tea che pare siano ottimi.

Io e mio marito usiamo l'olio di oliva agrumi e cipresso della Tea e ci troviamo da Dio come shampoo. Essendo anche per la doccia potresti provarlo...

Per ora non saprei cos'altro consigliarti... :D
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

come idratante corpo ti consiglio spassionatamente la linea acqua di mare bjobj. c'è anche il bagnoschiuma :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Grazie a tutte!
purtroppo non ho un lidl vicino!

Mi rimangono un paio di dubbi...
potrei usare il doccia shampoo della tea e dopo il balsamo ON? O sarebbe meglio usare anche lo shampoo ON? :roll:
So benissimo che l'inizio non sarà dei migliori!!

Il sapone di aleppo invece pensavo fosse piu delicato di altri :eccu:
Quindi per il problema della secchezza sarebbe meglio usarne un
altro...ho letto della saponetta al burro di chiuri e di quella al karitè, ma forse quella piu delicata è la extravirgin??

L'ultima cosa...il burro di karitè (ad esempio quello grezzo) me lo consigliate per metterlo sui capelli prima del lavaggio??

grazie di cuore, spero di ordinare prima possibile perche sto per rimanere senza niente a casa!!
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

il burro (come l'olio) sui capelli andrebbe messo una volta disintossicata dal silicone, altrimenti ti pastrugna e basta.
e, consiglio spassionato da pelle sensibile, l'aleppo è quello che "tira" di meno :) io di solito lo uso con il tonico acqua e aceto (anche se da una settimanella uso acqua e limone che è meno forte perché non è alcolico) e poi ci metto la crema del dr hauska il giorno e faccio il mischione aloe-burro di karitè la notte.
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

alessandra ha scritto: potrei usare il doccia shampoo della tea e dopo il balsamo ON?

ho letto della saponetta al burro di chiuri e di quella al karitè, ma forse quella piu delicata è la extravirgin??

L'ultima cosa...il burro di karitè (ad esempio quello grezzo) me lo consigliate per metterlo sui capelli prima del lavaggio??
1. certo!

2. l'extravirgin è la più semplice in assoluto, per il viso molto valida è quella ON, per l'Aleppo dipende dai gusti: ha tanti fan :D

3. sì, se poi ne sciogli un cucchiaino con olio caldo, e ti fai un impacco così... beeeeeelli! ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi