
Apro subito questo thread per chiede un consiglio per la mia persona situazione. Ho letto diverse discussioni e ho ristretto il campo dei possibili prodotti per me a questi tre: J'Aloè, Triple-C Serum ed S-Lotion.
Io sono un ragazzo, ho 19 anni e soffro di pelle grassa a tendenza acneica. Alle superiori ho sofferto di un'acne affatto lieve, ora l'apice è fortunatamente passato, ma mi ritrovo comunque a fare i conti con qualche cicatrice (lo so, lo so... non dovevo tormentare i brufoli. Ma è stato più forte di me), molte macchie rosse, qualche brufolo ogni tanto e pelle lucida.
Sono passato per molti prodotti (ho provato Avene, Bottega Verde, L'Erbolario) e ora sto provando il Siero Detossinante Kèlemata all'Aloe Vera (se volete posto l'INCI in una discussione apposita): niente di che, meglio delle esperienze passate ma comunque il suo INCI include qualche schifezzuola (malgrado il prezzo e l'apparenza super naturale), tra cui siliconi, e la mia pelle si lucida ugualmente.
Sto quindi pensando, una volta terminato il flacone, di prendere alcuni prodotti SCTS.
Pensavo di agire così: la mattina triple-c (per tentare di eliminare nel tempo le macchie) e dopo 10 min J'Aloè (che spero non mi dia problemi di pelle lucida e sia in grado di idratare a dovere) mentre la sera S Lotion per lasciare l'azione esfoliante agire in tranquillità durante la notte (così da tentare di levigare le cicatrici e pulire un po' la pelle).
Che ne dite? Ha senso? Sbaglio qualcosa? Può funzionare?
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà dare un consiglio!
Saluti, Giovanni