Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sara74
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2013 14:16

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Sara74 »

Aggiorno...
Sono partica con il castano scuro su capelli castani con qualche filo bianco ed ho ottenuto un bel verdino.
Successivamente ho comprato il rosso con amla.
Fatto il rosso ed i capelli bianchi sono diventati arancione tipo evidenziatore per poi diventare più scuro dopo 3 giorni di ossidazione prima dello shampo, gli altri capelli avevano un leggero riflesso rossiccio.
A distanza di circa 2/3 settimane ho fatto di nuovo il castano scuro. I capelli rossicci (ex bianchi ) sono diventati di un rosso abbastanza scuro (non castano). Si mimetizzano abbastanza bene.
I capelli non bianchi sono rimasti del mio colore (castano molto molto scuro)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

sembra bello :) Ti piaci?
Tutto per un'unica meraviglia.
Sara74
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2013 14:16

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Sara74 »

Diciamo che se gli ex bianchi fossero un po' più sul castano piuttosto che sul rosso sarebbe meglio visto che i miei capelli sono quasi neri. Però visto che non si tratta di una tinta chimica direi che sono abbastanza soddisfatta. Secondo te se prima del castano scuro facessi il rosso scuro nel barattolo cambierebbe qualcosa? Ciao
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

ho visto qualche giorno fa una cliente che fa prima il rosso e poi il nero: stupendi, un castano-mogano uniforme su tutta la testa.
Penso che potresti provare a fare rosso e poi castano scuro, ma non a distanza di così tanto tempo, bensì dopo qualche giorno.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Cleo »

non sono io la cliente, ma confermo :mrgreen:
Sara74
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2013 14:16

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Sara74 »

Grazie del consiglio.
Lo so che avrei dovuto fare il castano scuro dopo qualche giorno, ma visti i tempi di posa abbastanza lunghi non sempre riesco a trovare il momento giusto per farlo.
Allora la prossima volta proverò con il nero.
Buona giornata.

P.S.: Giusto a titolo informativo il rosso l'ho tenuto in posa circa 3 ore perchè ha cominciato a sgocciolare. probabilmente ho preparato la "pappetta" un pochino troppo lquida.
Non l'ho lasciato ossidare e l'ho miscelato con acqua e il succo di mezzo limone (ho i capelli molto corti)
Per quanto riguarda il castano scuro l'ho tenuto in posa circa 4ore e 1/2. Non ho resistito di più perchè cominciava a prudermi al testa.
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Cleo »

il rosso è sempre bene farlo ossidare, puoi prepararlo la sera prima così te lo trovi pronto il giorno dopo (e se non riesci più a metterlo su, congeli ;))
La posa di 3 ore è buona, per mia esperienza è più importante il tempo di ossidazione che quello di posa.
Il castano e il nero, su una buona base di rosso, prendono bene anche in un paio di ore (almeno su di me ripeto)
buone sperimentazioni :D
Sara74
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2013 14:16

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Sara74 »

Grazie delle dritte.
Appena sperimento aggiorno. :)
Amina
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 28 settembre, 2010 15:09

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Amina »

Buongiorno ragazze, stamattina ho preparato la pappetta che fra un po' d'ore applicherò, ma l'ho sbadatamente mescolata con un cucchiaio di metallo anziché di legno. Ho fatto un guaio? Che succede? Grazie e buona giornata! :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

Ma niente, ci sono tante ragazze che usano utensili di metallo e alla fine hanno ottimi risultati. E' solo per non fare ossidare le erbe che si preferisce non usarlo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Amina
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 28 settembre, 2010 15:09

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Amina »

Pfff, meno male! :) Va bene, vi farò sapere poi i risultati!
Ah, io uso quello rosso scuro con Amla e Jatropha, le prime due volte mi sono trovata benissimo, speriamo anche questa.
Stavolta però, facendo la pappetta, mi sono rimasti molti grumetti, mentre le scorse volte no. Boh!
Eleanor_R
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 febbraio, 2013 23:23

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Eleanor_R »

Ho un dubbio atroce! ho una confezione da 100gr di hennè con amla e jatropha e i capelli a caschetto fino alle orecchie... secondo voi una sola confezione è sufficiente per una lunghezza del genere? è il mio primo hennè e ho paura di fare casini (e fra meno di 10 giorni ho pure un matrimonio, non vorrei avere dei capelli...come dire... punk! :mrgreen: )

un'altra richiesta: ho intenzione di usare thé nero. per avere un colore più brillante conviene aggiungere limone o lascio solo il thé?

grazie :fiore:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

Secondo me potrebbe pure avanzartene ;)
Il limone nella mia esperienza schiarisce un po' il colore, quindi dipende da cosa vuoi tu.
Tutto per un'unica meraviglia.
Eleanor_R
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 febbraio, 2013 23:23

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Eleanor_R »

Felicerrima del mio colore! partenza: base castana con riflessi biondi caldi e -sigh!- qualche capello bianco --> arrivo: castano mooooolto ramato nei primi giorni che pian piano sta virando verso toni più moderati (comunque sempre bello, luminoso e caldo)

percorso: hennè con amla e jatropha+thè nero molto forte+quasi1/2 limone. ossidazione 12 ore e qualcosa di più, tenuto in posa per 3 ore abbondanti coperto con pellicola e fascia di pile di decathlon (mmmmhh con quei 30° abbondanti... :lol: ), sciacquato solo con acqua e poi un po' di balsamo della tea.
Quello che è avanzato lo userò la prossima volta per mischiarlo ad un castano.

capelli corposi, brillanti e sani come non li vedevo da anni e presto farò anche un trattamento solo con amla.

OT: non so se esiste un thread per i ringraziamenti quindi ne approfitto per dire GRAZIEEEEE a tutte le spalmine che inconsapevolmente :P mi hanno aiutato nel mio passaggio all'eco-bio con i miei capelli disastrati. chi mi conosce ha notato la differenza e io ne approfitto per fare proseliti :hugs:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

:)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi