SCTS Olio di ribes nero
Allora, provato l'olio da circa due settimane: favoloso!! Pur avendo la pelle che tende al grasso non me la unge assolutamente, anzi viene assorbito con piacere e si sente che è così. Il viso è più luminoso e la grana (si dice così?) mi pare pure più compatta. Unico difetto: lo devo usare per forza la sera, perché in ufficio dicono che si sente puzza di uovo...
Ma io non sento niente!! Lo ricomprerò sicuramente alla faccia loro!!!

Ma io non sento niente!! Lo ricomprerò sicuramente alla faccia loro!!!

Re: SCTS Olio di ribes nero
Ciao,
ho letto bene tutto ma non mi sembra di avere trovato una risposta alla mia domanda.
Quindi provo a porre la questione.
Soffro da molti anni di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e viso. Ho scoperto da poco l'olio di ribes nero e devo dire che è molto efficace.
Posso usarlo anche sulle palpebre? Il mio problema più grosso è localizzato proprio lì e sotto gli occhi. Prurito terribile, pelle sempre screpolata e raggrinzita, occhi che lacrimano in continuazione e taglietti agli angoli degli occhi. Un delirio.
Di solito uso l'olio insieme alla pasta all'ossido di zinco della weleda. La crema allo zinco posso usarla quotidianamente oppure a lungo andare potrebbe dare problemi?
Vi ringrazio per le vostre risposte.
ho letto bene tutto ma non mi sembra di avere trovato una risposta alla mia domanda.
Quindi provo a porre la questione.
Soffro da molti anni di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e viso. Ho scoperto da poco l'olio di ribes nero e devo dire che è molto efficace.
Posso usarlo anche sulle palpebre? Il mio problema più grosso è localizzato proprio lì e sotto gli occhi. Prurito terribile, pelle sempre screpolata e raggrinzita, occhi che lacrimano in continuazione e taglietti agli angoli degli occhi. Un delirio.
Di solito uso l'olio insieme alla pasta all'ossido di zinco della weleda. La crema allo zinco posso usarla quotidianamente oppure a lungo andare potrebbe dare problemi?
Vi ringrazio per le vostre risposte.
P.S.: Si può usare l'olio per un bambino di 3 anni?
Sì, puoi usarlo per il bimbo e puoi metterlo sotto gli occhi e sopra, ma non sulla palpebra mobile.
Tutto per un'unica meraviglia.
Grazie tante Barbara per la risposta. Cosa posso metterci allora?
nulla, è troppo permeabile e fa sì che il prodotto possa entrare dentro l'occhio, irritandolo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Ok grazie tante sei molto gentile.
- rosengarten
Io veramente l'avevo usato anche come contorno occhi
, quindi spalmavo l'olio su tutta la zona occhi/contorno, anche sulla palpebra mobile. Questo di sera, poi andavo a dormire, così l'occhio rimaneva chiuso e non rischiava di finirci dentro l'olio. 

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
-
Buogniorno"
stavo leggendo il vari post.. ma sono 27 pagine e non li posso leggere tutti...
avevo già letto le proprietà dell'olio di ribes nel post della dermatite...
io ne soffro alle mani, soprattutto se utilizzo saponi troppo aggressivi (tipo quelli per i piatti)... potrei metterlo sulle mani?
inoltre mio figlio di 5 anni ha proprio sotto gli occhi tutte rughette e screpolature.. lo posso applicare anche a lui o mi consigliate qualche altro prodotto?
Grazie a tutte!!
stavo leggendo il vari post.. ma sono 27 pagine e non li posso leggere tutti...
avevo già letto le proprietà dell'olio di ribes nel post della dermatite...
io ne soffro alle mani, soprattutto se utilizzo saponi troppo aggressivi (tipo quelli per i piatti)... potrei metterlo sulle mani?
inoltre mio figlio di 5 anni ha proprio sotto gli occhi tutte rughette e screpolature.. lo posso applicare anche a lui o mi consigliate qualche altro prodotto?
Grazie a tutte!!
Claudia, poco sopra il tuo post è stata data una risposta per l'utilizzo sul contorno occhi. Poi, 27 pagine non sono moltissime, prenditi un attimo di tempo in più per leggerle tutte, vedrai che la risposta che cerchi c'è già 

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
-
Lo so.. hai ragione.. ma debbo confidarti che sono a lavoro...
avevo letto la risposta del contorno occhi.. ma il dubbio mi è venuto comunque.. scusate ma sono passata al bio da circa 2 settimane..
da casa leggerò tutto con calma..

avevo letto la risposta del contorno occhi.. ma il dubbio mi è venuto comunque.. scusate ma sono passata al bio da circa 2 settimane..
da casa leggerò tutto con calma..