ho la pelle chiara e delicata, mista, zona t a volte lucida (me ne accorgo solo dalle foto

ora a seguito di una ceretta a caldo senza strisce sul viso (mannaggia ai peli scuri sulla pelle bianca) mi sono uscite anche bollicine ai lati delle guance. insomma uno schifo.
cosa potrei usare?
attualmente procedo così:
- lavo il viso con aleppo (puzza terribilmente di feci di cavallo, anche a voi?! )

- applico gel aloe TBS al 96% mischiato con una goccina di olio di argan del DR. Taffi o olio di monoi.
- mi trucco (trucchi minerali e non)
- strucco con panno microfibra
- mi lavo il viso con aleppo
stop, la notte non applico altro..una volta a settimana uso pura la pasta d'argilla di Bjobj.
non noto miglioramenti e giovamenti particolari.
dove sbaglio? help me!!
pensavo di comprare il triple c e l'olio di ribes di cui ho letto meraviglie.
ps: in casa ho anche crema seboequilibrante di BV, olio mosqueta BV, citelium, burro di mango...
vorrei convertire all'ecobio anche mia mamma, ha 59 anni, pelle come la mia, pori dilatati, zona T lucida, poche rughe (un po' intorno agli occhi), macchie scure sulle guance, pelle chiara, capillari evidenti sul naso. potrebbe andar bene anche per lei il triple c? con cosa va abbinato?
poi vorrei comprare un acido per le macchie sulle gambe dovute all'epilazione per rinnovare il tessuto. uso già il guanto, oli ma non basta.
pps: qualcuno può spiegarmi in parole semplici la differenza tra nutrimento e idratazione? spesso leggo che un prodotto idrata ma non nutre o viceversa.
grazie se vorrete aiutarmi...sono tutta orecchie (anzi occhi).