Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix
Stavolta ho mescolato:nebbia ha scritto:Come già detto, sto provando a ottenere dei riflessi usando il Khadi Rosso, non con l'impasto tipico ma con una simil-sherazade.
- 25grammi cucchiaini di hennè khadi rosso
- 45 grammi di hennè neutro AZ (non finisce mai!)
- acqua fino a consistenza molto solida
- 2 cucchiai di yogurt agli agrumi (mi sono dimenticata di comprare il bianco)
- 2 cucchiai di miele millefiori
- ancora acqua fino a consistenza desiderata (ma anche stavolta è troppo poco)
Steso dalla mamma con il pennello da tinta, perché da sola finisco sempre per metterne troppo poco alle radici.
La speranza è di sconfiggere i riflessi freddi che, sopratutto sulle ciocche più chiare intorno al viso, tendono al grigio-verdolino.

EDIT del mattino dopo: allo specchio con luce artificiale si nota un riflesso molto più caldo, e la ciocca quasi-bionda sulla tempia sembra color... carota!

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
-
Una mia amica di origine marocchina dice che l'hennè è un buon rimedio contro i capelli grassi, che voi sappiate è vero? quello neutro da qualche colorazione? vorrei provarlo ma non voglio una tinta, al massimo se da qualche riflesso va bene (ma non sul rosso), io di base sono castana con dei riflessi più chiari naturali, ho fatto una colorazione di castano più scuro un mesetto fa ma non è una tinta, è uno di quelli che vanno via con i lavaggi..E che consistenza ha sto hennè della khadi? come si mette? scusate ma sono un'ignorantona
♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com

Viola, l'hennè ha una funzione equilibrante sulla cute, sì. A non colorare è l'hennè neutro, Cassia Italica. Se non vuoi neanche un minimo riflesso devi evitare gli hennè con in INCI Lawsonia inermis, che indica la piantina che colora di rosso.
Mi sembra di capire dai tuoi post sui capelli che tu sia un po' spersa nel monte di informazioni del forum.
Ti segnalo qualche link:
- il topic del forum dedicato all'hennè neutro;
- da saicosatispalmi.org 5 podcast di Barbara sui capelli. Li trovi anche nel canale youtube di SCTS;
- sempre da saicosatispalmi.org la ricetta "base" per la preparazione dell'henné. Nel caso del neutro, che non deve colorare, non è necessario ovviamente lasciare riposare né tanto meno aggiungere l'aceto (che serve per aiutare il colore di quello rosso).
Per il resto, porta pazienza e affronta una pagina del forum alla volta, vedrai che pian piano inizierai a raccapezzarti.
Già che ci sono, segnalo che dopo 2 lavaggi dall'impacco "avrò i riflessi" con il Khadi rosso i riflessi si sono ahimé smorzati un poco, ma sono ancora ben visibili e i capelli ancora molto lucidi.
Mi sembra di capire dai tuoi post sui capelli che tu sia un po' spersa nel monte di informazioni del forum.

Ti segnalo qualche link:
- il topic del forum dedicato all'hennè neutro;
- da saicosatispalmi.org 5 podcast di Barbara sui capelli. Li trovi anche nel canale youtube di SCTS;
- sempre da saicosatispalmi.org la ricetta "base" per la preparazione dell'henné. Nel caso del neutro, che non deve colorare, non è necessario ovviamente lasciare riposare né tanto meno aggiungere l'aceto (che serve per aiutare il colore di quello rosso).
Per il resto, porta pazienza e affronta una pagina del forum alla volta, vedrai che pian piano inizierai a raccapezzarti.

Già che ci sono, segnalo che dopo 2 lavaggi dall'impacco "avrò i riflessi" con il Khadi rosso i riflessi si sono ahimé smorzati un poco, ma sono ancora ben visibili e i capelli ancora molto lucidi.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
-
Grazie nebbia per i consigli e i link che mi consigli, ora vado subito a vedere! sì in effetti spesso mi perdo in questo forum immenso, poi sono nuova del mondo bio ma mi sono già appassionata e vorrei leggere tutto subito..ma ovviamente è impossibile!!
Il fatto è che combatto da anni contro il sebo in eccesso di cute e capelli..negli anni ho provato decine di prodotti ma risultati zero. ora apprendo dal forum che probabilmente con l'uso dei prodotti tradizionali ho agito sempre in modo scorretto e riempito i miei capell di porcherie che hanno aggravato ancora di più il problema
ora ho iniziato a usare shampoo e balsamo del negozio di barbara e già mi sembra che vada meglio (ma ho fatto solo uno shampoo
).
I prodotti bio sono la mia ultima speranza, forse per questo sono così accanita

Il fatto è che combatto da anni contro il sebo in eccesso di cute e capelli..negli anni ho provato decine di prodotti ma risultati zero. ora apprendo dal forum che probabilmente con l'uso dei prodotti tradizionali ho agito sempre in modo scorretto e riempito i miei capell di porcherie che hanno aggravato ancora di più il problema

I prodotti bio sono la mia ultima speranza, forse per questo sono così accanita

Fotina!
Non so quante volti li ho lavati dall'impacco "avrò i riflessi!" ma come vedete al sole (la foto è stata scattata alle 15.00 durante una passeggiata) i riflessi ci sono.
Se non li vedete, per favore, non dite nulla e lasciatemi le mie illusioni.

Uploaded with ImageShack.us
Portate pazienza per il segno dell'elastico (avevo la coda di cavallo) e per la foto tagliata dal cel.

Se non li vedete, per favore, non dite nulla e lasciatemi le mie illusioni.

Uploaded with ImageShack.us
Portate pazienza per il segno dell'elastico (avevo la coda di cavallo) e per la foto tagliata dal cel.
Ultima modifica di nebbia il lunedì 09 gennaio, 2012 00:29, modificato 1 volta in totale.
Ci sono i riflessi e hai dei bellissimi capelli!! 

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
- Allie Graywords