ecco la mia esperienza :
da anni ormai tingo i capelli per la necessità di coprire i capelli bianchi (20 %) con prodotti chimici che hanno si soddisfatto pienamente la mia esigenza di uniformare la mia chioma in un castano medio -scuro .. ma sempre veleno restavano .
Ho provato Khadi castano e castano scuro.
La mia situazione era " tricolore" !! ossia ricrescita castano con capelli bianchi , lunghezza castano scuro da tinta chimica,e punte scolorite color castano chiaro -miele - insomma un bel mix .
1. tentativo : ho usato Khadi castano 2/3 e castano scuro 1/3 - mescolato con tè nero ,sale e acqua forse un po' troppo calda, superava senz'altro i 50 gradi - tenuto 2 ore -
risultato : ricrescita coloro castano mogano -capelli bianchi parzialmente colorati , ma che brillavano alla luce elettrica

- di fondo è rimasta la differenza tricolore tra ricrescita ,lunghezza e punte , ma molto più uniforme- a mio parere : non troppo soddisfacente a livello di colore ,ma i capelli sono risultati corposi e lucidi -
2. tentativo : ho usato Khadi castano scuro 2/3 e castano 1/3
stessa miscela , ma evitando l'acqua troppo calda per non avere riflessi rosso mogano - tenuta 3 ore
risultato : quasi perfetto !!!!

capelli bianchi non più visibili , forse i capelli sono un po' troppo scuri per il mio viso , ma senz'altro continuo su questa strada. La prossima volta tingerò solo la riscrescita così non si scuriranno troppo .
Solo una cosa : nonostante abbia risciacquato abbondantemente i capelli , e anche dopo un lavaggio successivo , a capelli asciutti macchio mani , unghie, indumenti ,cuscino.... di un bel colore verde petrolio !!
succede solo a me? cosa sbaglio ?