Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Mikela

Messaggio da Mikela »

Ragazze voglio provare anche io a fare l'hennè khadi, devo decidere il colore e non è facile :roll:
Ho sempre usato le tinte chimiche, ora voglio fare respirare i miei capelli e rinforzarli un pochino.
Sono indecisa fra questi 2 colori: Khadi Hennè Rosso con Amla e Jatropha, e Khadi Hennè e Amla (rosso scuro).
sapete dirmi quale dei due è più scuro sui capelli? che differenza c'è tra le due colorazioni?

grazie mille!!! :)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
nebbia

Messaggio da nebbia »

Come già detto, sto provando a ottenere dei riflessi usando il Khadi Rosso, non con l'impasto tipico ma con una simil-sherazade.
Ho mescolato:
- 3 cucchiaini di hennè khadi rosso
- 1 filino d'acqua (tanto da ottenere una pappetta omogenea)
- 125 gr di yogurt bianco magro
- 1 cucchiaio di miele millefiori
- 1 fondo di maschera all'avena Bjobj (ce l'avevo lì, era troppo poca per usarla da sola :firuli:)
- ancora acqua e hennè neutro AZ fino a dose e consistenza desiderata (ma ne è venuto troppo poco e ho faticato a metterlo ovunque, la prossima volta devo mettere più hennè neutro e più acqua)

Per una serie di sfortunati eventi non ho fatto la foto prima (ops!) e riesco a tenerlo su solo per un'oretta.
Filo in doccia, lavo, asciugo e poi vi so dire. Mi pare che i guanti di nitrile (quelli blu) abbiano preso una vaga sfumatura arancione, speriamo non sia solo pia illusione! :lol:

EDIT: mancando il sole non posso essere certa, ma "le critiche" (mamma&sore) garantiscono in una minima ma percettibile differenza di tonalità verso un castano più caldo.
Ci darò dentro! :mrgreen:♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di nebbia il giovedì 03 novembre, 2011 23:46, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Cleo

Messaggio da Cleo »

maracas ha scritto:Grazie a tutte! :P
Cleo, in che percentuali fai il mix amla e hennè?
è quello già mixato, nel barattolino ;)
maracas

Messaggio da maracas »

ah, l'avevo visto! Peccato che sia solo rosso!Hai notato qualche differenza con l'hennè da solo?
Francesca
anto79

Messaggio da anto79 »

maracas ha scritto:Ieri sera non sono riuscita a fare la foto causa assenza sole. Ora vi faccio vedere il prima a SX e dopo a DX!
Ho usato il khadi castano chiaro senza aggiunta di altre polveri. Per fare la pappetta ho usato un infuso di due bustine di the nero e tre di camomilla in circa 500 ml di acqua. Ho fatto intiepidire l'infuso e l'ho usato al bisogno.
Poi ho messo 3 gocce di he di rosmarino.
La pappetta è liscissima, come crema al cioccolato, non si sente un solo granello. L'applicazione è facilissima perchè non cola manco a pagarlo.
Applicato su capelli puliti ma non appena lavati e tenuto su due ore esatte il risultato è questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
I capelli avevano riflessi dorati ed erano castani. Ora il colore si è uniformato, è più scuro soprattutto sulle punte. Sono lucidissimi è morbidi.
PROMOSSO!
Ora lo vorrà provare la madre del mio ragazzo che è invece alle prese con i capelli bianchi. Vi farò sapere con foto prima e dopo appena possibile!
:shock: :o :o hai dei capelli meravigliosi! complimenti davvero!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Cleo

Messaggio da Cleo »

maracas ha scritto:ah, l'avevo visto! Peccato che sia solo rosso!Hai notato qualche differenza con l'hennè da solo?
si spalma e si risciacqua più facilmente, come hai notato anche tu con il tuo, e poi viene un rosso più scuro rispetto al solo lawsonia :)
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

ciao spalmine!

dopo tanti tentennamenti mi sono buttata e voglio provare l'hennè! :D

io sono biondo scura dorata.. naturale.
vorrei aumentare i miei riflessi dorati.. vorrei che fossero ancora + sul rosso..
ma vorrei appunto dei riflessi e non un nuovo colore!
all'inizio almeno.. ;)

non ho capelli bianchi..

a casa ho già il siratarama biondo dorato.. cosa devo mescolare secondo voi per ottenere quello che voglio ottenere? :mrgreen:
alt2007

Messaggio da alt2007 »

ecco la mia esperienza :
da anni ormai tingo i capelli per la necessità di coprire i capelli bianchi (20 %) con prodotti chimici che hanno si soddisfatto pienamente la mia esigenza di uniformare la mia chioma in un castano medio -scuro .. ma sempre veleno restavano .
Ho provato Khadi castano e castano scuro.
La mia situazione era " tricolore" !! ossia ricrescita castano con capelli bianchi , lunghezza castano scuro da tinta chimica,e punte scolorite color castano chiaro -miele - insomma un bel mix .
1. tentativo : ho usato Khadi castano 2/3 e castano scuro 1/3 - mescolato con tè nero ,sale e acqua forse un po' troppo calda, superava senz'altro i 50 gradi - tenuto 2 ore -
risultato : ricrescita coloro castano mogano -capelli bianchi parzialmente colorati , ma che brillavano alla luce elettrica :cry: - di fondo è rimasta la differenza tricolore tra ricrescita ,lunghezza e punte , ma molto più uniforme- a mio parere : non troppo soddisfacente a livello di colore ,ma i capelli sono risultati corposi e lucidi -
2. tentativo : ho usato Khadi castano scuro 2/3 e castano 1/3
stessa miscela , ma evitando l'acqua troppo calda per non avere riflessi rosso mogano - tenuta 3 ore
risultato : quasi perfetto !!!! :D capelli bianchi non più visibili , forse i capelli sono un po' troppo scuri per il mio viso , ma senz'altro continuo su questa strada. La prossima volta tingerò solo la riscrescita così non si scuriranno troppo .
Solo una cosa : nonostante abbia risciacquato abbondantemente i capelli , e anche dopo un lavaggio successivo , a capelli asciutti macchio mani , unghie, indumenti ,cuscino.... di un bel colore verde petrolio !!
succede solo a me? cosa sbaglio ?
Jo

Messaggio da Jo »

alt2007 ha scritto:Solo una cosa : nonostante abbia risciacquato abbondantemente i capelli , e anche dopo un lavaggio successivo , a capelli asciutti macchio mani , unghie, indumenti ,cuscino.... di un bel colore verde petrolio !! succede solo a me? cosa sbaglio ?
A me è successo quando ho usato sale nell'impasto e troppo balsamo togliendo l'hennè (uso il balsamo altrimenti non li districo), ma non quando ho usato sola acqua calda e niente balsamo. Muh :)
--- Totally Science Fiction Addicted ---
maracas

Messaggio da maracas »

Domanda: sulla scatola dell'hennè castano chiaro khadi, in tutto quel tedesco ho notato la scrittoa "30 min". Sapete a cosa si riferisce?Non posso usare il traduttore perchè non trovo più la scatola vuota!
Si riferisce mica il tempo di riposo , ossidazione, prima dell'utilizzo?

Inoltre, ieri ho usato l'AMLA KHADI. Avendo già provato l'hennè, mi aspettavo una polvere finissima che venisse cremosa. In realtà la mia polvere di amla è sabbiosissima. E' difficoltosa da stendere sui capelli umidi appena lavati, come impacco. Non si riesce bene a coprirli perchè rimane nelle mani e tanta cade le lavandino appena si muovono i capelli. Non ha niente a che vedere con l'hennè della stessa marca.
Io l'ho tenuto su 30 minuti. Praticamente solo sulle punte e capelli "esterni". Sono venuti bene. Belli morbidi e lucidi, ma niente che non si possa ottenere con l'hennè.
Sempre con l'amla ho preparato un olio di amla faidate. Sono 50 ml di olio di girasole con 2 cucchiaini di amla, una bustina di camomilla, he di rosmarino e salvia, e un pezzettino di bacca di vaniglia spezzettato.
Il 4 dicembre filtro, uso e vi faccio sapere! :)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Francesca
alt2007

Messaggio da alt2007 »

sulla scatola è indicato un tempo di posa (in testa )minimo da 30 minuti a 2 ore a seconda del tipo di capelli e dell'intensità del colore che si vuole ottenere !
maracas

Messaggio da maracas »

Grazie, ero curisossissima! :P
Però mi sembrava così strano che prendesse in 30 minuti! Certo che, una volta messo su, conviene tenerlo almeno un ora se non si deve uscire!
Con la pellicola alimentare non si sente nemmeno freddo! :)
Francesca
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

ho preso il khadi castano chiaro..

ma come colore dà un minimo di riflessi rossi? :?:

io ci capisco davvero poco. avrei voluto mescolarlo con un pochino di hennè normale ma era finitooooo :uhm:

voglio riflessi rossi.
se non mi aiutate vado dal mio pusher di fiducia (alias parrucchiere) e mi faccio una tinta chimica. :sumo:

:spgn:♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Jo

Messaggio da Jo »

Blondie77 ha scritto:ma come colore dà un minimo di riflessi rossi? :?:
Sì, ovunque c'è Lawsonia ci sono riflessi rossi. Se non li vedi subito, è probabile che li vedrai molto meglio qualche giorno o lavaggio dopo, quando l'Indigofera scaricherà un po'.
Devi anche considerare il tuo colore di partenza!
--- Totally Science Fiction Addicted ---
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

Jo ha scritto:
Blondie77 ha scritto:ma come colore dà un minimo di riflessi rossi? :?:
Sì, ovunque c'è Lawsonia ci sono riflessi rossi. Se non li vedi subito, è probabile che li vedrai molto meglio qualche giorno o lavaggio dopo, quando l'Indigofera scaricherà un po'.
Devi anche considerare il tuo colore di partenza!
io sono biondo scura dorata.. colore mio naturale.
volevo ottenere appunto riflessi rossi senza però cambiare la mia "base"..
per anni ho fatto i colpi di sole biondi.. poi mi son stufata e sono circa 2-3 anni che son tornata al mio vero colore..
adesso m'è presa la fissa del rosso. :lol:

però la gente - parenti e amici - cercano di convincermi a NON farmi rossa perchè dicono che è un colore da cui difficilmente si torna indietro se non ci piace il risultato..

io però voglio provare! :elio:

qualcuna ha mai provato a raccogliere i propri capelli dalla spazzola.. per provare a fare la tinta su quelli prima di buttare la pappetta sulla capoccia? :spgn:
Rispondi