Io ho fatto così: ho fatto bollire una bella cucchiaiata di shikakai in un bicchiere e-un-po' di acqua, l'ho fatto ridurre per una decina di minuti. Poi ho spento ed ho aggiunto un rametto di ramerino (perchè ho i capelli grassi). Quando si è raffreddato ho filtrato e aggiunto un altro cucchiaio di reetha e l'ho usato sui capelli, sotto la doccia, lasciato agire solo il tempo di lavarmi il corpo. Un goccino di balsamo sulle punte perchè le ho rovinate. Risultato: i capelli sono belli e morbidi, ma ovviamente meno lavati che con uno shampoo e durano puliti un po' meno. Però belli davvero.Bimba80 ha scritto:Ho provato la pappetta di shikakai, un inferno perchè rimangono i granelli in testa in una maniera incredibile, si forma una pappetta difficile da distribuire sul cuoio capelluto.......ovviamente risciacquo lungo.
Non ho riscontrato nessun beneficio, i capelli sono pesanti il giorno dopo e con il decotto è peggio.
Graziemaracas ha scritto:@ Jo:![]()
![]()
![]()
risultato fantastico. Ti dico solo che adesso VOGLIO il colore castano chiaro per ravvivare il mio colore naturale (e camuffare quei 4 capelli bianchi che ho).
E comunque sei stata bravissima, non si vede una sola parte bianca!Con i capelli spettinati si vede bene!
Grazie, ma credo che il resto lo butterò.......concordo con te sul fatto che restano memo puliti.Jo ha scritto:Io ho fatto così: ho fatto bollire una bella cucchiaiata di shikakai in un bicchiere e-un-po' di acqua, l'ho fatto ridurre per una decina di minuti. Poi ho spento ed ho aggiunto un rametto di ramerino (perchè ho i capelli grassi). Quando si è raffreddato ho filtrato e aggiunto un altro cucchiaio di reetha e l'ho usato sui capelli, sotto la doccia, lasciato agire solo il tempo di lavarmi il corpo. Un goccino di balsamo sulle punte perchè le ho rovinate. Risultato: i capelli sono belli e morbidi, ma ovviamente meno lavati che con uno shampoo e durano puliti un po' meno. Però belli davvero.Bimba80 ha scritto:Ho provato la pappetta di shikakai, un inferno perchè rimangono i granelli in testa in una maniera incredibile, si forma una pappetta difficile da distribuire sul cuoio capelluto.......ovviamente risciacquo lungo.
Non ho riscontrato nessun beneficio, i capelli sono pesanti il giorno dopo e con il decotto è peggio.
Mariposa, sotto quel colore io ho i capelli schiariti con tinte chimiche ad un biondo scuro, è per questo che mi sono venuti abbastanza chiari. I risultati dell'hennè dipendono molto dal colore di partenza, nel mio caso già partivo da un tono chiaro. Tieni conto che quel colore è _molto_ più scuro del colore da cui sono partita e che, in ogni caso, dove c'è l'hennè (lawsonia) c'è il rosso e mai il biondo.Mariposa299 ha scritto:Posto qui sperando di non sbagliare...
Vorrei ravvivare i miei capelli castani ottenendo qualcosa il più possibile vicino ad un biondo: pensate che il castano chiaro Khadi potrebbe andare bene?? Ottenere un effetto uguale o simile a quello di Jo per me sarebbe meraviglioso
Scusa invece di andare OT, resta IT contribuendo nel thread giusto, mi pare che ce ne sia uno sullo schiarimento naturale dei capelli nella sezione appositaJo ha scritto:Poi, ma vado OT, esiste una curiosa pappetta chiamata "schiarente inglese" fatta con il miele... e qui mi fermo