Io conq uelli Bionike mi trovo benissimo, ma non vedo l'ora di finirli perchè sono tremendamente siliconici. In effetti ora che ci penso, se tengo sulle palpebre la matita nera per tutto il giorno, poi mi esce lo sfogo..
Ora sto usando lo shampoo tea e d è perfetto, e anche con l'O.E. all'arancio usato per spignattare non ho avuto problemi!
Già che siamo in tema: a qualcuna delle allergiche è riuscito di creare la cipria fatta in casa, quella a base di amido di mais o riso e coloranti alimentari?
Saranno i coloranti, ma a me prudeva pure quella!!
Qualcuna ha sperimentato qualche colorante non allergizzante?
A me pure quelli della BIonike danno fastidio, forse contengono qualche conservante che rilascia formaldeide (sono allergica anche a questo!). Che sfortuna, non posso proprio truccarmi mi sa!
io ho provato con l'amido di mais, non mi dava prurito ma non mi piaceva la consistenza, sfarinava sul viso e non si "attaccava". Credo proprio che dovrai convertirti al Mineral Make Up . Avevo letto che Scintilla lo vende, prova a mandarle un mp!
valent1na ha scritto:io ho provato con l'amido di mais, non mi dava prurito ma non mi piaceva la consistenza, sfarinava sul viso e non si "attaccava". Credo proprio che dovrai convertirti al Mineral Make Up . Avevo letto che Scintilla lo vende, prova a mandarle un mp!
E' vero sfarina che è una meraviglia, ma per la pelle grassa andava bene. Su questo mineral ho dei dubbi che possa essere allergizzante pure. TU lo hai provato? IN fondo, anche il nichel è un minerale, no?
PRoverò a studiarmi questo mineral Make up! Grazie
Ho visto ora che a parte la prima pagina il resto è OT in questa sezione.
A meno che non siate interessate e vogliate discutere di cosa acquistare su saicosatispalmi.com che vada bene per chi è allergico, vi invito a postare sulla sezione "i cosmetici, la pelle e il pianeta" verificando prima che già non esista un thread dedicato.
Qui chiudo anche perchè è un thread molto vecchio e molti prodotti non li ho più, mentre altri non li avevo e ora li ho (il makeup ). Quindi per consigli su cosa acquistare da me, aprite un altro thread in questa sezione.