SCTS K'aloé
-
lascia la pelle morbidissima, ma devo assoutamente mescolarlo con j'aloè! avevo letto che molte persone con la pelle mista lo usavano puro e non mi aspettavo che ungesse!
forse incide il fattore età (19)? perchè non mi pare di avere la pelle così grassa, soprattutto da quando sono passata all'ecobio!

Non saprei, io di anni ne ho 25 praticamente e una pelle abbastanza normale ma nonostante tutto il k'aloè puro lo uso solo nei giorni freddi (tipo gennaio/febbraio) e cmq un velo, cioè mettendo giusto il minimo indispensabile. Ora lo mischio a j'aloè ma sempre una puntina su tre gocce. Lo metto un po' più abbondantemente la sera quando poi vado a letto.
Panna il mio consiglio è provare, provare e riprovare fin quando non trovi la combinazione giusta per te, ogni pelle è diversa, ho impiegato una quindicina di giorni per carpire il mio mix ideale e quando lo trovi ti assicuro che la pelle te lo fa comprendere immediatamente, la senti morbida, liscia, che respira, compatta, insomma una goduria
.
All'inizio ho provato il solo k'aloè, poi k'aloè e j'aloè, poi ho aggiunto l'olio di ribes nero, insomma tante provucce.. alle fine però ce l'ho fatta, mattina j'aloè con 3 gocce di olio di ribes nero e la sera k'aloè con 2 gocce, sempre di olio di ribes nero, per me l'elemento olio è imprescindibile dato che ho la pelle che si arrossa facilmente, con questo fantastico unguento non più, il mio viso non è più lo stesso, mai avuta cute così bella
.

All'inizio ho provato il solo k'aloè, poi k'aloè e j'aloè, poi ho aggiunto l'olio di ribes nero, insomma tante provucce.. alle fine però ce l'ho fatta, mattina j'aloè con 3 gocce di olio di ribes nero e la sera k'aloè con 2 gocce, sempre di olio di ribes nero, per me l'elemento olio è imprescindibile dato che ho la pelle che si arrossa facilmente, con questo fantastico unguento non più, il mio viso non è più lo stesso, mai avuta cute così bella

-
E' strano, su di me il K'aloè puro secca, soprattutto il contorno occhi...forse non ho più la pelle tanto mista come prima...ho 35 anni ormai... sarà l'età che cambia e cambia anche la pelle con la perdita di collagene ecc.
Infatti non avrei mai pensato fino a poco fa di usare oli per il viso, prima avevo la pelle grassissima, come si cambia!!
Ora ci aggiungo o il Karitè più leggero o Ribes e vado una meraviglia.
Comunque volevo sapere se il K'aloè rose è simile come morbidezza ,idratazione ecc o è diverso...se qualcuna di voi può dirmelo..anche se penso che al prossimo ordine non lo troverò mai
Infatti non avrei mai pensato fino a poco fa di usare oli per il viso, prima avevo la pelle grassissima, come si cambia!!
Comunque volevo sapere se il K'aloè rose è simile come morbidezza ,idratazione ecc o è diverso...se qualcuna di voi può dirmelo..anche se penso che al prossimo ordine non lo troverò mai

ciao scarletcat! a me il k'aloè lascia la pelle quasi "inaridita" perchè fa una specie di patina, come se non si assorbisse bene....evidentemente non fa per me. ho mescolato l'olio di ribes nero ma a me, qualsiasi olio mi fa spuntare brufoli e punti neri quindi.....rinuncio!!ScarletCat ha scritto:E' strano, su di me il K'aloè puro secca, soprattutto il contorno occhi...forse non ho più la pelle tanto mista come prima...ho 35 anni ormai... sarà l'età che cambia e cambia anche la pelle con la perdita di collagene ecc.
secondo me non è questione di l'età ;-) - almeno non solo , a me ha giovato l'alimentazione e l'uso di prodotti eco bio...la mia pelle sembra normalizzata, non troppo grassa e non troppo secca.
Questo lo faceva anche a me all'inizio... ma devo dire che di solito è il problema che quasi tutte le creme tendono a crearmi.lantana ha scritto:ciao scarletcat! a me il k'aloè lascia la pelle quasi "inaridita" perchè fa una specie di patina, come se non si assorbisse bene....
Credo dipenda da quanto se ne usi, forse andrebbe applicato in dosi infinitesimali

forse anche usare dosi più ridotte del puro prodotto non mi farebbe male..Credo dipenda da quanto se ne usi, forse andrebbe applicato in dosi infinitesimali come faccio io, avendo un tipo di pelle che conto, un giorno , di riuscire a inquadrare!

ciao Michi!

ieri sera usato per la 1° volta il k'aloè!
mi piace tantissimo. sembra uno yogurt.
ho pastrocchiato un pò..
e come tutte le sere ho passato mezz'ora in bagno!!
pulizia viso con latte mandorle fitocose
stesura crema contorno occhi alla rosa fotocose
tempo di attesa per asciugatura contorno occhi
palmo.. sputacchiata di j'aloè + 2 gocce argan + k'aloè.. mescolanza con indice mano destra e stesura sul viso!
per finire olio di ricino sulle ciglia con cotton fioc.
mi dà proprio soddisfazione prendermi cura del mio viso!!
grazie mille a tutte per i consigli che mi avete dato finora!

mi piace tantissimo. sembra uno yogurt.

ho pastrocchiato un pò..

mi dà proprio soddisfazione prendermi cura del mio viso!!

grazie mille a tutte per i consigli che mi avete dato finora!

dopo qualche gg di uso del k'aloè (solo la sera) e mischiato come già detto al j'aloè.. ho notato un pò di bollicine in +..
che sia troppo grasso per me?
non sono sicura però che dipenda anche da me.. che sono in fase pre-mestruale.. e sicuramente ho mangiato + schifezzine pasquali in questo periodo.
ma perchè l'ovo kinder è così buono?

che sia troppo grasso per me?
non sono sicura però che dipenda anche da me.. che sono in fase pre-mestruale.. e sicuramente ho mangiato + schifezzine pasquali in questo periodo.

ma perchè l'ovo kinder è così buono?

- PisittAresti