Accidenti. La material girl che è in me sta eccitandosi come una bertuccia. La tentazione è tanta.... però la mia non è una creazione ex novo, e in più è una scemenza, gli occhi con cui io guardo all'eco-bio.....
Uff.... chissà che non mi venga in mente qualcosa! (la fantasia è poca ed inoltre, sono sotto esami....... e questo spiega la mia prolungata assenza )
io ho fatto un acquerello veloce veloce scusate fa un po' pena, anche la foto
ho pensato alle piante, e agli oli essenziali che ne derivano ...grazie ai quali possiamo avere prodotti efficaci e naturali senza inquinare, non solo sfruttando le risorse che ci offrono ma anche rispettandole.
per me amare la cosmesi eco-bio è un po' come annaffiare una pianta: giorno per giorno ci prendiamo cura di lei così come ci prendiamo cura della nostra pelle e dell'ambiente in cui viviamo
per Satine e tutte: non è importante che sia una cosa che avete creato un anno fa, è importante solamente che sia vostra (insomma niente frasi trovate sui baci perugina )
Io non commenterò fino alla fine per non influenzare nessuno
grazie a tutte
sì vale mi piace molto (forse una volta avevo postato una foto di camera mia dove si intravedeva un mio quadretto, il vaso con iris di vangogh, ovviamente uno schifo in confronto al capolavoro )
diciamo che non importano i risultati, l'importante è esprimersi
Mi butto!
Cos'è la cosmesi eco-bio per te? Cosa significa per te curare la pelle rispettando il pianeta?
Seguire un ideale modificando il proprio stile di vita
Trasformare un acquisto in una scelta ponderata
Migliorarsi sia dentro che fuori
Continuare a compiere dei gesti quotidiani con una consapevolezza nuova
Vivere limitando i danni del proprio passaggio sulla Terra
Essere accusata di stregoneria o follia, ed esserne fiera!
Che carine le vostre creazioni!
Visto che è sera tardi e le inibizioni calano (?!), mi sono cimentata anch'io, con l'aiuto di Francesco De Gregori.
Accendete il vecchio giradischi e preparatevi all'ascolto di...
La donna eco-bio
Butterò questo mio petrolato
nella spazzatura un giorno
giuro che lo farò
e oltre l'azzurro del mio bagno
nel verde io volerò
quando la donna eco-bio
di jojoba e d'argan si spalmerà
senza passare per la profumeria
il miglior shampoo troverà
in faccia a eco-furbi e invidiosi
il suo viso risplenderà
la lettura degli INCI
una nuova strada indicherà
un applauso del pubblico pensante
lo sottolineerà
con la corolla di un fiore
una nuova formula si creerà
e con l'aloe amore
le tue mani idraterò
e senza dire "chanel"
una crema ti spignatterò
e non sarò sorpresa
se sarai bella come volevi tu
e toccheranno il cielo
pelle e cute
non pruderanno più
e senza sls e senza peg
e senza alcool e senza talco
anche questa è ecologia
così la donna eco-bio
quella nuova creatura spuntò
tutta sola contro un punto nero
nero la lotta cominciò
tutti aprirono gli occhi
l'attimo esatto in cui apparì
molti giurarono spergiurarono
di non aver mai visto una pelle così...
Va bene, mi lancio anch'io ma lo faccio prendendomi in giro, l'importante è partecipare !*
l'ECO-BIO è per me....
la mia religione!
In contemplazione di Santa Barbara Righini da Pescara.....slinguuuazzata!
O! si insomma, è una caxxata, la verità è che vivere di eco-bio, con l'eco-bio, significa, per me, oggi come oggi, vivere di un bellissimo segreto condiviso da pochi. In un mondo in cui la bellezza sembra fatta ormai di plastica, io poso differenziare con classe , coccolarmi con cose semplici e sprigionare una luce pazzesca (l'importante è crederci) , vestendomi di quello che mi offre il mio orticello...... o l'istituto poligrafico e Zecca dello Stato......... ... mentre tutti continuano a chiedersi di quale ritrovato cosmetico sia mai potuta entrare in possesso .
* non è vero, si partecipa per vincere, vincere!!!! E all'albaaaaaaa la faccia nello J'aloè intingeròòòòòòòòòòòò!!!!!!!