Mi descrivo un po':ho 24 anni e soffro fin da piccola da dermatite atopica recidivante che compare a scadenze regolari di cui mai è stata individuata una vera e propria causa,non risulto allergica a nessun elemento in particolare ma putroppo non tollero i cosmetici soprattutto mascara,matite per occhi e ombretti i quali mi scatenano dopo un po' di volte che li applico violente blefariti da contatto sulle palpebre.
La mia pelle nel viso risulta secca in certe zone ma mista su zona T e collo con presenza di lucidità,punti neri e brufoletti;per il resto del corpo direi è piuttosto secca ma un po' grassa nella zona di decoltè,schiena e braccia.
I miei capelli sono piuttosto secchi sulle lunghezze ma tendono anche a ingrassarsi a breve termine sulla cute.
Credo comunque per molti aspetti molti dei mei problemi siano da imputare anche ai prodotti che uso:spesso creme al cortisone e comunque sempre cose di farmacia ricche di ingredienti chimici e per nulla naturali da cui spero di poter riuscire a disintossicarmi un po'.
Bene ora avete davanti a voi il mostro di Lochness!

Dimenticavo:ho i capelli biondissimi e gli occhi azzurri chiari nonchè pelle lattea,classico fototipo nordico che si scotta facilmente e si arrossa con un nonnulla.
Scusate se sono stata prolissa ma volevo spiegarmi bene tutta la mia situazione;se potete darmi qualche indicazioni sui prodotti essenziali per iniziare ve ne sarei tanto tanto grata!
Un saluto e un ringraziamento anticipato per i consigli!