Consiglio prodotti per valefaramir

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Ciao Barbara,grazie per la tua attenzione.
Non ho segnato i prodotti che uso xkè avevo paura di fare pubblicità,cmq sto finendo il detergente della SVR Topialyse sensitive senza sapone senza profumo e senza parabeni con omega6 e 3 ed estratti di bardana(adatto anche per neonati).Non è malaccio anche xkè non mi ha quasi mai tirato la pelle dopo la detersione,ma nemmeno bio ovvio..cmq per curiosità lo posterò sugli inci..
Da quando sto usando l'olio d'oliva(ho la fortuna di avere una bella campagna con olivi e i miei producono un pò di olio :) ) sia la mattina che la sera prima del detergente trovo che la pelle sia ben nutrita e addirittura non c'è la necessità di nessuna crema(prima usavo rigen skin del perfarma idratante lenitivo e con filtro solare ossido di zinco,anche questa niente male ho valutato gli inci all'inizio buoni ma dopo ci sono quelli rossi e gialli).
Non usavo il tonico ora uso il thè verde con limone sia la mattina che la sera;sulla zona T o cmq un pò ovunque perchè protegge dal sole,metto la lozione Cytelium della a-derma,questa mi dispiacerebbe non utilizzarla più ma so che inquina l'ambiente,l'ho letto sul sito di lola,ci sono diverse pagine che trattano quest'argomento.
In fine uso il fondotina opacizzante compatto della collistar,l'ho acquistato sapendo che è il meno male di tutti i prodotti cosmetici di quel genere(parlo sempre di profumeria)grazie sempre al sito di Lola;presto prenderò make up minerale.
Ammetto che sto già vedendo degli ottimi risultati,sicuramente ho capito il problema dei brufoli che ho avuto questa estate la crema solare dell'anno scorso.. :mazz: mi punisco da sola ma non mi andava di spendere altro perchè vado poco al mare e poi mi sono ripromessa che il prox anno prenderò una bio..Sui brufoli dell'inverno no,però già mi consola il fatto che sto veramente meglio :D
..riprendo fra due secondi..
Dovevo leggere che altro mi avevi scritto..
Il punto ora è questo se già ora non ho bisogno di crema non è che Kaloe è un pò grassuccia?oltre a quella in mancanza di j'aloe :cry: va bene il gel di aloe puro della Bjobj (volevo qualcosa di più fresco e leggero la mattina)
Per quanto riguarda l'olio ho deciso che per ora va bene quello d'oliva però uno più specifico come quello di borragine vorrei prenderlo ho letto che va bene per la pelle mista(quello di ribes vedo che già è contenuto in s-lotion),infine per quanto riguarda la protezione solare ti chiedo se c'è un sostituto bio al cytelium da mettere magari dopo kaloe e triple c-serum altrimenti se me lo concedi metto quello che ho.. :nasc:
Per la detersione prendo quello che mi hai detto..
Buona lettura :P
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Barbara come mai meglio evitare,per me, la saponetta mediterranea e propoli cipresso?
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Dunque,riprendo in mano questo topic perchè adesso conosco i prodotti un pò meglio.Barbara mi ha consigliato di iniziare con k'aloe+triple c mattina e sera (o magari la sera k'aloe+s-lotion come consigliato a Alisia?);la mia domanda è:se prendo anche j'aloe quando lo uso?Per la mia pelle mista serve solo d' estate oppure anche in inverno ma solo se necessario in caso di irritazioni?
Altra domanda in caso di gravidanza:tutti i prodotti di scts possono essere usati?Anche la vit c e l'acido salicilico?Tutti gli oli senza problemi?
Grazie ancora...è solo che piu' partecipo e piu' voglio sapere
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

valefaramir ha scritto:Dunque,riprendo in mano questo topic perchè adesso conosco i prodotti un pò meglio.Barbara mi ha consigliato di iniziare con k'aloe+triple c mattina e sera (o magari la sera k'aloe+s-lotion come consigliato a Alisia?);la mia domanda è:se prendo anche j'aloe quando lo uso?Per la mia pelle mista serve solo d' estate oppure anche in inverno ma solo se necessario in caso di irritazioni?
Altra domanda in caso di gravidanza:tutti i prodotti di scts possono essere usati?Anche la vit c e l'acido salicilico?Tutti gli oli senza problemi?
Grazie ancora...è solo che piu' partecipo e piu' voglio sapere
Il J'aloè io lo usavo con K'aloè e olio di ribes nero, uno zic di ognuno, mescolavo nel palmo della mano e spalmavo sul viso. Poi, una volta trovato il giusto mix per la mia pelle mescolavo in un vasetto da 20 ml e così avevo l'emulsione giusta e già pronta da applicare.
Il J'aloè da idratazione in più, io poi lo usavo perchè sono fissata con l'aloe :P !
In caso di gravidanza puoi usare sia vitamina C che acidi esfolianti, e naturalmente tutti gli olii vegetali. Devi solo stare attenta al sole, già in gravidanza possono venire macchie della pelle, se poi la assottigli utilizzando acidi allora a maggior ragione devi proteggerti dal sole. Adesso che andiamo verso l'inverso però penso che un spf 12 del K'aloè Sun possa bastare, lo prendo anche per me ;-) .
Francesca
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Ok Aza grazie.Dunque anche j'aloe sarà mio
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Non sembra,ma un pò di tempo è passato e oggi,a differenza di allora quando facevo fatica a seguirvi(avevo riassunto tutto su un foglio :oops: ),conosco tutti i prodotti che mi avete consigliato e questo topic mi è ancora utilissimo.Sapete...devo fare un pò di shopping :)
Rispondi