Consiglio prodotti per Viola74

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Consiglio prodotti per Viola74

Messaggio da Viola74 »

Ciao a tutti, :)
devo fare il mio primo ordine, per convertirmi finalmente all'eco-bio!
Ho messo in lista tanti prodotti, ma un po' per il costo, un po' soprattutto per evitare lo spreco, vorrei essere sicura di comprare i prodotti giusti per la mia pelle un po' strana.
Non sono giovanissima, ho 34 anni e quindi qualche rughetta si comincia a vedere, e la mia pelle è mista ma non nel senso della classica zona T! Non è particolarmente grassa, ma allo stesso tempo spesso mi escono brufoli, soprattutto durante il ciclo, un po' sparsi: fronte, guance, mento, lati del collo. Non sono tantissimi e non sembra acne, ma sono comunque fastidiosi.
Inoltre, la pelle del viso è anche leggermente disidratata, perché ancora non ho trovato il prodotto giusto, visto che una crema troppo grassa non va bene, una troppo leggera non va bene, e come se non bastasse, alcuni prodotti mi provocano irritazioni, pruriti, o microbollicine.
Sono anche allergica al nickel...
Quindi, vi chiedo consigli sui prodotti per idratare e magari prevenire le rughe sul viso, e idratare e nutrire la pelle del corpo, che tende facilmente a seccarsi.
Nel mio caso, J'aloè sarebbe troppo forte? e il mix con K'aloè? il mix potrebbe sostituire creme da giorno e notte e anche il contorno occhi? o è meglio usare prodotti differenti?
e tra gli olii, quale mi consigliate?
So che dovrò fare un po' di prove, ma ho bisogno di un punto di partenza!!
Grazie!!
Un saluto a tutti e buon anno!
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

In base alla mia esperienza e avendo una pelle simile alla tua ti consiglio il triple-c serum, il k'aloè, j'aloè e olio di ribes nero.
Per lavare il viso (solo la sera la mattina quasi sempre basta un po' d'acqua e stop) o un latte detergente tipo quello di bio bio baby, o anche solo un detergente intimo eco bio (sì, sul viso, fidati!).

Come routine mattina e sera potresti fare

lavaggio
triple-c e attesa di 10 minuti
mix j'aloè+k'aloè (poco) più una goccia di olio di ribes se la pelle te lo concede senza straungersi
al mattino prima di uscite nel mix puoi mettere anche una goccia di oe di lavanda se non sopporti l'odore dell'olio di ribes, la lavanda tra l'altro è anche purificante quindi per te va bene

Ma direi che forse è il caso di fare un controllo ginecologico, perchè da come ne parli sembra che i brufoletti siano tutta una questione di ormoni.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Grazie dei consigli, pan!
sono contenta soprattutto per il mix J'aloè-K'aloè!!
come detergente va bene anche uno della EOS, ad esempio quello verde che è anche intimo?

Comunque hai ragione, si tratta sicuramente di ormoni, e presto dovrò farmi visitare!

Grazie ancora, ciao!
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

Viola74 ha scritto:Grazie dei consigli, pan!
sono contenta soprattutto per il mix J'aloè-K'aloè!!
come detergente va bene anche uno della EOS, ad esempio quello verde che è anche intimo?

Comunque hai ragione, si tratta sicuramente di ormoni, e presto dovrò farmi visitare!

Grazie ancora, ciao!
Non ti so dire, perchè non ho mai usato quel detergente. So che alcune ragazze si trovano bene con quello TEA, altre con quello di Officina Naturae. Io al momento uso il latte della bio bio baby, perchè è addolcente e mi lascia la pelle morbida morbida, oppure un detergente intimo della Hawaii che si chiama Anthillys e compro da BIOS nella mia città (ravenna).

Ah, potresti anche provare a fare un gommage 1 volta a settimana con della farina d'avena, io ne traggo grandi benefici (come parlo forbito stamattina!) ;)

Mi raccomando, quando avrai i prodotti per le mani, ascolta bene la tua pelle. A seconda di come si comporta potresti dover usare più j'aloè che k'aloè, o olio di ribes solo a giorni alterni, oppure aumentare la quota grassa mettendo più olio e k'aloè. E' importante che tu non ti aspetti il miracolo che ti piove dal cielo ma continui a ragionare su cosa ti ci vuole e perchè.
In bocca al lupo!
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Grazie ancora, pan!
Non pretendo subito un miracolo, sono disposta a fare mille prove, ma con tutti questi prodotti è difficile organizzare il primo ordine! Alla fine mi tentano tutti!
Sicuramente prenderò Triple-C, J'aloè, K'aloè e l'olio di ribes nero.
Sono un po' preoccupata per l'odore dell'olio, visto che nel thread specifico quasi tutte dicono che puzza! Quindi aggiungerò l'oe di lavanda, come mi consigli....è quello più profumato, tra gli oe?

Chiedo un'altro paio di cose:
come prevenzione/attenuazione rughe sono sufficienti i prodotti sopraelencati oppure devo aggiungere qualcosa?
per struccarmi, cosa potrei usare?

Grazie e scusatemi per le tante domande!
:)

Ciao!
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

ciao viola :) per struccarti potresti usare un olio leggero...girasole, riso, vanno benissimo quelli alimentari che trovi al super, basta che siano spremuti a freddo :)
io ora uso l'olio al karité perché adoro il profumo :cuore:
ne metto poche gocce sul viso, spalmo bene con le dita per togliere il trucco e poi mi lavo con una saponetta delicata al burro di chiuri e infine il tonico. Tolgo anche il mascara con l'olio, lo metto su un batuffolo di cotone umido e...zac!

Puoi trovare qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=266 tutto sulle biofasi
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Grazie verdespirito!
integrerò anche i tuoi consigli nella mia lista finale!! :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Viola, creme ecobio per il viso le hai mai usate?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

barbara ha scritto:Viola, creme ecobio per il viso le hai mai usate?
No, infatti ho scoperto da poco questo mondo e questi siti (scts, biodiz ionario, ecc.). :cuore:
Devo fare il mio primo ordine e avevo fatto una lista provvisoria di prodotti (molto lunga!) in base alle singole descrizioni, poi ho deciso di chiedere consigli specifici per la mia pelle qui sul forum, come punto di partenza, anche se immagino che dovrò fare diverse prove.

i tuoi consigli sarebbero sicuramente utilissimi per me!!

colgo l'occasione per ringraziarti di tutto il lavoro che fai!!
sono felice di avere un punto di riferimento per compiere finalmente la svolta all'ecobio! :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Viola74 ha scritto:Non sono giovanissima, ho 34 anni e quindi qualche rughetta si comincia a vedere, e la mia pelle è mista ma non nel senso della classica zona T! Non è particolarmente grassa, ma allo stesso tempo spesso mi escono brufoli, soprattutto durante il ciclo, un po' sparsi: fronte, guance, mento, lati del collo. Non sono tantissimi e non sembra acne, ma sono comunque fastidiosi.
Inoltre, la pelle del viso è anche leggermente disidratata, perché ancora non ho trovato il prodotto giusto, visto che una crema troppo grassa non va bene, una troppo leggera non va bene, e come se non bastasse, alcuni prodotti mi provocano irritazioni, pruriti, o microbollicine.
Sono anche allergica al nickel...
Allora, dato che non usi creme ecobio, ipotizzo che tu abbia una pelle sensibile mal-trattata, che si sfoga spellandosi e facendo brufoletti (sempre che non sia un fatto ormonale, su cui ovviamente io non posso intervenire!).
Pan ti ha dato ottimi consigli.
Io aggiungo solo: la prima settimana fai soltanto j'aloè, se la pelle tira, j'aloè + k'aloè. E vedi come va.
Viola74 ha scritto: colgo l'occasione per ringraziarti di tutto il lavoro che fai!!
sono felice di avere un punto di riferimento per compiere finalmente la svolta all'ecobio! :)
Prego, è un piacere :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

Grazie Barbara!
A questo punto non mi resta che fare l'ordine!

Un saluto a tutti!

:hugs:
pan
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 11:35

Messaggio da pan »

barbara ha scritto: Pan ti ha dato ottimi consigli.
Oh, wow! Beh, ho avuto ottimi maestri (la mia pelle e il forum ovviamente!) :mrgreen:
Rispondi