triple-c conservazione

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

triple-c conservazione

Messaggio da barbara »

C'è qualcuna di voi che mi ha riferito problemi di ossidazione del triple-c.
Ne ho parlato con MariaElena, e:
- E' normale che la colorazione possa leggermente cambiare nel tempo, l'importante è che non cambi radicalmente l'odore e che non sia tenuto alla luce. Non c'è nessun pericolo per la pelle, si deve essere ossidata una parte di vitamina C, ma anche I flavonoidi hanno la loro parte(di solito sono gialli).

Detto questo, sto valutando di cambiare formato e fare flaconcini da 5 ml di vetro luce-impermeabile (come gli o.e. per chi li ha visti), ma è chiaro che in proporzione il prezzo aumenterebbe a causa dei costi del packaging (grande o piccola, la boccettina ha lo stesso prezzo).
Il prezzo al pubblico potrebbe essere sui 6€ per i flaconi in vetro nero da 5ml.
Calcolate che per il viso un 3 gocce bastano, e che sicuramente in questo modo lo consumereste tutto prima che cominci ad ossidarsi.

Resto aperta a pareri e suggerimenti! :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Re: triple-c conservazione

Messaggio da Tomatina »

barbara ha scritto:C'è qualcuna di voi che mi ha riferito problemi di ossidazione del triple-c.
Ne ho parlato con MariaElena, e:
- E' normale che la colorazione possa leggermente cambiare nel tempo, l'importante è che non cambi radicalmente l'odore e che non sia tenuto alla luce. Non c'è nessun pericolo per la pelle, si deve essere ossidata una parte di vitamina C, ma anche I flavonoidi hanno la loro parte(di solito sono gialli).
immaginavo, ma in questo caso se la vitamina C si ossida non perde le sue proprieta'?

barbara ha scritto:Detto questo, sto valutando di cambiare formato e fare flaconcini da 5 ml di vetro luce-impermeabile (come gli o.e. per chi li ha visti), ma è chiaro che in proporzione il prezzo aumenterebbe a causa dei costi del packaging (grande o piccola, la boccettina ha lo stesso prezzo).
Il prezzo al pubblico potrebbe essere sui 6€ per i flaconi in vetro nero da 5ml.
personalmente 5ml mi sembrano un po' pochi, opterei per un 15 ml (la meta' di adesso).
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Re: triple-c conservazione

Messaggio da alcisa »

Tomatina ha scritto:personalmente 5ml mi sembrano un po' pochi, opterei per un 15 ml (la meta' di adesso).
anch'io preferirei 15 ml :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

quoto tutte ;)
Il mio però è ancora in ottimo stato, sarà che la zona dove sta l'armadietto delle mie cremine è buissima e fresca... e io che volevo aggiungere un altra luce in bagno...mi sa che lascio l'effetto cantina
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Cybele ha scritto: e io che volevo aggiungere un altra luce in bagno...mi sa che lascio l'effetto cantina
:lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Anch'io preferirei la confezione da 15ml...
Se faccio un raffronto con il mio uso spropositato di OE di Lavanda e TeaTree, 5ml finiscono in un batter d'occhio...con confezioni così piccole de triple-c serum, sarei costretta a comprarne 10 o ad usarlo con parsimonia degna di Zio Paperone :D ...
@ Barbara: ma non sarà più possibile comprare il flacone da 30ml??? E' un integrazione o una sostituzione??? :?:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ci sto lavorando, vedremo cosa si può fare. Può anche darsi che resteranno da 30ml.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

A me non si è alterato... ce l'ho da più di due mesi. Pero' è sempre dentro una scatola chiusa insieme all'olio di ribes, all's-lotion e alle boccette di olii essenziali: praticamente non vedono luce. Le creme e il j'aloe sono ora in frigo. Potrebbe essere una soluzione?? :?: :|
lantana
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2007 11:23

Messaggio da lantana »

anche io ho aperto da due mesi questo prodotto e non ho visto variazioni di sorta.
visto che mi sposto di frequente fra due città, ho diviso il triple c in due confezioni. la confezione "madre" rimane al fresco e le due piccole rimangono negli armadietti. forse questo farà la differenza?

anche per me, se serve il mio parere, la conf. da 15 ml sarebbe ottimale! :P
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Allora, sto provando così, la confezione originale l'ho infilata in una scatoletta riciclata di cartone e la tengo chiusa in un'armadietto che per giunta apro poco :shock: .
Quello che uso tutti i giorni l'ho infilato nella confezione riciclata del fluido agli alfaidrossiacidi di fitocose, che è bianco e non trasparente... :P
Vi faccio sapere se funziona...
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Pensavo di essere stata affrancata dall'ossidazione del triple-c e invece, complice il viaggio (anche se l'ho tenuto in una borsa frigo insieme ai panini, con estremo stupore di mio padre che, nell'aprire la borsa, ha trovato più cosmetici che cibarie) e, forse, il tempo trascorso dall'apertura (circa due mesi); adesso è giallino e ha un odore un po' più forte!!!
Ma è ancora sicuro sulla pelle???
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Rispondi