latte si/latte no

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

emmegì
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 21 novembre, 2013 15:59

Re: latte si/latte no

Messaggio da emmegì »

Io vi posso dire che il mio ragazzo sin da piccolo non ha più mangiato latte né formaggi, solo la mozzarella nella pizza e lo yogurt ogni sera, e tuttora ha il calcio nella norma grazie ad un alimentazione più varia possibile. Sarà un caso?...io sono sempre più convinta che il calcio si possa recuperare anche altrove, non per forza in latte e latticini (rucola, sesamo, mandorle, rape, acqua...). Ovviamente la sua è stata una scelta, perché i formaggi proprio non gli piacciono, io ne approfitto evitando di comprarli perché ho il colesterolo alto :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: latte si/latte no

Messaggio da Van3ssa »

A me il latte non piace granchè; in casa ne usiamo proprio poco... Anche per i dolci, tendo ad usare quello di riso... ma, ahimè, sono una fan dei formaggi (mi piacciono quasi tutti)... Per fortuna all'Amisi ne piacciono proprio pochi e, alla fine, mangiamo "solo" mozzarella, ricotta, stracchino (il bimbo ne va matto) e grana/parmigiano. Raramente usiamo le sottilette e, ancor più raramente, compro il gorgonzola (proprio come sfizio ogni morte di papa).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: latte si/latte no

Messaggio da pagno74 »

latte si :non posso fare a meno di iniziare una giornata senza bere una tazza di latte :oops: anche i formaggi mi piacciono tanto un po' meno al marito sopratutto il gorgonzola :P
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re: latte si/latte no

Messaggio da meme »

A me il latte piace, ma c'è da dire che non sono tutti uguali :( a casa ne trovo uno buono, ma qui a Bologna no, quindi lo compro più che altro per abitudine, ma il gusto non è lo stesso. Mi piace troppo inzupparci i biscotti :D nel tè non è la stessa cosa :P
Poi mi piace berlo anche con il caffè.

Ho provato il latte di soia ed è finito nel lavandino, era nauseabondo :sick:
Quello di avena anche, ma era parecchio tempo fa.
Al momento riesco a sopportare abbastanza quello di riso, che però è davvero troppo dolce! :blnk:

Consigli su altri latti vegetali che potrei provare?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: latte si/latte no

Messaggio da Shyntae »

A me il latte normale non piace propri perché lo trovo troppo dolce :lol: Quanto possono essere diversi i gusti fra le persone! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: latte si/latte no

Messaggio da Van3ssa »

meme ha scritto: Al momento riesco a sopportare abbastanza quello di riso, che però è davvero troppo dolce! :blnk:

Consigli su altri latti vegetali che potrei provare?
A me piace da matti quello riso e cocco, ma mi sa che per te potrebbe essere troppo dolce! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: latte si/latte no

Messaggio da Serese »

Riso e cocco lo adoro :D Anche mandorla (qualche anno fa l'avevo provato ma non mi era piaciuto, magari dipende anche dalla marca).
Dopo averne scoperto l'esistenza ora devo trovare quello di nocciola :P

DI soia mi piace tanto il provamel o l'alpro (ma poi li bevo tutti)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: latte si/latte no

Messaggio da Van3ssa »

Serese ha scritto:Dopo averne scoperto l'esistenza ora devo trovare quello di nocciola :P
Mi hai creato una nuova necessità! :sbav:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: latte si/latte no

Messaggio da Serese »

Mi sembra equo, a me l'ha creata la capa (anche se indirettamente) :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re: latte si/latte no

Messaggio da meme »

Ahahah, davvero dipende da persona a persona :) mi sa che per ora continuerò con quello di riso, se dovessi trovarne altri li proverò, ma finora non ne ho visti di particolari (tipo cocco, nocciola e mandorla che avete nominato).
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: latte si/latte no

Messaggio da Letizia »

io con quello di soia ho avuto delle brutte esperienze nel senso che ho beccato qualche marca che ha davvero un sapore orrendo e fagioloso e ora ho il trauma. Ora sto provando quello di avena che non è male, però trovo abbia un sapore bello marcato quindi deve piacere, quello di riso non mi dispiace, anzi qualche giorno fa mi ci sono preparata una cioccolata calda ed era notevole :mrgreen: Quelli aromatizzati non li ho mai provati, prima o poi mi sacrifico. Il latte di mandorle è una porcata notevole e credo anche parecchio calorico, non credo che lo berrei mai la mattina, piuttosto qualche volta l'estate lo mischio al caffè freddo; quello di nocciole l'ho visto ma non l'ho mai comprato, per il momento mi ha frenata il prezzo. Per il momento...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: latte si/latte no

Messaggio da Van3ssa »

Serese ha scritto:Mi sembra equo, a me l'ha creata la capa (anche se indirettamente) :lol:
E io ho contagiato mia nipote... :mrgreen: E' una catena di San Nocciola... :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re: latte si/latte no

Messaggio da meme »

Oggi ho trovato quello di mandorle, così per caso! Però non l'ho preso, costava abbastanza e aveva un sacco di zuccheri.
Ho provato a riprendere quello di avena, l'ho bevuto questa sera e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa :D è meno dolce di quello di riso (ma penso dipenda molto da marca a marca), il sapore non mi dispiace, non è troppo forte. Sì, mi sa che lo ricomprerò :)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: latte si/latte no

Messaggio da eleh2o »

Ma sono l'unica che ha provato riso, avena e soia e non è rimasta soddisfatta?? Ne sono rimasta molto dispiaciuta... :cry:
Adesso mi avete incuriosita Con quello di nocciola!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: latte si/latte no

Messaggio da Greta1987 »

Pure io Ele! Sono rimasta delusa da tutti. Anche da quello di mandorla, sebbene io adori le mandorle, l'ho trovato troppo dolce da bere da solo.
Diverso è il discorso per la preparazione di dolci ma sinceramente non li ho provati "in cucina".
E dire che non bevo il latte tutti i giorni per colazione da quasi 10 anni, si vede che ho mantenuto comunque il palato abituato a quel gusto...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi