stecca di vaniglia

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

stecca di vaniglia

Messaggio da Akira »

ciao, invece di aprire la stecca di vaniglia come di consueto per lungo e poi raschiare i semini con il coltello , di solito io uso una forbice e faccio prima un taglio per lungo e dopo taglio i due pezzi in tanti pezzettini per orizzontale senza raschiare con il coltello i semini; butto poi tutti i pezzetti nell'infuso che faccio e che poi filtro (quindi i pezzettini vengono alla fine cmq tolti).

spero di essermi spiegata bene.

la mia domanda è: senza che raschio i semini con il coltello questi riescono lo stesso a uscire e aromatizzare come si deve l'infuso oppure sono sprecati facendo come faccio io?
Veronick
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 08 gennaio, 2015 13:42

Re: stecca di vaniglia

Messaggio da Veronick »

Ciao sono Veronica , io faccio in tutti e 2 i modi,non utilizzo sempre lo stesso metodo,
avvolte taglio a pezzettini la stecca di vaniglia con le forbici altre volte raschio i semini con un coltello
dipende da quello che ho apportata di mano il risultato per me buono in tutti e 2 modi ;)
Prova anche tu e vedi se senti la differenza :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: stecca di vaniglia

Messaggio da Akira »

ok grazie
Rispondi