Torta peccaminosa e cioccolatosa

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Fatta sabato, è divina :love:
Non è neanche il caso di dire che è stata divorata :mrgreen:
L'ho fatta assaggiare anche ai vicini, che hanno gradito moltissimo.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Lorenza ha scritto::sbav: sono andata a cercarmi le foto della torta e della fetta, che acquolina!
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Dunque... necessitavo di cose cioccolatose ma figurarsi se avevo la barbabietola in casa, allora ho deciso di sostituirla con la stessa quantità di carote, tanto l'effetto "bagnato" lo danno anche loro :mrgreen: . E' venuta una cosa porchissima, molto umida, sa di cioccolato come nemmeno una tavoletta di fondente e le carote non si vedono e non si sentono :mrgreen: . Figataaaaaaaaa
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Azz...la rifaccio stasera. A questo punto sono in dubbio se provare con le carote :roll: carote e cioccolato deve essere un bomba :sbav:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Considera che il sapore delle carote non si sente per niente, io le ho usate perchè so che creano un impasto umido e quindi mi sembravano delle valide sostitute della barbabietola :mrgreen: prevale il sapore del cioccolato su tutto.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Eh, ma il sapore sicuramente cambia. Per dire io la barbabietola la sento, anche se il sapore prevalente è quello del cioccolato. La carota si perde nella torta, ma confido che dia un retrogusto di camilla cioccolosa :mrgreen:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Allora prova :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Sissì, provo e faccio sapere. Questa torta è troppo porcacciosa, sgnam! :P
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

si potrebbero sostituire anche con la frutta? pensavo a pere e cioccolato :roll:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

-miry- ha scritto:si potrebbero sostituire anche con la frutta? pensavo a pere e cioccolato :roll:
Mah, secondo me si possono provare tutte le varianti che si vogliono, però la particolarità di questa torta sta nella sua unicità... Quante ricette usano ingredienti simili e assieme? Secondo me è da provare proprio questa.
:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Ieri ho fatto questa torta. La consistenza non mi è venuta bene, si sbriciolava tutta, ma il sapore è porchissimo!!! :D :D
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Nejma!!!!!
Ciao bellezza, come stai?

Ehm... a me ancora non è partita l'ispirazione, odio la barbabietola a prescindere :mrgreen:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

L'ho rifatta qualche sera fa in 2 tortini monoporzione accompaganta con del gelato, il maschio che era con me non ci voleva credere che dentro ci fossero le carote :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Luci :love: tutto bene :)
ti garantisco che la barbabietola non si sente per niente, provala!
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Lorenza ha scritto:Eh, ma il sapore sicuramente cambia. Per dire io la barbabietola la sento, anche se il sapore prevalente è quello del cioccolato. La carota si perde nella torta, ma confido che dia un retrogusto di camilla cioccolosa :mrgreen:
Ecco, vedete? Dopo però se non mi piace a chi la rifilo? Marito e famiglia sua mangiano tre cose in croce e sono pure schizzinosi, mio papà ha il diabete e mia mamma, povera, dovrebbe sacrificarsi del tutto :mrgreen:
quasi quasi proverei con le carote.... ma non a filettini, giusto? Sminuzzate fini fini fini???
Rispondi