Dieta: qualcuna si unisce a me?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da ste »

ma non ho capito, scusa..tu ti vedi dimagrita, pero' la cosa non ti da soddisfazione? o pensavi che con quel peso saresti dovuta sembrare piu' magra?

a me piace un sacco quando riesco a sfilarmi i jeans senza sbottonarli (ovviamente non vale con quelli a vita bassa :D :D )..rende molto l'idea: piu' di avere solo dei pantaloni ormai larghi...e recentemente mi ha dato estrema soddisfazione rientrare in una 46 (e alcune 44) dopo un decennio di 48-50
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da azahar751 »

nebbia ha scritto: leggendo quello che mangi non faccio che chiedermi come fai a farcela. :?
Nel senso che ti sembra poco?
Conosco varie persone (uomini/donne) che hanno un bel fisico e magari non più vent'anni e mangiano più o meno come me, però più carne. Ho perso un chilo aumentando i carboidrati, se questa cosa continua non credo andrò da un nutrizionista. Il rischio è comunque spendere dei soldi per sentirmi dire che secondo i parametri medici sono già giusta di peso, mentre quello che voglio io è vedermi "definita" e asciutta.

Venerdì:

Colazione: abbondante porridge d'avena con in più germe di grano, caffè ecc
Merenda post-palestra: shaker proteine vegane e 1 banana
Pranzo 150 farro integrale e 100 gr tonno al naturale
(12 km di sci di fondo)
Merenda: vin brulè molto zuccherato :mrgreen:
(6 km ciaspolata impegnativa nella neve fresca)
Cena: polenta, formaggio alla piastra, funghi, pane a go-go, 2 fette di torta e vino abbondante :oops:

Sabato:

Colazione: frullato di banana e datteri, caffè ecc
Pranzo (ho fatto colazione tardi, non avevo fame): un paio di fette di prosciutto avanzate dal pranzo dei bambini (eravamo di nuovo a ciaspolare sulla neve, pranzo al sacco)
Merenda: vin brulè
Cena: festeggiavamo (di nuovo) il compleanno di mio suocero, alle 18 ho mangiato una fetta enorme :oops: di torta al cioccolato e burro di arachidi con crema di philadelphia al cacao, saranno state 2000 calorie....non sarei riuscita a cenare dopo :shock: !
Francesca
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da gwada971 »

ste ha scritto:ma non ho capito, scusa..tu ti vedi dimagrita, pero' la cosa non ti da soddisfazione? o pensavi che con quel peso saresti dovuta sembrare piu' magra?
Io mi vedo un pò dimagrita,ma non così tanto come mi dicono gli altri, e infatti continuo a vedermi gli stessi difetti di prima e mi pesano esattamente allo stesso modo; anche quando mi guardo allo specchio mi sembra di essere sempre troppo piena e abbondante rispetto all'immagine che vorrei avere :?
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
pavelsa
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2012 13:20

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da pavelsa »

gwada971 ha scritto:Io mi vedo un pò dimagrita,ma non così tanto come mi dicono gli altri, e infatti continuo a vedermi gli stessi difetti di prima e mi pesano esattamente allo stesso modo; anche quando mi guardo allo specchio mi sembra di essere sempre troppo piena e abbondante rispetto all'immagine che vorrei avere :?
Lo sai gwada che la stessa cosa capita ad una mia carissima amica? E' calata io penso di dieci - quindici kg negli ultimi 2-3 anni, ma ancora non riesce a vedersi bella, nonostante continui a dirle che sta benissimo e nonostante anche la bilancia dica che ormai è nel suo peso forma e se dimagrisce ancora può rischiare di andare sottopeso! Per lei ha sempre "la pancia"... Quando in realtà è normalissima...

Se vuoi un consiglio io direi di non fissarti con le cose che non ti piacciono di te (probabilmente certe cose lo sono di costituzione e ci saranno sempre), ma di cambiare il modo di vedere il tuo corpo e accettarlo nel bene e nel male :fiore:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da Greta1987 »

azahar751 ha scritto:
nebbia ha scritto: leggendo quello che mangi non faccio che chiedermi come fai a farcela. :?
Nel senso che ti sembra poco?
a me si, sembra pochissimo. E mentre leggevo qui, anche il Greto ha visto e si è chiesto come fai...
non so, io mi sa che mangio troppo sia in termini di quantità che di calorie. Però la maggior parte delle persone con cui mangio, mangia molto più di me quindi quello che mangi tu mi sembra ancora più poco :oops:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da ste »

oggi ho preso una mini..la 46 non c'era..detto vabe'..proviamo la 44...era larga e ho comprato una 42!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@gwada971 prova a paragonare una foto di adesso con una prima della dieta. anzi prova a fartene una nello stesso posto e prospettiva di quella vecchia in modo da vedere quanto spazio occupavi prima e quanto adesso (tipo prima occupavi tutto il posto della poltrona ora mezzo ecc..una foto in mezzo al prato e' meno utile :D :D )
oppure vestiti allo stesso modo di una foto vecchia e adesso evidenzia quanto ti stan piu' larghi quei vestiti (tipo le foto farlocche dei metodi miracolosi x dimagrire)..magari hai perso i chili molto gradualmente e quindi non riesci ad accorgerti della differenza e ti serve solo un colpo d'occhio prima/dopo per darti una 'svegliata' (in senso buono ovvio ;) )
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da Serese »

Brava ste :D

Gwada quoto il consiglio qui sopra, con le foto si valuta meglio :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da nebbia »

Gwada scusa ma tu non facevi anche km e km di corsa con i cani? A meno che sia valida la mia teoria (che li facevi in groppa ai bestioni o su una slitta :mrgreen: ), dovresti anche esserti tonificata, o no?!? Perché pensavo magari che il dimagrimento può essere stato generale, mentre potrebbe esserti utile qualche intervento "ad hoc" per le zone che tu vedi più critiche. E non intendo ferri chirurgici, ma ad esempio unire per un po' alla corsa esercizi per i tricipiti se ti crucciano quelli, o addominali per la pancetta o simili. Casomai ci vediamo nella sezione del movimento. ;)

Azah: sì, secondo me in alcuni giorni troppo poco. Al di là del fatto che se pasteggiassi a farro&tonno senza verdure o a barrette diventerei stitica :lol: , continuo a pensare che come diceva Barbara più indietro il tuo corpo vedendo arrivare poca roba tenga tutto il più stretto possibile. Considerando che dici
azahar751 ha scritto:Il rischio è comunque spendere dei soldi per sentirmi dire che secondo i parametri medici sono già giusta di peso, mentre quello che voglio io è vedermi "definita" e asciutta.
magari potresti anche lasciare perdere un po' la fissa del peso, che lo sappiamo è tutto relativo (*), e concentrarti sul definirti e asciugarti (che, per tornare ad altre cose già dette, può significare cambiare un po' la routine sportiva).

(*) Dico questo perché sono la prova vivente che il muscolo pesa più del grasso. Rispetto ad un anno fa non ho perso peso in modo significativo ma tutti mi dicono che sono dimagrita, cosa che si nota perlopiù su gambe e braccia e inizia a vedersi adesso sul tronco. L'unica differenza è la palestra, compresi i 35 minuti a sessione di attività cardio. :coffee:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da azahar751 »

Greta, sono felice per voi e per tutti quelli che mangiano tanto e non mettono su un etto :evil: , per me non è così, e la prova è che durante la seconda gravidanza ho messo su 24 kg semplicemente mangiando ciò che mi sentivo di mangiare. E anche al liceo, a 16 anni, quando il metabolismo è alle stelle, ero 75/78 Kg (10/13 più di adesso) perchè mangiavo "tanto".
Comunque, credimi, ci si abitua a tutto.

Comunque...

Domenica:

Colazione (tardi): yogurth greco 150 grammi+ 1 banana a rondelle+ 4 datteri, caffè e latte di soia

Pranzo: 150 grammi di tofu sbriciolato con cavolo cotto, 60 grammi di pasta integrale e lievito alimentare, piatto unico.

(Camminata di 10 km nel pomeriggio)

Cena: 2 burger di soia, cavolo lesso avanzato.

Lunedì:

Colazione: avena ecc come sempre ma oggi con 1 banana in più

Merenda: banana

Pre-palestra: 2 crackers integrali, 1 manciata anacardi

Post-palestra: shaker proteine vegane

Pranzo: piadina senza strutto con fagioli cannellini schiacciati e verdurine. Ottima :) ma mi sento piena come un uovo!

Merenda: credo un frutto

Cena: cavolo lesso avanzato e ricotta di soia home-made
Francesca
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da azahar751 »

Edit:

Nebbia, ho letto dopo :) .
Io non pasteggio normalmente a barrette e pure il tonno e farro senza verdure è stat un'eccezione, in entrambi i casi dovevo mangiare in 3 minuti.
Al di là di questo, comunque, non mi piace dedicare molto tempo al pranzo o alla cena, se non in occasioni particolari..a pranzo perchè arrivo a casa troppo tardi e a cena perchè da quando ci sono i bambini la cena insieme è un supplizio, e lo è sia che io mangi le migliori pietanze del mondo, sia che io mangi verdura scondita :roll: .
Non mi voglio concentrare affatto sul peso, ma è evidente che tra come sono e come vorrei essere ci sono liquidi e grasso in eccesso (3-4 kg, mica 20!) e che per eliminarli o si aumenta l'attività fisica, cosa che ho fatto, o si diminuiscono le calorie. Ho aumentato l'attività ma temo che più di così sia impossibile, un'ora al giorno è già "tanto".
Francesca
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da nebbia »

azahar751 ha scritto:o si aumenta l'attività fisica, o
Azah quello che suggerivo io era proprio - visto che a ridurre le calorie ancora un po' finisci a viver d'aria, e quella del Trentino per quanto buona sempre aria è - di cambiare attività fisica, almeno in parte, e trovarne una che ti faccia bruciare in modo diverso. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da Greta1987 »

azahar751 ha scritto:Greta, sono felice per voi e per tutti quelli che mangiano tanto e non mettono su un etto, per me non è così
no scusa se ti ho dato questa impressione, non era mia intenzione dire questo. Non voglio dirti che devi mangiare di più, volevo solo dire che io sento i crampi di fame solo leggendo.
Non ho parlato di gente che non ingrassa ma che semplicemente mangia quello che sente di dover mangiare.
So di essere "fortunata" a poter mangiare quello che mi pare... Poi sono d'accordo con te che ci si abitua a tutto :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da ste »

@azahar751 a me e' capitato di stare a stecchetto e di non perdere nulla..poi dimagrivo quando cominciavo a mangiare cioccolata ecc..ma siccome sono strana non mi sento di consigliarti questa cosa :mrgreen:
quoto il consiglio di nebbia di cambiare allenamento
perche' il corpo si abitua sia alla quantita' di calorie ecc come e' stato detto piu' su, sia all'allenamento
quindi se vuoi rimanere con questo regime, prova a variare l'attivita' fisica, in modo che il tuo organismo si abitui ai nuovi parametri..cioe' se in genere cammini, per una settimana prova a correre, o a fare degli scatti
oppure fai palestra o stretching o aerobica o zumba o una partita di tennis o cyclette, insomma qualcosa che muova muscoli diversi e in modo diverso da quello a cui sei abituata, cosi' dovresti dare una sferzata al metabolismo e magari ti levi anche un po' di noia di dosso
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da gwada971 »

Ragazze mamma mia quanti consigli, vi ringrazio tutte di cuore :fiore:

@ Pavelsa: sicuramente hai centrato il problema, devo lavorare sull'accettazione di me stessa,sul non essere sempre ipercritica, e imparare ad accettarmi così imperfetta come sono; ovviamente questo è un discorso che non si ferma all'aspetto fisico, ma coinvolge soprattutto la sfera emotiva.

@Ste e Serese:l'idea delle foto voglio provarla subito, chissà che non riesca finalmente a vedermi con occhi diversi.

@ Nebbia: purtroppo negli ultimi 2 mesi ho avuto così tanti problemi (compresa la salute di entrambi i cani :cry: ) che non sono più riuscita a correre :x , nè tantomeno a seguire un programma di allenamento per addominali e braccia; spero che passi presto, anche perchè correndo riuscivo a scaricare l'ansia che invece ora mi divora :evil:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Dieta: qualcuna si unisce a me?

Messaggio da ste »

facci sapere se le foto hanno funzionato!

noo l'ansia non va bene con la dieta e porta a spuntini consolatori(a meno che non ti faccia chiudere lo stomaco :D ) quindi sfogati qui o mandami pure un mp chilometrico ;)
Rispondi