La nostra Colazione

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Giusy San »

ultimamente alterno latte di riso e soia con muesli, zeppo di frutta secca!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

frutta secca tipo?
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Giusy San »

mandorle, noci, nocciole, pistacchi.... :)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: La nostra Colazione

Messaggio da francylomba »

d'estate il solito caffelatte con biscotti ( magretti o quello che capita , di solito due )
d'inverno ogni due o tre giorni mi piace farmi la colazione dei campioni : succo d'arancia/ di frutta e toast con una fetta di petto di tacchino e un filo di formaggio light :P
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: La nostra Colazione

Messaggio da uvafragola »

francylomba ha scritto:d'estate il solito caffelatte con biscotti ( magretti o quello che capita , di solito due )
due.
non posso fare a meno di confrontare il mio appetito con quello altrui.
a me due biscotti con una tazza di caffelatte sembrano una miseria :oops:
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: La nostra Colazione

Messaggio da aphe »

@uvafragola non sei l'unica, io con una tazza di caffelatte e due biscotti reggerei se va tutto bene 30 miuti :mrgreen: le mie colazioni sono decisamente più abbondati, o latte e biscotti (ben più di due), o pane e marmellata o dolci fatti in casa, ma fettone, mica fettine...e qui si spiega perchè io ho i parabordi dell'amore e gli altri no :lol: anche perchè a metà mattina comunque mi viene fame e mangio la frutta...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Van3ssa »

Io di mattina mangerei di tutto e di più, non faccio le colazioni "all'inglese" solo perchè non ho abbastanza tempo! :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Shyntae »

Per me la colazione varia molto :D

Ci sono periodi in cui non ho molta fame (e per me è già un traguardo averne un po', anni fa non mangiavo nulla!) e bevo solo una tazza di té con due o tre biscotti (di quelli belli calorici tipo mulino bianco però). Ci sono periodi invece in cui mi mangerei un bue e se avessi tempo farei la colazione all'inglese (il dolce al mattino non mi fa impazzire), con pan tostato, burro, uova, wurstel... :love: Infatti quando sono negli hotel in vacanza faccio sempre quella :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

fichi secchi con farina di cocco e mandorle. slurp!!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:anni fa non mangiavo nulla!
Shyntae ha scritto:con pan tostato, burro, uova, wurstel... :love: Infatti quando sono negli hotel in vacanza faccio sempre quella :lol:
Idem per entrambe le cose! :D

Ohhhh, come vorrei fare una colazione così... adesso :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Greta1987 »

ultimamente sono ferma sul te verde con una decina di frollini alle 6,30, ma alle 9,30 inizio ad aver fame e mangio qualcosa in ufficio...
Ogni tanto fette e marmellata al posto dei biscotti ma poi mi viene ancora più fame..
Forse dovrei sostituire i biscotti con qualche torta fatta in casa o con pane e marmellata.. mmm ora voglio una fetta di pane con la marmellata...la voglio subito! :sbav:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: La nostra Colazione

Messaggio da ruby »

in questo periodo yogurth+muesli croccante e una tazzina di caffè
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Letizia »

Io ho approfittato dell'estate e del fatto che non sentissi il bisogno di qualcosa di caldo, per fare frullati con frutta random di stagione, a cui a volte aggiungo bacche di goji, cannella, cocco e se ho voglia di coccole, anche del latte di mandorle. Accompagno con 2-3 biscotti o una fettina di dolce fatto da me
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

ovviamente mi faccio una caraffa di caffè usando una capsula sciolta in un litro acqua! talvolta aromatizzata alla vaniglia .... libidine! :ponpon:
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re: La nostra Colazione

Messaggio da meme »

Io tutto quello che mi capita tra le mani :P alterno fette biscottate con burro e miele, burro di arachidi e marmellata, crema novi (tipo nutella ma con nocciole effettive); latte intero, scremato, di soia, tè, acqua calda limone e miele, cappuccino fatto in casa, caffè, orzo; porridge; mela, banana, frutta secca; yogurt - con eventuali aggiunte tipo crusca (schifo) o muesli; cereali, biscotti.
Insomma, quello che mi va mangio. L'imperativo è quello di non saltare per nessun motivo la colazione, a costo di arrivare in ritardo a lezione. Ho fatto tutto il liceo saltandola sempre, e a metà mattina ero sempre agonizzante in ricerca di cibo. Mai più ;)
Rispondi