Winni's - Ammorbidente concentrato

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Winni's - Ammorbidente concentrato

Messaggio da Lory83 »

Winni's Ammorbidente concentrato

L’ Ammorbidente Concentrato Winni’s 750ml, è completamente biodegradabile ed utilizza tensioattivi di origine vegetale. Il punto di forza essenziale del prodotto è garantire il massimo delle performance con la massima qualità ed il minimo impatto ambientale.
L’Ammorbidente Concentrato Winni’s 750ml è molto concentrato e i dosaggi indicati in etichetta sono ridotti al minimo. In questo modo l’impiego dei detersivi, gli imballagli e la quantità di acqua utilizzata vengono ridotti al mimino

750 ml 1,70 €

LINK COMPOSIZIONE AGGIORNATA

INCI

Aqua** solvente
Dialkyl ammonium methosulfate non riesco a capire com'è
Parfum
Calcium chloride**
Citric acid** agente tampone, sequestrante
Ammonium chloride* agente tampone,viscosizzante
Polidimetilsilossano credo rosso

Questo l'ho comprato, credevo di aver trovato dei buoni prodotti invece questa linea non mi convince per niente... :roll: [/b]
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

l'ho visto anch'io ma non sapevo se prenderlo..perchè non ti convince? :?:
Nuzzo
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 18:45

Re: * Winni's ammorbidente concentrato

Messaggio da Nuzzo »

Lory83 ha scritto:Dialkyl ammonium methosulfate non riesco a capire com'è
Google riporta un link al forum Promiseland in cui è definito un "esterquat perfettamente biodegradabile" ed il cui grasso di partenza può essere di origine animale.
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

quindi non è malaccio??
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

no però alla luce della scelta di comprare prodotti anche in funzione dell'imballaggio e quindi del concetto rifitiuti zero è sempre meglio autoprodurselo :)
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

l'ho trovato in offerta, l'ho preso...
l'ho trovato ottimo
con l'aceto non mi trovavo molto bene... :roll:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ma dove si acquisterbbe?
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

L'ho provato, mi sono trovata bene e oggi l'ho trovato in offerta da Acqua & soap :D
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

non trovando altri prodotti bio con facilità nella mia zona, l'ho provato e mi ha lasciata soddisfatta.. il bucato rimane abbastanza morbido e non mi dà problemi sulla pelle... piccolo quesito ot:posso provarlo sui capelli come balsamo? :roll:
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Anch'io sto usando questo ammorbidente e mi sembra abbastanza buono: lascia i panni morbidi e ha un profumo gradevole. Inoltre è reperibile nella grande distribuzione e ha un prezzo normale. Mi sembra un buon compromesso (io non uso la soluzione con l'acido citrico, voglio i panni profumosi :oops: ).
Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Messaggio da tontita »

L'ho comprato e mi piace molto l'odore, ma è densissimo, quasi solido.
Anche il vostro?
Secondo voi posso diluirlo con l'aceto direttamente nella bottiglia?

EDIT: ho capito che mi è capitata una confezione difettosa, ma a mio vantaggio, infatti è densissima, quasi solida, sto man mano aggiungendo aceto per diluirla, ma penso che mi durerà anche un anno!!! :P
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

in questo momento è in offerta da penny market :) l'ho preso e appena mamma lo prova vi dico se le piace.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

preso questa settimana al super, mezz'ora a cercare di capire l'INCI (sono ancora una novellina :oops: ) ma all'uso mi pare davvero buono: il profumo è discreto e i panni sanno di pulito, inoltre ne basta veramente pochissimo.
Per me, che reperisco con difficoltà prodotti ecobio nella mia zona, è promosso!
Avatar utente
Milly
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 13 aprile, 2011 15:26

scusate se riesumo questo thread

Messaggio da Milly »

Ho comprato oggi questo ammorbidente con il preciso intento di usarlo al posto del balsamo sui capelli di tanto intanto,che dite posso farlo?
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Polidimetilsilossano

Messaggio da marybnv »

Ciao.. ho cercato l'ingrediente rosso su google e mi ha dato come primo risultato una pagina di wikipedia..
http://it.wikipedia.org/wiki/Polidimetilsilossano

Cito: "Esso è caratterizzato da una notevole resistenza alla temperatura, agli attacchi chimici, all'ossidazione, è un ottimo isolante elettrico e resistente all’invecchiamento; in più è otticamente pulito (trasparente), è biocompatibile, inerte, non è né tossico né infiammabile."

Possibile che sia gialletto piuttosto che rosso??
Non me ne intendo molto...
Rispondi