Ecogoccia Solbat - Bucato a mano e lavatrice

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Ecogoccia Solbat - Bucato a mano e lavatrice

Messaggio da Lory83 »

è il detersivo che si trova nei distributori alla spina di Coop, Auchan , Crai e forse qualche altro.
Per il prezzo credo che si aggiri intorno ma non sono sicura perchè non l'ho comprato io, controllerò sicuramente, quello che è certo è che è molto economico.
Questo moderno formulato è rispettoso dell'ambiente e non distrugge gli organismi acquatici grazie alla scelta di materie prime facilmente e rapidamente biodegradabili come i solfati di alchile da fonte vegetale, sapone da cocco (Marsiglia). La sua forza lavante è determinata da specifici enzimi che digeriscono lo sporco che, in questo modo, è più facilmente allontanabile dai tessuti.
Il prodotto non contiene conservanti a garanzia dei consumatori: i fenomeni di allergia ai conservanti è in questo modo limitata al massimo."

INCI:

Aqua**
Sodium laureth solfate*
Sodium coco sulfate*
Potassium cocoate**
Etidronic acid*
C12- 15 pareth - 7*
Alcohol*
Dimethicone**
Sodium chloride**
Boric acid**
Profumo
Protease --- non so, verde?
2-(4-ter-butilbenzil)-propionaldeide**
Alfa esilcinnamaldeide --- questa proprio non l'ho trovata, ma secondo me è rossa

Conclusione: ho cercato l'inci per vedere se potevo comprarlo a posto di quello Ecor che non mi lava molto bene... ma sono ancora indecisa!!!! Secondo voi com'è? Non discuto sulla sua biodegradabilità, quella credo che sia ok, ma voglio un detersivo che non solo non faccia male all'ambiente ma nemmeno a me!
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

Ho deciso, vada per questo
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

ma questo non è quello ecolabel?
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

preso

Messaggio da *EleBioBio* »

Costo 1,30€ /lt

L'ho preso ieri da Auchan
Mi piace l'odore (annusata bottiglia) che è quasi neutro leggermente agrumato.
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Bhò

Messaggio da *EleBioBio* »

Vaniglia ha scritto:ma questo non è quello ecolabel?
Guardando il sito della SOLBAT direi di no, perchè quelli ecolabel li vendono già confezionati, questo invece è sfuso "alla spina". Anche leggendo la tabella degli ingredienti e la tabella delle caratteristiche sembra differente.
Il prodotti quì postato è sparito dal sito della Solbat io ho letto la descrizione Forum Promiseland Ottobre 2008
Il prodotto ecolabel è descritto Sito Solbat

Le mie sono solo deduzioni :roll:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Quinbdi tutti i detersivi Ecogoccia hanno INCI diverso a seconda se siano alla spina o confezionati? :unsure:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Piggott
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 03 aprile, 2010 19:47

Messaggio da Piggott »

Ho comprato questo detersivo per mia madre da Carrefour, nella confezione da 2 litri così come appare sul sito del produttore.

Immagine

Ho scaricato il pdf con i componenti e sono leggermente diversi da quelli del detersivo alla spina:

Immagine ACQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
[img]http://biodiz ionario.filaphoto.it/images/r.gif[/img] C12-C15 PARETH - 7 (surfattante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine ACIDO AMINOTRIMETILANFOSFONICO N-OSSIDO
[img]http://biodiz ionario.filaphoto.it/images/v.gif[/img] ALCHIL POLIGLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine PROTEASE (additivo)
Immagine AMILASE (additivo)
Immagine PROFUMO
[img]http://biodiz ionario.filaphoto.it/images/v.gif[/img] OLIO DI CANAPA

L'alchil poliglucoside dovrebbe essere verde, così come l'olio di canapa.
Amilase e protease sono enzimi usati come additivi, in questo caso servono per velocizzare la degradazione delle proteine e dei lipidi che compongono le macchie.
Dovrebbero essere di sintesi, rossi?
Rispondi