Officina Naturae - Detersivo liquido bucato mano-lavatrice

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Officina Naturae - Detersivo liquido bucato mano-lavatrice

Messaggio da fiabetta »

Immagine

Officina Naturae - Detersivo liquido per bucato a mano e lavatrice

Indicato anche per lana e capi delicati alle basse temperature.

Non contiene: addensanti, perlanti, profumi di sintesi, sbiancanti ottici, coloranti, materie prime di origine animale.

Il prodotto è facilmente, rapidamente e completamente biodegradabile o fotodegradabile.

Modalità d’uso: versare la dose direttamente nell’apposita vaschetta o impiegare una comune pallina dosatrice. L’utilizzo della pallina, oltre a favorire lo scioglimento del detersivo anche a basse temperature, permette di migliorare l’effetto lavante e ridurre la quantità di detersivo fino a un 20%.

Formato: tanica da 5 litri (circa 19,00 euro), oppure flacone da 2 litri (circa 9,00 euro).

Sito Internet di Officina Naturae

Inci:

Aqua Immagine
Potassium Cocoate Immagine
C12/14 Alkyl Sulphate (Sodium Cocoyl Sulfate) Immagine (?)
Coco Glucoside Immagine
Cocamidopropyl Betaine Immagine
Alcohol Immagine
Tetrasodium Etidronate Immagine
Lavandula Officinalis Immagine
Linalool Immagine
Denatonium benzoate (Bitrex) Immagine

Commenti: l'ho acquistato per provarlo sul bucato che lavo a mano, soprattutto intimo e capi delicati, e devo dire che mi ha soddisfatto in pieno: è molto concentrato e quindi ne basta poco, fa una bellissima schiumetta ma allo stesso tempo si risciacqua con facilità, e ha un lieve profumo di lavanda che mi piace molto.. insomma, mi ha stupito piacevolmente.. non lo lascio più!! :)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

anch'io lo trovo ottimo...lava benissimo anche con metà dose,e non lascia residui,non sono rimaste macchie varie,il profumo è buonissimo...sto cercando disperatamente le taniche da 5 litri,ma per ora compro il flacone da litro su mondevert...
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

chicco ha scritto:sto cercando disperatamente le taniche da 5 litri,ma per ora compro il flacone da litro su mondevert...
Forse penserai "ma che vuole questa?" Però...
Perché non le acquisti direttamente dal loro sito? Oppure, visto che sei di Cesena, potresti fare una gita a Rimini e comprarle direttamente alla fonte.
Questo è il loro indirizzo:
via Broglio 3 - 47900 Rimini
tel 0541.790715 fax 0541.901063
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

invece ti ringrazio!!!!all'inizio dell'anno avevo comprato i detersivi dal sito solmeo che non ha spese di spedizione per provarli e a dire la verità.....ne ho ancora!!! io ne uso pochissimo..
infatti per i prossimi "bidoni" andrò sicuramente a rimini .....
ciao,Valentina
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

i saponi eco bio sono indicati per le persone allergiche vero?
questo dove si trova? :?:

sdit:sono andata nel sito e mi sono autorisposta :D
Ultima modifica di Vaniglia il mercoledì 22 aprile, 2009 09:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

chicco ha scritto:invece ti ringrazio!!!!
:D :D :D
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

In questo sito le spese di spedizione sono più basse, gratis per ordini oltre € 59,90, mentre sul sito Officina Naturae per ordini fino a € 250 si pagano € 8 di spedizione
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

invece su solmeo le spese sono sempre gratis( 1 euro ): dal secondo ordine il minimo di spesa è 28 euro,ma rimangono sempre gratis le spese.
per me è il sito più conveniente,compro anche olio e farina...ma ci sono pochi cosmetici.
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

indirizzo? :elio:
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

solmeo.it ;-)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Che figata!!!! E come mai me lo ero perso????? Grazie Chicco!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

tra gli altri prodotti di solmeo,quelli di "zefiro" li ho visti proprio fare: alcuni saponi li ho impacchettati proprio io :mcm: , però si parla di almeno 10 anni fa (quindi non è autopubblicità)...è solo per dire che hanno prodotti davvero di qualità...
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Gli ho già scritto una email.... ma siccome sono impaziente, sai mica se loro danno la possibilità di comprare direttamente in sede? Sai, ho visto che sono a Impruneta, io abito abbastanza vicino. Fino all'anno scorso lavoravo proprio lì!
Avatar utente
Gromit
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 07 settembre, 2007 10:33

Messaggio da Gromit »

Ciao Roisindubh, mi intrometto nella discussione perchè l'anno scorso, sono andata alla sede di Zefiro. Io ci sono andata con il GAS di cui faccio parte, ma non credo ci siano problemi se uno ci va da solo...magari telefona prima per scrupolo, comunque sono molto gentili e disponibili. Il posto è bellissimo e i prodotti buoni; io ho provato le saponette, un detersivo e il dopobarba (quello non io personalmente ;)).
Visto che sei di Firenze tieni però presente che li trovi anche alla fierucola (la terza domenica del mese in piazza Santo Spirito) e al Bioquartiere (la seconda domenica del mese in piazza Alberti).
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Gromit ha scritto:Ciao Roisindubh, mi intrometto nella discussione perchè l'anno scorso, sono andata alla sede di Zefiro.
Grazie mille Gromit, non sapevo di piazza Alberti! :D
Ultima modifica di Roisindubh il venerdì 25 settembre, 2009 15:47, modificato 1 volta in totale.
Rispondi