W5 - Smacchiatore Multiuso

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

W5 - Smacchiatore Multiuso

Messaggio da Alexa »

*W5 Smacchiatore Multiuso

Oxi-Forza
come pretrattante e lavaggio in lavatrice


INCI:

Sodium carbonate peroxide*
Sodium carbonate**
Ceteareth-25*
Sodium C12-18 alkyl sulfate*
Subtilisin*

Barattolo da 750g circa €2.50 al LIDL

Zago ha detto che non è proprio una super schifezza come prodotto a parte i tensioattivi non ionici sintetici, quindi sempre meglio della candeggina dico io e anche di molti altri prodotti sbiancanti.
Ma non meglio del solo percarbonato logicamente!
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

L'ho appena preso per sostituire l'Omino Bianco 100 Più che ha un inci proprio bruttino.
Mi sono letta anche io la recensione di Zago e quindi sono andata tranquilla.
Comunque devo ancora provarlo perchè prima devo finire quello che ho in casa.
La confezione presumo che sia cambiata perchè adesso non c'è più la scritta oxy forza, ma detergente sgrassante multiuso.
Comunque l'inci è lo stesso perchè me lo sono fatta mandare dal servizio clienti Lidl.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Facci sapere se funziona, Trousse...per favore! :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Allora lo provo stasera visto che devo mettere in lavatrice un paio di pantaloncini corti di mio figlio parecchio impataccati :shock:. Poi recensisco...

Edito per dire che ho provato questo smacchiatore e ne sono rimasta soddisfatta.
Nella lavatrice, oltre ai pantaloncini di mio figlio sporchi di unto, avevo anche un body macchiato del mio piccolino (ogni tanto capita che ci siano fuoriuscite dal pannolino :oops:).
Prima del lavaggio in lavatrice insieme al resto del bucato, ho messo un pò di sapone di Marsiglia sulle macchie senza strofinare (lo facevo anche usando Omino Bianco 100 Più).
Sono proprio contenta perché le macchie sono venute via, l'inci del prodotto è decisamente migliore dell'Omino Bianco 100 Più e poi costa pure meno :ponpon:
Rispondi