Tea Natura Detergenza - Bucato a mano e in lavatrice

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Tea Natura Detergenza - Bucato a mano e in lavatrice

Messaggio da Serese »

Immagine

"un pulito più naturale"
20 lavaggi
Concentrato
A base di tensioattivi naturali di origine vegetale
Con olio essenziale di citronella

Modo d'uso: detergente liquido ad alta concentrazione dal gradevole profumo di "Sapone di Marsiglia". Formulato per il lavaggio a mano e in lavatrice, agisce a fondo anche sullo sporco più difficile. Indicato sia per lavaggi ad alta temperatura per tessuti resistenti come cotone, lino e canapa, che per lavaggi a temperature più basse per tessuti più delicati.

Dosi consigliate per kg. 5 di bucato in lavatrice e a mano per 5 lt. di acqua
acqua dolce (0-15) :arrow: in lavatrice 4 cucchiai (40 ml) :arrow: a mano 2 cucchiai (20 ml)
acqua media (15-25) :arrow: in lavatrice 5 cucchiai (50 ml) :arrow: a mano 3 cucchiai (30 ml)
acqua dura (oltre 25) :arrow: in lavatrice 7 cucchiai (70 ml) :arrow: a mano 4 cucchiai (40 ml)

Composizione:
Tensioattivi anionici 5/15%:
(saponi di cocco - coccoeteresolfato di sodio* - sodio coccoil PCA*)
Tensioattivi non ionici inferiori 5%:
(alchilpoliglucosidi)
Alti componenti:
sodio citrato **- sodio carbonato **- olio essenziale di citronella - Conservanti (phenoxyetanol*, Metylparaben*, Butylparaben*, Propylparaben*, Isobutylparaben*) - Citronellol* - Geraniol* - Limonene*

Non contiene: FOSFATI, EDTA, COLORANTI, CLORO, FORMALDEIDE, CORROSIVI, CANDEGGIANTI OTTICI, ENZIMI, AMMORBIDENTI, ISOTHIAZOLINONI (Conservanti) - MATERIE PRIME DI ORIGINE PETROLCHIMICA O ANIMALE

1000 ml per 5/6 euro

Non è il massimo dell'eco-bio (e quell'INCI non è proprio a norma :roll: ) ma è pur sempre meglio di quello che mia mamma ha usato fino ad oggi (bello ricco di formaldeide :x )♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

dove l'hai comprato?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

scusa mi era persa la tua domanda, cmq l'ho preso in una bottega che vende cibi macrobiotici/veg e qualche prodotto cosmetico ecobio.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
milam

Messaggio da milam »

scusate se lo tiro su, ma volevo sapere:
qualcuna lo usa?
com'è?
lava bene?
e, cosa che mi interessa tantissimo, il profumo persiste un po'?

grazie care! ;)
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Lo uso da diverso tempo e mi piace molto. Ne basta poco perché è concentrato e lava per bene :)
Immagine
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

scusate mi spiegate perché non è eco bio :shock:

mi fidavo ciecamente di TEA, non ho nemmeno controllato :oops:
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

dato che ho appena sentito Piero della Tea, mi ha spiegato che questa è la formulazione "migliore" in termini di compromesso eco bio e prezzo, e in effetti non ci possiamo lamentare da questo punto di vista.

Ho sempre preso da lui e mi fido abbastanza di lui perché so che ha molti progetti in mente per diffondere l'eco bio, tenere il prezzo basso per diffondere la voglia di usare detersivi migliori è uno di questi. Alla fine qualche "compromesso" si deve pur fare no? :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

se il non eco-bio è riferito ai parabeni, Zago anche se rossi perchè bene come conservanti in generale ovviamente non fanno, però non li condanna - alla fine non possiamo usare prodotti pieni di batteri perchè i conservanti non sono sufficienti :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

eh infatti, solo che appunto si parlava di formula non eco-bio e inci non ottimo allora mi ero preoccupata ;-)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Leggo con soddisfazione perché cercavo un'alternativa a Officina Naturae e la TEA la trovo a Firenze in un negozietto macrobiotico.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io ho preso quello per lana e delicati, l'inci è pressochè identico per quanto riguarda tensioattivi e conservanti, cambia solo l'oe di lavanda al posto di quello di citronella, e linalool in fondo al posto di citronellol - geraniol - limonene.
Che faccio, lo posto?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi