Lympha - Detersivo bucato a mano e lavatrice

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Lympha - Detersivo bucato a mano e lavatrice

Messaggio da Paperina »

LYMPHA BUCATO
Detersivo a mano e lavatrice

LINK NUOVA FORMULAZIONE

INCI:
Potassium Babassuate
Sodium Coceth Sulfate
Coceth 7
Ammonium Babassumonoglyceride Sulfate
Babassuamidopropyl Betaine
Lavandula Officinalis (Lavanda)
Protease
Amylase
Denatonium Benzoate (Bitrex)
Dichlorobenzyl Alcohol
Linalool


Vi indico il link perchè è sicuramente interessante, scrivono anche riguardo alla questione di cui si discuteva nel topic sul commercio equo e solidale, precisando che L'incidenza degli ingredienti di commercio equo e solidale è calcolata in valore.

http://www.lympha.eu/index.php?id=13

Barbara, se preferisci che trascriva invece fammi sapere, tanto ho tempo in abbondanza nei prossimi giorni.. :D se continua davvero a piovere per una settimana.. :roll:
Ultima modifica di Paperina il martedì 28 agosto, 2007 21:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Aggiungo che alcuni detersivi si possono trovare alla spina. L'elenco dei rivenditori è sul sito che ha postato Paperina, anche se non tutti hanno questo servizio.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Ma sul biodiz ionario non si trovano gli ingredienti di questo detersivo? Perchè?
Ho provato a cercarne qualcuno, ma se ne trovano pochini... :roll:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Potassium Babassuate ---> verde, è olio di babassu :)
Sodium Coceth Sulfate ---> questo c'è sul biodiz ionario
Coceth 7 ---> sul biodiz ionario ci sono altri coceth e sono tutti rossi... Zago lo bolla rosso.
Ammonium Babassumonoglyceride Sulfate ---> verde
Babassuamidopropyl Betaine ---> verde
Lavandula Officinalis (Lavanda) ---> questa è presente nel biodiz ionario
Protease e Amylase ---> sono due enzimi, su promiseland ho trovato questo "I due enzimi vanno bene a condizione che siano usati in un detersivo che non venga a contatto con la pelle altrimenti si possono sviluppare allergie serie." Zago da loro un bollino giallo.
Denatonium Benzoate (Bitrex) ---> su promiseland ho trovato questo "Il Bitrex è quella sostanza amarissima che mettono dentro ai detergenti per impedire l'ingestione accidentale da parte dei bambini. Se non ricordo male Fabrizio la mette a bollino verde perchè, pur essendo di origine sintetica, ha una funzione veramente molto importante."
Dichlorobenzyl Alcohol ---> rosso, è ittiossico (letto su promiseland)
Linalool ---> questo c'è nel biodiz ionario :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi