Detersivo Marsiglia non testato su animali

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
EvaBa
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 17 ottobre, 2014 08:44

Detersivo Marsiglia non testato su animali

Messaggio da EvaBa »

Buonasera, come accennavo nel mio topic di presentazione, sto cercando un detersivo con sapone di Marsiglia, per il bucato, che non sia in primis testato su animali, che sia rispettoso con la pelle, possibilmente anche con quella dei neonati, così evito di avere un milioni di confezioni in casa, e che sia rispettoso anche con l ambiente...
In questi mesi mi sono fatta un po di ricerche e qualche passo avanti: non uso l ammorbidente, ho iniziato a usare percarbonato, acido citrico, bicarbonato, aceto... Non tutto insieme
Sto finendo il dash (credo di aver capito che si possono fare nomi di marche!) e mi sto affannando nella ricerca di un detersivo con le caratteristiche sopra, ma che lavi i panni e che lasci anche un po di profumo !!
Ho provato nel frattempo uno della ecor, ma non mi soddisfa.. Non costa pochissimo, e super liquido, se uso la dose consigliata la lavatrice mi esplode di schiuma, se ne uso un po meno i panni sporchi sporchi non vengono puliti...
Mi ero infine orientata su equo almacabio al Marsiglia, ma leggendo un po ho visto che non lo consiiano...
Ho trovato un detersivo con certificazione ecolabel, che sempre da quello che ho letto, lascia il tempo che trova, ma almeno non era testato su animali e il prezzo era abbordabile... Si chiama l albero verde se non erro...
Ho pensato di farmelo a casa un detersivo al Marsiglia ma vorrei qualcosa di più pratico ...

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!!!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Detersivo Marsiglia non testato su animali

Messaggio da nebbia »

EvaBa sei nella sotto-sezione sbagliata. Se guardi poco più su c'è proprio un topic intitolato "regole per la sezione inci detersivi etc." (o simile) la cui lettura avrebbe evitato a te di aprire un topic a sproposito e a qualcun altro di fartelo notare, ma mi permetto lo stesso di consigliarti di sfogliare un po' i topic già esistenti nella sezione detersivi prima di continuare a chiedere, magari di questo argomento si parla già. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
EvaBa
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 17 ottobre, 2014 08:44

Re: Detersivo Marsiglia non testato su animali

Messaggio da EvaBa »

Mi scuso di aver postato nella sezione sbagliata.. Per la ricerca ho cercato e ricercato e non sono arrivata a capo di niente.... Anzi, come adesso, sono sempre più confusa e indecisa.... Grazie del preziosissimo aiuto....
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Detersivo Marsiglia non testato su animali

Messaggio da nebbia »

Può darsi che la tua richiesta specifica (che è molto dettagliata, in effetti) non abbia risposte definite in un topic, però mi pare ce ne siano che parlano di detersivi ecologici in senso lato, come questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =11&t=1325" onclick="window.open(this.href);return false; o questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =11&t=1550" onclick="window.open(this.href);return false; , magari anche se non è scritto nel titolo in qualche post del topic se ne parla, oppure può valere la pena continuare il discorso lì per tenere le informazioni unite?
Di detersivi fai-da-te qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewforum.php?f=11" onclick="window.open(this.href);return false; ce ne sono almeno due topic, più di così non saprei dirti perché come per la cosmesi preferisco comprare tutto pronto, :mrgreen: hai già guardato anche i detersivi delle linee di Officina Naturae (forse c'è un topic dedicato alla marca, ma non sono sicura di ricordare correttamente)?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bloccato