Folia - Detersivo lavastoviglie

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Folia - Detersivo lavastoviglie

Messaggio da gaf81 »

Folia - Detersivo lavastoviglie

DETERGENTE PER IL LAVAGGIO AUTOMATICO DI PIATTI E STOVIGLIE
PROFUMATO CON OLI ESSENZIALI BIOLOGICI DI MENTA ED EUCALIPTO


DESCRIZIONE


CARATTERE ECOLOGICO

Detergente il lavaggio in macchina lavastoviglie, realizzato solo con sali naturali e con tensioattivi di origine vegetale.

Per prevenire le incrostazioni calcaree è stato utilizzato un sequestrante innovativo derivato dell’amminoacido glicina, altamente biodegradabile ed efficace. La formula è arricchita con olio essenziale biologico di Menta ed Eucalipto.

La riduzione dell’impatto ambientale,

tossicità acquatica (effetti a lungo termine sugli organismi acquatici),
biodegradabilità rapida (biodegradabilità aerobica),
biodegradabilità di lunga durata (biodegradabilità anaerobica),

è stata calcolata attraverso il metodo del Volume Critico di Diluizione (VCDTOX) secondo il metodo Ecolabel (DC 2003/200/CE) e con limiti inferiori. Il formulato va oltre il disciplinare ICEA non introducendo alcuna molecola contenente ossido di etilene (sodium laureth sulfate, tensioattivi non ionici etossilati).


EFFICIENZA DI LAVAGGIO

Il formulato garantisce performance paragonabili agli equivalenti leader di mercato con prove effettuate da Laboratorio esterno LAB TEST, Pianiga (VE). Rapporto P209057 del 15/07/2009.


CERTIFICAZIONE

Il prodotto è conforme al disciplinare ICEA sulla Eco Bio Detergenza, disponibile sul sito www.icea.info. La formulazione, l’imballaggio, la biodegradabilità e l’etichettatura sono sottoposti a controlli annuali effettuati dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).

Eco Bio Detergenza – Certificato ICEA N° IT 011 DP 002.


Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM DISILICATE
Immagine TRISODIUM METHYLGLYCINEDIACETATE
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE (agente tampone)
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DISODIUM ETHYLHEXYL IMINODIPROPIONATE
Immagine LAURYL/MIRYSTYL GLUCOSIDE
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS OIL (vegetale)
Immagine MENTHA ARVENSIS OIL (vegetale)[/quote]
Immagine AMYLASE
ImmaginePROTEASE
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Pagato 7,80€
Dicono di usare 40ml per piatti poco sporchi, io sto provando con 3 cucchiaini da caffè
Ultima modifica di gaf81 il martedì 03 gennaio, 2012 16:22, modificato 1 volta in totale.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

PROTEASE 1 giallo

Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS OIL (vegetale)
Immagine MENTHA ARVENSIS OIL (vegetale)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Dove si compra?
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io l'ho trovato in un negozio "bio" qua da me. Ma credo che se vai sul loro sito siano indicati i punti vendita o al max scrivigli.

edit: non mi fa impazzire, il W5 eco lavava meglio! Vorrei provare ad aggiungere al carico il percarbonato dell'ikea..dite che è meglio di no?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi