O.N. - Solara - Detersivo liquido bucato a mano e lavatrice

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

O.N. - Solara - Detersivo liquido bucato a mano e lavatrice

Messaggio da gaf81 »

Officina Naturae - Solara - Detersivo liquido bucato a mano e lavatrice
SUPERCONCENTRATO 23 LAVAGGI
Indicato anche per lana e capi delicati alle basse temperature

Prodotto molto concentrato, adatto per tutti i tipi di macchie e tessuti.
Consigliato per il lavaggio dei pannolini lavabili e capi per bambini.
Rende i capi morbidi grazie al potere emolliente dell'olio di oliva.
Dermatologicamente testato, consigliato per pelli sensibili.
Tensioattivi vegetali di origine italiana da oliva e brassica.
Delicatamente profumato con olio essenziale di Lavanda biologico.
Nickel tested.
Senza derivati petrolchimici, sbiancanti ottici e enzimi

Prodotto certificato Eco Bio Detergenza ICEA n° IT 008 DP 004

Immagine ACQUA (solvente)
Immagine POTASSIUM RAPESEEDATE
Immagine SODIUM COCOYL SULFATE
Immagine ALCHILPOLIGLUCOSIDE
Immagine CANOLAAMIDOPROPYLBETAINA
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine POTASSIUM OLIVATE (tensioattivo / emulsionante)
Immagine SODIUM ETIDRONATE
Immagine TETRASODIUM IMINODISUCCINATE
Immagine LAVANDULA OFFICINALIS**
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

** O.E. biologico italiano
Visto qua

sul sito è riportata la descrizione dell'INCI
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

stavo cercando info su internet e mi è venuto fuori questo sul sito di officina naturae..che sia sempre di ON?♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Sì, lo è.

Io ho preso in fiera un altro prodotto Solara e la tipa di ON mi ha spiegato che si tratta di detergenti più concentrati.

Stavo per postarne l'INCI e ho trovato il tuo, ma credo che io lo inserirò sotto la voce ON, ho visto che anche per la linea Aequa hanno fatto lo stesso...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

:)

Immagine CANOLAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Abtv
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2012 14:57

Messaggio da Abtv »

Aura84 ha scritto:Io ho preso in fiera un altro prodotto Solara e la tipa di ON mi ha spiegato che si tratta di detergenti più concentrati.
Come ti sei trovata con questo detersivo?
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Abtv ha scritto:
Aura84 ha scritto:Io ho preso in fiera un altro prodotto Solara e la tipa di ON mi ha spiegato che si tratta di detergenti più concentrati.
Come ti sei trovata con questo detersivo?
Purtroppo non ho provato questo ma un altro detergente della stessa linea :boh:
Avatar utente
valsun
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 20 novembre, 2013 12:27

Re: O.N. - Solara - Detersivo liquido bucato a mano e lavatr

Messaggio da valsun »

Attualmente questo detersivo di Solara costa 1l 6,97€ (23 lavaggi indicati sul sito) e softbox 5l 24,16€.
vedi: http://www.officinanaturae.com/_solara_ ... to_km0.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello della linea normale di ON, non a kmO per via dell'olio di cocco, costa invece 1l 5,40€ (23 lavaggi), tanica 5l 19,51€ (115 lavaggi).
vedi: http://www.officinanaturae.com/_liquido_bucato.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Come si giustifica secondo voi questa differenza di prezzo? Semplicemente con la scelta del km0 (idealmente dovrebbe costare meno...).

Dalle loro indicazioni infatti la concentrazione sarebbe uguale, perché uguale è il numero di lavaggi proposti (nonostante Solara sia chiamato "superconcentrato" e ON solo "concentrato", suggeriscono sempre 23 lavaggi!)

Voglio fare un po' di acquisti di prodotti x la nuova casa e sto scegliendo la soluzione migliore...

PS. bastano davvero per 23 lavaggi o alla fine ne serve di più?
Avatar utente
valsun
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 20 novembre, 2013 12:27

Re: O.N. - Solara - Detersivo liquido bucato a mano e lavatr

Messaggio da valsun »

Ho forse svelato l'arcano cercando su promiseland, ecco la discussione in cui si parla proprio di questo problema con la risposta diretta del produttore:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... na+naturae" onclick="window.open(this.href);return false;

Resta la mia domanda, rende davvero 23 lavaggi?
Grazie
Rispondi