I Provenzali - Bucato liquido marsiglia

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
veryn_
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 10 settembre, 2010 08:44

I Provenzali - Bucato liquido marsiglia

Messaggio da veryn_ »

I provenzali - Bucato liquido marsiglia

La sua formula concentrata con ammorbidente contiene igienizzante per garantire la massima efficacia sia a mano che in lavatrice. Questo prodotto è stato concepito per assicurare un'assoluta delicatezza sui capi senza dimenticare di proteggere la bellezza della mani.

1000 ml


Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine POTASSIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)

Nota: ho preso l'inci dal sito, poichè non trovavo alcuni ingredienti e mi è stato suggerito in un altro post che a volte sono scritti male mi sono permessa di interpretare "coco glycoside" con "cococlucoside", e l'ultimo ingrediente scritto tutto attaccato invece che composto da due parole. correggetemi se ho sbagliato :roll:

Commento: Leggendo qua e là sul web mi sembra di aver capito che qualche conservante purtroppo ci deve pure stare, e quindi questo detersivo dei provenzali e oserei dire in genere tutta la linea "casa" sono da considerarsi validi, tanto più che ingredienti ritenuti nocivi nei cosmetici possono esserlo me no nei detersivi, o sbaglio??? :?
Avatar utente
veryn_
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 10 settembre, 2010 08:44

Messaggio da veryn_ »

Dopo aver analizzato anche gli inci degli altri prodotti I provenzali "casa" penso che gli unici che si salvino siano bucato liquido marsiglia (questo) e liquido stoviglie marsiglia. :o
..oltre ovviamente al sapone marsiglia per bucato ;)
marco
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 marzo, 2010 17:54

Messaggio da marco »

si anche se con i conservanti potevano sprecarsi di più
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ma come resa com'è?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
veryn_
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 10 settembre, 2010 08:44

Messaggio da veryn_ »

Guarda è perfetta!!! ne ho usato davvero poco e i panni sono venuti pulitissimi!!! :woo: Meglio ancora che con altri non eco devo dire... :shock:
Rispondi