uvafragola ha scritto:
Lilli, ti spiacerebbe in due parole spiegarmi perch?? se non ? troppo complesso. non ci capisco molto, ma vorrei capirne qualcosa di pi?

S?, volentieri. E' solo una questione di scelte personali, tutto sommato.
Guarda l'inci di un detersivo di officina naturae, e confrontalo con questo.
Pensa a quante sostanze poco o per nulla biodegradabili si riversano nell'ambiente (sodium metaborate ? un composto del boro che dovrebbe essere bandito perch? teratogeno per le specie acquatiche, propylene glycol ? un solvente poco biodegradabile, acrylic acid copolymer ? probabilmente un perlante o un viscosizzante derivato da una resina sintetica, optical brightner si attacca ai tessuti per darti il bianco splendente, una fila di conservanti bruttissimi). Ecco, adesso so che c'? di meglio... sia per la mia pelle (perch? i detersivi rimangono davvero sui tessuti, anche se in tracce) che per l'ambiente.
Tra parentesi, questo non ? nemmeno uno tra i peggiori in commercio. I peggiori dal punto di vista ambientale solitamente sono le polveri, zeppe di zeoliti e di composti del benzene. Questa roba finisce nelle acque, dove i pesci cercano di vivere, e prima o poi potrebbero anche finirti nel piatto. I detersivi devono essere biodegradabili al 90%, ma c'? sempre quel 10%, permesso da leggi poco attente all'unico mondo dove possiamo vivere, che continuer? ad inquinare, a depositarsi sui fondali, a finire nel pasto delle creature che abitano il mondo liquido.
Io vorrei fare la mia piccola parte scegliendo meglio. So di essere solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano ? fatto di tante gocce. Pi? persone capiranno questa cosa, meglio sar? per l'ambiente
E scusate il papiro...

________
MARIJUANA VAPORIZER♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su
www.saicosatispalmi.com