Prodotti consigliati

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Prodotti consigliati

Messaggio da Daffodil »

Che ne dite di raccogliere le nostre recensioni di prodotti alimentari di buona qualità e facile reperibilità? :)
Così come al Lidl si trovano a sorpresa cosmetici con ottimi INCI, ci sono in giro anche alimenti confezionati con etichette interessanti e prive di porcate. Segnaliamoli!

Inizio io con la

Marmellata SENZA ZUCCHERO Zuegg
Ho provato quella ai frutti di bosco, buona!
Frutta 55%, succo d'uva, pectina, succo di limone - e basta.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Bell'idea!
Io ne ho tanti da segnalare, ma restando per il momento in tema marmellate (visto che ultimamente alla mattina faccio colazione con fette biscottate integrali o pane e marmellata prchè i biscotti non mi tirano più...), vi segnalo 2 marmellate biologche a prezzi ottimi, veramente buone.
La prima è la Bio della Conad, che la scorsa settimana era in offerta a 1,79 € (normalmente mi sembra costi 2,50, euro più euro meno) esiste nei gusti albicocca, frutti di bosco e arancia 330 g. Gli ingredienti: frutta 65%, succ di mela concentrato, gelificante: pectina, correttore di acidità: acido citrico. E' prodotta da Orogel.
L'altra è Natura in Festa (Fiorentini) si trova al Conad e al Todis, costa dai 3 ai 4,50 euro (dipende dal gusto scelto), c'è al mirtillo, ai frutti di bosco e alle more. Gli ingredienti non li ho sottomano, ma li scrivo appena la ricompro :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io di solito compro la marmellata di Rigoni di Asiago (bio). la trovo un po' in tutti i super della zona. costa puù delle altre, ma mi piace da pazzi, perchè sa proprio di frutta. anche gli ingredienti sono ottimi. vi trascrivo quelli del "gusto" albicocca: albicocche bio 60%, zucchero delle mele bio, pectina, acido citrico.
yum
mi piace da matti quella agli agrumi
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Voi siete le mie muse(già dal precedente topic sullo scontrino della spesa ecobio). Mangerò tutto quello che consigliate. Io sono fatta cosi. Motivo per cui mi faccio sempre fregare dalla pubblicità :oops:. Ma voi per fortuna non siete di parte,quindi mi fiderò ciecamente
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uvafragola ha scritto:io di solito compro la marmellata di Rigoni di Asiago (bio)
infatti quando ho scoperto quella bio della conad ero andata proprio a comprare quella Rigoni alla fragola, brava che me l'hai ricordata, fantastica anche lei!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

anche io compro le rigoni :D
alla fragola è strepitosa!
per non parlare della nocciolata rigoni....che non è una marmellata ma un vasetto di goduria allo stato puro :oops: :D
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Cleo ha scritto: per non parlare della nocciolata rigoni....che non è una marmellata ma un vasetto di goduria allo stato puro :oops: :D
non conosco, ma... proverò :P :oops: considerato quanto sono buone le marmellate. mi piacciono perchè non sono tanto tanto dolci, senti il dolce della frutta e basta.
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Anche io la Rigoni, buonissima! Quella ai mirtilli è super! Uva non sembra sia senza zucchero, nel senso che è zuccherata con gli zuccheri della frutta.
A chi piace lo yogurt consiglio quelli della latteria sociale Meran, sono naturali al 100% (com'è scritto sulla confezione): con latte dell'Alto Adige; 20% di frutta; zucchero grezzo; senza coloranti, OGM, conservanti ed aromi. Mica è facile trovare prodotti da supermercato senza aromi artificiali!
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

anch'io usavo la marmellata della rigoni,mi sembrava la migliore,ma da quando ho assaggiato la bio della conad... :cuore: (tra l'altro la fanno proprio dietro casa mia...)
Valentina
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

chicco ha scritto:ma da quando ho assaggiato la bio della conad... :cuore:
io sto mangiando quella di albicocche per colazione e mi sembra proprio di mangiare la frutta *_* peccato non ci sia quella di fragole, quella la trovo solo della rigoni (a meno di non andare al naturasì).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

uvafragola ha scritto:io di solito compro la marmellata di Rigoni di Asiago (bio) .... mi piace da matti quella agli agrumi
Cleo ha scritto:per non parlare della nocciolata rigoni....che non è una marmellata ma un vasetto di goduria allo stato puro
Come non quotare... due miei grandi amori nocciolata e marmellata d'agrumi rigoni... :D :D Mi sta venendo voglia di merenda... :)

Mi è venuto in mente che avevo comprato a circa 2 euro dei cantuccini con ingredienti niente male e buoni, la prossima volta metto gli ingredienti!
Immagine
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Non penso di dire una gran novità, ma alla Coop ci sono prodotti integrali e biologici da non sottovalutare.
Io prendo sempre:
- farina bianca
- pasta integrale
- legumi secchi vari
- uova

Poi prendo il latte Mila: oltre a essere un produttore vicino a dove vivo, garantisce un trattamento rispettoso delle mucche, ed è veramente buono, simile a quello freschissimo dei distributori di latte sfuso.
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

fanny v. ha scritto:- farina bianca
io compro quella integrale bio che hanno alla coop :) è la migliore per far eil seitan *_* la bianca sto cercando di farla eliminare a mia mamma: troppo raffinata! Però se proprio la vuole anch'io le faccio prendere quella bio ^^
- pasta integrale
- legumi secchi vari
- uova
li prendo anch'io *_* E anche gli yogurt, i cerali per la colazione, la crema spalmabile alle nocciole equo e solidale e sicuramente anche altro che non ricordo!
Poi prendo il latte Mila
conosco gli yogurth di questa marca, ma il latte non l'ho mai visto :(

Oggi al todis ho preso una marmellata di fragole 100% frutta, non è bio però ha degli ottimi ingredienti, solo frutta, succo d'uva, pectina e acido citrico.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

fanny v. ha scritto:Non penso di dire una gran novità, ma alla Coop ci sono prodotti integrali e biologici da non sottovalutare.
hanno anche una linea equo-solidale (il succo d'arancia solidale e' nettamente piu' buono di quello normale, secondo me)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Alla Coop della mia città (paesino? :D ) non ci sono tutti quei prodotti. Per fortuna c'è il B'io per le altre cose e un mulino a pochi km da casa che ha farine di tutti i tipi, integrali, macinate a pietra.

Se non siete trentine-altoatesine piuttosto che il latte Mila opterei per qualche piccolo caseificio della vostra zona: almeno il latte non fa km per arrivare dalle vostre parti.

Ora che mi ricordo...

C'è un buon infuso della Pompadour ai Frutti Misti senza aromi, solo (dalla confezione): rosa canina, fiori di ibisco, mele, scorza d'arancia, coccole di sambuco, foglie di menta.
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Rispondi