Festival della zuppa (Roma e altre città, 5 aprile 2009)

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Festival della zuppa (Roma e altre città, 5 aprile 2009)

Messaggio da malinche »

Origine e obiettivi:

Nato nel 2001 a Lille, nel Nord della Francia, il cosiddetto "Fenomeno della Zuppa" si è propagato con grande successo anche a Berlino, Cracovia, Barcelona, Madrid, Francoforte, fino a raggiungere Bologna nel 2004. Il Festival tenta di creare un momento di festa intorno ad un piatto ricco e popolare e conosciuto in tutto il mondo. I partecipanti si contendono l’ambito “mestolo d’oro”. Gli scopi che la Zuppa vuole esprimere attraverso l'iniziativa sono:

L'aspetto culturale, sociale e umano del ritrovarsi a mangiare insieme, in strada.
L'aspetto artistico degli zuppieri che si dedicano a miscelare, a creare e a donare.
L'aspetto ludico, in cui si fondono le manifestazioni culturali e quotidiane di tutti i popoli.
La gratuità da parte di coloro che cucinano e gareggiano ludicamente...
L'apertura e la partecipazione di chiunque, a partire dal quartiere ospitante. Esiste ormai una rete dei Festival della Zuppa in Europa, coinvolgendo Lille, Barcelona e Bologna.

La cosa più bella mi sembra mangiare poi tutti insieme! :D

Per info
qui
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

Che bello sotto casa mia ... l'unica cosa è che ho già gente a pranzo domenica! E se li portassi tutti li?????
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Rispondi