sono intollerante al latte??

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

Messaggio da marina85 »

sai che ora che ci penso non lo so :? ? so per certo che quelli tipo muller mi mandano all'ospedale...altro che yogurth...quelli sono una specie di hagen daz del fermento lattico!
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

marina85 ha scritto:sai che ora che ci penso non lo so :? ? so per certo che quelli tipo muller mi mandano all'ospedale...altro che yogurth...quelli sono una specie di hagen daz del fermento lattico!
A me quelli tipo muller restano "un tantino" sullo stomaco... sospetto che abbiano più grassi del lardo di colonnata... :roll:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

uh, anche io i muller non li tollero per niente. sono dei macigni.
a suo tempo avevo guardato l'etichetta e mi ero accotra che non era semplice yogurt, ma una preparazione a base di yogurt e crema di latte o panna (o magari sono la stessa cosa :oops: , scusate, non ricordo bene). insomma, tanti grassi in più (infatti mi pare che in certe diete dimagranti scrivano "yogurt non muller")
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

non è nemmeno uno yogurt perchè è fatto con il latte in polvere :sick:
figuriamoci,io sto malissimo con i muller,oltre al fatto che non sono per niente sani in ogni caso.. :roll:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

fate l'amore con il sapore :impicc:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Fate l'amore con la squaraus, molto romantico :lol: :lol: :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

:lol:
Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

Messaggio da marina85 »

ah...altra cosa che da buona intollerante al latte ho sperimentato, oltre allo yogurth assassino muller...è il gelato di soia valsoia...
voi lo sapte che contiene una piccola quantità di lattosio?!
è scritto in carattteri miscroscopici sul fondo della scatola " può contenere lattosio"...ecco a me fa comunque male...quindi...se siete molto sensibili e potete prendete quello di riso...prendetelo! è sicuro al 100% e, secondo me, è pure più buono!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

non c'è pericolo,scanso i prodotti valsoia come la peste :evil:
Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

Messaggio da marina85 »

quindi non sono l'unica che ci si è trovata malissimo? :shock:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Io non sono stata male ma i prodotti valsoia mi danno la nausea dal saporaccio che hanno... :roll:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Si fanno proprio schifo, meglio una granita del loro gelato... Ma li assaggeranno prima di metterli sul mercato? :?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
cattycla
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 10:09

Messaggio da cattycla »

Questo topic mi ha fatta riflettere molto...premetto che ho sempre bevuto latte per colazione (e biscotti :P ), lo adoro, da piccola bevevo quello appena munto dalle mucche del nonno!
Da qualche mese però riscontravo disturbi più o meno lievi di digestione...stomaco gonfio, capelli schifidi, mal pancia dopo colazione e fame allucinante già alle 10 del mattino.

Ho voluto cambiare le mie abitudini e da qualche settimana bevo il latte di riso bio con una punta di orzo solubile e lo trovo delizioso, per me è stata una scoperta!
Ammetto di stare meglio...niente fastidi, ho testato personalmente la regressione dei miei sintomi seppur lievi.

Io non so se sono intollerante, adoro latte (tutti i giorni!) e formaggi (raramente...per fortuna) in generale :oops: vorrà dire che in questo periodo li mangerò solo per lo stretto necessario, ogni tanto mi piace proprio bermi il latte crudo, ahimè!

Comunque le bevande vegetali sono davvero buonissime...alcune sono poco più care di un latte alta qualità fresco, quindi non incidono particolarmente sulle finanze, latte di mandorle a parte :D
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Anche io sempre bevuto latte e adoro i latticini, ma da un po' di tempo la mattina il latte mi da fastidio! Prima bevevo quello fresco intero, volevo addirittura provare a prendere regolarmente quello crudo che mi è sempre piaciuto ma mi ritrovo costretta a bere quello parzialmente scremato e mi disturba ugualmente! Forse ho una...piccola intolleranza! E' da un po' che penso di provare le bevande vegetali, ma chissà perchè ho la convinzione - o il pregiudizio - che non siano buone! Leggendo qui però mi torna la voglia...magari provo a comprarle e vedo...Scusate ma...ci si può comunque mettere il caffè (al caffè la mattina non riesco a rinunciare) come nel altte o non ci dice niente? :roll:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

ci sta benissimo il caffè! :)
e se non ti piace il sapore di qualche latte al naturale,il caffè lo milgiora molto!
Rispondi