Kleenex con balsamo protettore (fazzolettini di carta)

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Kleenex con balsamo protettore (fazzolettini di carta)

Messaggio da mondaytiger »

hanno un INCI :shock:

eccolo:

Paraffinum Liquidum, Ceresin, Stearyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Dimethicone, Calendula Officinalis


perchè se uno ha il raffreddore si libera il naso infilandosi nelle narici della paraffina!!? :?

quale mente può ideare un fazzolettino di carta impregnato di siffatte sostanze :?:
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Una mente che vuole creare fazzolettini liscissimi e non abrasivi immagino.
Ma che orrore però :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Li uso anch'io, purtroppo, anche per mia figlia :oops:
E' vero che non irritano il naso, però... :sick:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Eh.... anche io li uso, con la mia nappona bisogna essere delicati anche se non si direbbe!! :D
Che bello quando ancora si usavano quelli di stoffa... quanti me ne regalarono da piccola per la comunione!! Li ho ancora. Io li rispolvero. Non saranno troppo pratici, ma sono decisamente più ecologici ed economici. :)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

io uso quelli di stoffa (vecchissimi, sono gli stessi in casa da 25 anni !!) quasi sempre e li trovo chic e romantici, oltre che giustamente ecologici e economici

non quando ho il raffreddore però per via dei germi, in tal caso l'igiene suggerisce gli usa e getta
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:oops: Mea culpa mea culpa mea grandissima culpa...
Gli ho presi anche io, visto che col raffreddore mi si irrita sempre il tartufo...PESSIMO ERRORE! :evil:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

io uso quelli di stoffa, e con il jala neti (lavaggio del naso) non ho quasi più raffreddori forti che durano secoli, e non mi si irrita il nasino.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

si lo sapevo che hanno un inci, avevo sbirciato tempo fa.
dal punto di vista dell'utilizzo sono meravigliosi, a parte il profumino, ma poi davvero non ti irritano il naso... ora stavo pensado ad una soluzione alternativa almeno per l'odore di menta, tipo sacchettino con qualcosa impregnato di o.e. menta da mettere nel contenitore dove mamma tiene i fazzoletti di carta...

per noi giapponesi quelli di stoffa si usano solo per pulirsi le mani e asciugarsi il sudore, ma assolutamente non per il naso... non ce la posso fare neanche ad immagianarmelo...

le uniche rare volte che uso qualcosa di stoffa e' il fazzolettino di garza quando sono proprio a letto k.o. col naso tappato, giusto per non arrossarmi troppo il nasino :oops:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

per il momento in casa abbiamo bandito i tovaglioli di carta (piatti e bicchieri mai comprati, anche prima perchè li detesto ed il cibo ha un sapore pessimo) e devo dire con estrema facilità e concordia (non li ho comprati più punto e basta) presto passero pure ai fazzoletti ...


ehm, troppo OT?? :spad:
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Ma solo a me sti fazzoletti fanno venire la lebbra al naso?? :shock:
Li ho presi solo una volta e m'è venuto uno sfogo assurdo tutto intorno al naso... e per di più avevano un odore nauseante che sentivo nonostante il raffreddore!!
Quelli alla menta poi sono tremendi... a me irritavano da matti gli occhi!
Insomma, preferisco quelli nudi e crudi, io...
milam

Messaggio da milam »

con grande vergogna.......CONFESSO! Immagine
pure io sono schiava di questi fazzolettini di carta.
Sono l'unico modo che conosco per non farmi venire la base del naso viola! la pelle non si arrossa e non si screpola.
peccato che sono la solita fetecchia non ecobio però....
prisca
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 17 novembre, 2008 13:05

Messaggio da prisca »

lo dico con tutto il rispetto: ma che coraggio avete voi che usate i fazzoletti di stoffa di metterli poi, con tutta la canappia dentro, nella lavatrice (insieme all'altro bucato!!) ???
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Beh, non è che il resto della roba che metto in lavatrice sia pulita, neh?? Sulle mutande c'è pure di peggio... :lol: :lol: :lol:
Insomma, non vedo perchè formalizzarsi per le caccole... trovo molto più disgustosa l'idea di mettere il cappotto assieme ai vestiti in lavatrice, con lo schifo che c'è nell'aria...
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Questi non li ho mai usati ma ne ho a casa di balsamici (che odio!!!) e stasera guardo se hanno l'inci!! :shock:
Per quel che riguarda il lavare il fazzoletto di stoffa cara prisca, pensi che l'orlo dei jeans sia più pulito di qualche caccoletta su un fazzoletto?
Poi basta fare il lavaggio ad una temp decente e dei germi non resta nulla....
Io quelli di mussola di cotone li ho sempre usati ma se ho il raffreddore da 'malata' uso quelli usa e getta per praticità.....ma posso tranquillamente cambiae questa abitudine e passare definitivamente a quelli di stoffa! ;-)
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Bradipa ha scritto:Per quel che riguarda il lavare il fazzoletto di stoffa cara prisca, pensi che l'orlo dei jeans sia più pulito di qualche caccoletta su un fazzoletto?
son proprio daccordo! ci pensavo proprio oggi mentre ero in bagno pubblico schifido... :sick: i miei jeans!!!!!
scusate l'ot :)
Rispondi