Pagina 1 di 4

Invasioni barbariche: eco-consumi ed ecomamme

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 14:25
da barbara
http://www.la7.it/approfondimento/detta ... ideo=17986

Lo metto prima che venga tolto, se qualcuno vuole vedere e commentare :)

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 15:23
da Vera
Sono al terzo minuto e, non so di preciso perché, trovo la Bignardi insopportabile. :shock:
Fossi stata Paola Maugeri, poi, l'avrei uccisa strozzandola con un ramo di rosmarino. :x

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 15:35
da barbara
Io confermo il mio amore per Debora Villa che ha centrato il "problema".

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 16:05
da Satine
«Se è giallo lascia stare, se è marrone tira lo sciacquone»

No ma che SCHIFO :sick:

La Maugeri sa il fatto suo ;-) e la Patty :lol: -Deborah Villa è da :clap: .

Basta con 'sta storia sull'integralismo però :x .

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 16:23
da Letizia
Ma che le è successo alla Bignardi?! Perchè m'ispira violenza? Una volta non era così antipatica.

Timo?! TIMO?! Paola perchèèèèèèèè???

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 16:24
da Serese
Scusate ma il bambino che è stato condizionato, gli è stato deformato lo sviluppo mentale :lol: perchè dice che il mcdon@ld fa schifo (ed è una conseguenza tremenda :? è la cosa peggiore che ha visto! )??

ma non è che sono gli altri condizionati dai regalini nel cibo e da ron@ld mcdon@ld, no eh??

cmq ci sono diverse affermazioni che mi lasciano :shock:

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 16:32
da barbara
Dunque, a me lascia perplessa:
- che venga considerato anormale che un bimbo esprima un giudizio negativo sul mcDonald. Vuol dire che il mcDonald è la normalità, è normale che l'ambiente mcDonald piaccia ai baimbini e che sia dunque come una punizione tremenda non portarceli.
Argh.
- che il tizio di cui non ricordo il nome ma che detesto cordialmente, quello lì che parla come se fosse ubriaco fradicio biascicando ogni consonante, dica che è assurdo crescere dei biobimbi e poi non spostarsi in campagna.
Gli si potrebbe dire che è parimenti assurdo spostarsi in campagna e continuare ad alimentarsi e a vivere "normalmente".
Credo che puntare il dito contro le incongruenze che tutti, vegan e non, ecologici e non, viviamo in quanto parte di una società con i propri meccanismi, sia solamente un paravento e una scusa dietro cui nascondere i propri sensi di colpa.

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 16:37
da Serese
barbara ha scritto:- che il tizio di cui non ricordo il nome ma che detesto cordialmente, quello lì che parla come se fosse ubriaco fradicio biascicando ogni consonante
l'ho pensato anche io :lol: si, apriva bocca solo per darle aria..

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 16:43
da Daffodil
Brava Barbi, ben detto.

A chi trova anormale che a un ragazz(in)o non piaccia McD, presento il mio ora 16enne nipote, è abituato a mangiare bene, dalle ricettine di sua nonna alle specialità locali, odia le magliette con le scritte e pure il cellulare. :lol: Questione di famiglia, famiglia e basta...

D

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 19:17
da RaelDelMare
Finito di vedere ora.
Ora a parte i due uomini che mi hanno irritata parecchio (soprattutto Giordano o come cavolo si chiamava), ho trovato più scandalosa la tipa vestita da abat-jour: mi sembrava mio padre in gonnella. Peccato che lei è una giornalista e come tale dovrebbe essere informata un po' meglio e avere una mente un po' più aperta!
Di solito questi video non li guardo mai, perchè so già come va a finire: le due povere vegetariane finiscono derise dagli altri.
Riguardo al nome del figlio di Paola, bè sanno fare di peggio, vedi "Brooklyn" "Paris" "Cruz", bè io preferisco Timo! :D E' simpatico!
Il libro della Gabetti è già nella mia lista dei desideri, l'avevano intervistata anche in una trasmissione di raiuno la mattina presto, e tranne per qualche breve minuto, la presentatrice ha fatto battutine idote per tutto il tempo. Ma almeno lì non c'erano gli idioti della *controparte*!

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 19:29
da Satine
RaelDelMare ha scritto:Riguardo al nome del figlio di Paola, bè sanno fare di peggio, vedi "Brooklyn" "Paris" "Cruz", bè io preferisco Timo! :D E' simpatico!
Perfettamente d'accordo ;-)

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 21:02
da Daffodil
Bè, l'abat-jour :P ha ragione quando dice che seguire le mode porta ad annullare l'analisi. Ovviamente immagino non frequenti questo forum, probabilmente conosce delle ecologiste "fighette". ;-)
GBG probabilmente è rincoglionito - oltre che cafone: zittooo quando parlano gli altri!
Su due posizioni opposte, apprezzo la Maugeri e Bayle.

D

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 21:09
da uvafragola
interessante, grazie capa!

mi prostro davanti a Paola Maugeri :)
il biascicone mi dà ai nervi, così come 'sta cavolo di storia dell'integralismo :x
io noto spesso che chi dà dell'integralista spesso lo è a sua volta (e non lo sa). nel senso che non ha intenzione di aprire la sua mente e vedere se per caso sbaglia. no, sbaglia per forza l'altro che è un po' "strano" perchè fa cose che non siamo abituati a vedere (pannolini ecologici, ecc.). non si rende conto che però questa persona ha fatto un lavoro di informazione, di crescita personale, di riflessione per arrivare lì. ha accettato di cambiare, di informarsi, di non baricarsi dietro la comodiyà e le abitudini.
cosa che l'accusatore non fa, resta attaccato alle sue abitudini (non eco) e basta.
non so chi sia più integralista, dunque.
mi piace l'atteggiamento della donna che ha scritto il libro, un po' conciliatore, che lancia il messaggio che basta interessarsi anche un minimo e le cose cambiano, senza per forza stravolgerci la vita.

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 21:13
da Vera
Lo confesso, stavo lì buona e paziente ad ascoltare tutto, ma quando (a circa metà video) il biascicone ha detto "a me questi sembrano estremismi e fanno un po' paura" ho avuto un travaso di bile :mrgreen: e ho chiuso. :x

Inviato: mercoledì 22 ottobre, 2008 21:15
da Alisia
Video interessante,ti fà notare con amaro dispiacere come le azioni più giuste e più normali vengano declassate da quelle più nocive e controproducenti..