EDIT: Viaggio dentro l' hamburger(VIDEO) e Boicotta McDon***

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Owis

EDIT: Viaggio dentro l' hamburger(VIDEO) e Boicotta McDon***

Messaggio da Owis »

EDIT:

IL VIDEO NON E' ADATTO ALLA VISIONE DI VEGETARIANI E VEGANI, anzi mi scuso con quanti, come RaelDelMare, siano stati turbati dalle immagini che avevo precedentemente postato con evidente superficialità, ma non conoscevo ancora quel tipo di sensibilità e mi scuso ulteriormente.

Questo è il video L'ho trovato molto interessante perchè oltre a denunciare la qualità di questa pietanza, denuncia anche e soprattutto il problema della fame nel mondo... :(

Inoltre in un sito che esortava a boicottare McDon*** ho trovato questo articolo:

"Affamamento dei paesi del Terzo Mondo

In questi paesi dove molti bambini sono denutriti, stanno attualmente esportando la maggior parte dei loro raccolti come mangime per animali per far ingrassare il bestiame e trasformarlo in hamburgers nel "Primo Mondo". Milioni di ettari dei migliori terreni agricoli vengono sfruttati per il nostro benessere - per il thè, il caffè, il tabacco etc. - mentre la gente lì muore di fame. Mc Donald's è completamente compromesso in questo imperialismo economico, che tiene nella fame e nella miseria tanta povera gente nera mentre molti bianchi si ingrassano. I cereali sono nutrimento per le mandrie nei paesi del Sud America per produrre la carne degli hamburger di McDonald's. Le mandrie di bestiame consumano un ammontare di cereali e soia 10 volte maggiore rispetto al consumo degli esseri umani: una caloria di manzo richiede 10 calorie di cereali. Dei 145 milioni di tonnellate di cereali e soia utilizzati per il nutrimento del bestiame, solo 21 milioni di tonnellate di questa carne vengono utilizzati. Lo scarto è 124 milioni di tonnellate per anno con un valore di 20 miliardi di dollari. E' stato calcolato che con questa cifra si potrebbe nutrire, vestire e dare un tetto all'intera popolazione mondiale per un anno."
Ultima modifica di Owis il giovedì 23 ottobre, 2008 19:13, modificato 1 volta in totale.
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Non credo di essere in grado di vederlo :cry:
Già molto prima che diventassi vegetariana, ho smesso di mangiare hamburgher e di andare da mc donalds (escludendo l'anno che ho passato da vegetariana sono 6 anni che non vado in un mc donalds...)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Owis

Messaggio da Owis »

Capisco...
Credo comunque che almeno l'articolo del secondo link possano leggerlo tutti, anche i vegani...

Nel primo link (che poi altro non è che il primo video della pila di video del secondo link) credo non ci sia nulla di shockante riguardo a immagini sugli animali. Invece se cliccate sugli altri video del secondo link magari sì lì ci sono immagini sugli animali...
RaelDelMare

oddio... nel secondo link c'è l'immagine di un maiale appeso a testa in giù che mi fa troppo male... oddio, non dovevo aprirlo :cry: :cry: (sto piangendo)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Owis

Messaggio da Owis »

Povera Rael... :patpat:
Ma io avevo avvertito che nel secondo link sulla parte laterale c'erano video (a partire dal secondo) sugli animali!
Tu perchè l'hai aperto? :(
Dovevi limitarti a guardare il video del primo link e a leggere l'articolo del secondo link... :pinch:
:abbr:
RaelDelMare

Owis ha scritto:Dovevi limitarti a guardare il video del primo link e a leggere l'articolo del secondo link... :pinch:
:abbr:
Io volevo solo leggere l'articolo del secondo link, ma lì c'è l'immagine del maiale a testa in giù sgozzato! :cry:
Dalila
Owis

Messaggio da Owis »

Scusami, non avevo capito :(
Ed evidentemente non sapevo quanto potessero esere sensibili vegetariani e vegani in questo senso :( credevo tu avessi visto il filmato, non avevo calcolato che anche quell' immagine di lato potesse turbarti... :mazz: Scusami davvero.
Adesso cerco di cambiare tutto e metto l'articolo tutto nel post così si potrà leggere senza vedere le immagini di lato, e lascio solo il primo link per il video avvertendo che non è adatto a vegetariani e vegani...

SCUSAMI ANCORA RaelDelMare!
valent1na

Messaggio da valent1na »

Fiera di non aver mai mangiato in un Mc cacca, nemmeno le patatine fritte!!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

valent1na ha scritto:Fiera di non aver mai mangiato in un Mc cacca, nemmeno le patatine fritte!!
Il tuo fegato ti sarà per sempre riconoscente! :D
valent1na

Messaggio da valent1na »

Non l'ho fatto per il fegato, o almeno in piccola parte anche per il fegato ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi