Pagina 1 di 7

Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consigli?

Inviato: giovedì 18 settembre, 2008 15:25
da azahar751
Sono ignorante in materia, sono passata dai tampax alla Mooncup, ma di assorbenti esterni usa e getta (ecobio, of course :) ) non so nulla.
Mi servono per il post-parto, quando avrò il flusso di 3 cicli mestruali messi insieme :shock: , quindi devono essere davvero molto assorbenti (anche se li cambierò spesso, come raccomandano).
Per i primissimi giorni ho preso quelli della Prenatal per le neomamme, perchè non volevo rischiare, ma dopo la prima settimana passerei a quelli ecobio. Vorrei evitare la cantonata che ho preso con i salvaslip Natracare :x , che si disfano dopo poche ore e non sono per nulla confortevoli.....
perciò consigliatemi voi!

p.s. I Presteril che hanno in farmacia sono di cotone al 100%...non sono ecobio neanche un pò?

Inviato: venerdì 19 settembre, 2008 21:47
da ladylava
non posso aiutarti sulla biodegradabilità degli assorbenti in cotone, però( non so se già li conosci) anche i Naturelle sono 100% cotone, costano intorno a 2,70 e ce ne sono di qualsiasi dimensione.. ma sulla confezione non c'è niente riguardo alla biodegradabilità :boh:

Inviato: venerdì 19 settembre, 2008 22:06
da giugi
posso chiederti come mai vuoi usare gli usa e getta? :oops:

da quello che ho letto quelli lavabili sono molto assorbenti..

Inviato: venerdì 19 settembre, 2008 23:03
da azahar751
giugi ha scritto:posso chiederti come mai vuoi usare gli usa e getta? :oops:

da quello che ho letto quelli lavabili sono molto assorbenti..
Perchè dopo il parto se ne usano 10 al giorno (minimo) e le perdite durano 40 giorni :o (che palle...). In più ho già fatto la scelta di usare i pannolini lavabili per i bambini, e soprattutto con i neonati (che fanno la pupù ad ogni poppata :shock: ) questo significa essere sempre lì a sciacquare pannolini, mettere in ammollo i pannolini, strizzare e mettere in lavatrice i pannolini eccetera....
Insomma, più di così nun ce la fo :? !
E poi io normalmente uso la Mooncup e i salvaslip, mi toccherebbe comprare i lavabili per me per usarli solo quel mese dopo il parto.

Inviato: venerdì 19 settembre, 2008 23:06
da giugi
motivazioni più che ragionevoli :mrgreen:

purtroppo non so aiutarti :(

però posso farti tante coccole :abbr: posso? :D

Inviato: venerdì 19 settembre, 2008 23:25
da Tomatina
Allora, mi sto informando perche' anche a me piacerebbe provare questi assorbenti in cotone biodegradabili :)

i presteril di cui parlavo non dovrebbero essere male, la corman che e' il gruppo a cui appartiene il marchio e' riuscita ad ottenere la certificazione dei primi assorbenti bioecocertificati... ma da quel che ho capito al linea e' commercializzata sono in altri paesi europei e non ancora in italia

poi ci sono i wip che mi sembrano facilmente trovabili, hanno due linee che si troavno o al schekler o anche al naturasi' (per citarne due, ecco il sito )

Inviato: sabato 20 settembre, 2008 01:23
da malinche
Tomatina ha scritto:poi ci sono i wip che mi sembrano facilmente trovabili, hanno due linee che si troavno o al schekler o anche al naturasi' (per citarne due, ecco il sito )
Io li ho provati! :D
Non sono male... abbastanza confortevoli e non si sfaldano subito Ma, onestamente, non sono convinta vadano bene per "grandi flussi"...
Per contro, si trovano abbastanza facilmente in commercio!
;-) ;-)

Inviato: sabato 20 settembre, 2008 08:54
da menina
Quoto Malinche..
Anche io uso quelli della WIP da un po', mi trovo bene, nessuna irritazione e non si sfaldano (i salvaslip un pochino sì).
Però io non ho un grande flusso e comunque la notte devo mettere un LINES o analogo se non voglio fare casino, anche al nostro GAS ci sono parecchie a cui non bastano.
Peccato perchè è un buon prodotto, ma loro stessi dicono che per farli così biodegradabili hanno dovuto cedere un po' sull'assorbenza (lo stesso per i pannolini da bambini).
Io non ricordo granchè del dopo parto, nel senso che non mi pare di avere avuto un flusso abbondantissimo, però ricordo che usavo quelli in cotone del super (anche perchè avevo dei punti che mi facevano piangere, devo aver rimosso tutto il possibile :D )

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 13:49
da mara
i wip sono eccezionali ma non vanno bene per grandi quantitativi di flusso. sono meglio quelli che ci hanno regalato su sito di ecoblog...quelli della organyc della cormac
http://www.corman.it/corman/main_it.html
quelli per flusso più abbondante sono migliori rispetto a quelli flusso più abbondante della wip, anche se non a livello di quelli strong sintetici purtroppo..ma già è accettabile.

Inviato: martedì 23 settembre, 2008 15:34
da suadina
io ho trovato questo sito http://www.econsumi.com/index.php dove vendono sia quelli Natracare sia quelli fiordiluna e ci sono anche quelli interni, sapete consigliarmi quali sono i migliori (anche in fatto di assorbenza?)

Inviato: venerdì 16 gennaio, 2009 12:35
da suadina
oggi ho trovato i fiordiluna al negozio biologico della mia città ma hanno un prezzo spropositato per me
un pacco da 14 pezzi x € 3,83 :shock:
però volevo provarli perchè quelli che ci sono al mio GAS per la notte nn mi bastano, quelli Naturaè in zona non si trovano e volevo per ora di fare un ordine apposito su internet e poi ho capito che anche quelli in quanto ad assorbenza sono poco affidabili per la notte mentre mi sono piaciuti molto quelli della Organyc che ci avevano regalato ai tempi (e che sto finendo ora :o ) ma si trovano in commercio??

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Inviato: venerdì 16 gennaio, 2009 13:34
da sgiompi
azahar751 ha scritto: Vorrei evitare la cantonata che ho preso con i salvaslip Natracare :x , che si disfano dopo poche ore e non sono per nulla confortevoli.....
bene, bene... li ho appena comprati :evil:
ecco basta, non prenderò èiù iniziative se non dopo un attenta ricerca sul forum...
Io ero alla ricerca di salvaslip, perchè per il ciclo sto cercando la mooncup, e ne vorrei tenere un pacchettino di riserva per usi saltuari. Al naturasì ho preso i natracare (che non ho ancora provato) e i naturaè per fare un confronto.
I naturaè non mi son sembrati il massimo... la sensazione è come quando stai fuori casa e ci piazzi un po' di carta... capita anche a voi, vero? :oops: :oops: :oops:

Inviato: venerdì 16 gennaio, 2009 13:36
da verdespirito
a me capita con i naturelle da notte senza ali :shock:
l'omino profumato dice che sembrano ciripà

:lol:

Inviato: venerdì 16 gennaio, 2009 14:53
da valent1na
Io coi Naturaè mi sono trovata benissimo :)

Inviato: mercoledì 25 febbraio, 2009 20:39
da liuliu
mi serve un consiglio:

non sopporto piu' gli assorbenti di plastica perch? mi ritrovo con l'inguine bordeaux per 5 giorni..uno strazio. quindi ho comprato i Natura? (Wip) da giorno con ali, solo che non sono abbastanza assrobenti ?_? anche se la morbidezza ? perfetta

qualcuna che ne ha provati di altre marche sa farmi un confronto?

grazie ^^
________
herbal vaporizer