Avete letto anche voi?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Alexa

Avete letto anche voi?

Messaggio da Alexa »

Spero di non fare un doppione anche questa volta.......

http://www.promiseland.it/view.php?id=2511

Però mi stavo chiedendo....se becco un topo, un pezzo di vetro o a tutta la famiglia prende una dissenteria atroce posso segnalare o denunciare il produttore, ma se non mi accorgo di nulla a quale Santo devo rivolgermi? Ai santi NAS? :roll:
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

E' assurdo,terrificante!!Mi ha colpito in particolar modo la frutta secca e l'insalata francese,cose che mangio regolarmente.Chissà se attenersi alle marche piu' note salva in qualche modo...
Alexa

Messaggio da Alexa »

Personalmente delle marche piu' note mi fido ancora meno.....soprattutto perchè spesso sono multinazionali e le evito come la peste :D
Questo è un mio parere pero'.....
Per esempio ho scoperto che la zuppa ai 5 cerali bio dell'eurospin è identica a quella che ho comprato al negozio bio e costa la metà, logicamente hanno nomi e confezioni diverse ma il produttore è sempre quello e chi lo avrebbe mai pensato!
Per non parlare dei costi pubblicitari che alla fine ricadono sul consumatore, anche delle marche di prodotti bio, purtroppo! :|
vale606

Messaggio da vale606 »

Alexa ha scritto:.
Per esempio ho scoperto che la zuppa ai 5 cerali bio dell'eurospin è identica a quella che ho comprato al negozio bio e costa la metà, logicamente hanno nomi e confezioni diverse ma il produttore è sempre quello e chi lo avrebbe mai pensato!
interessante!
Che tipo di zuppa è? una busta con i cereali, da cuocere? o surgelata?
suadina

Messaggio da suadina »

si anche a me interessa!! :o
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Anche a me interessa....
Slurp...che fame!
Alexa

Messaggio da Alexa »

Non è una zuppa surgelata ma è da cuocere, c'è solo farro, solo grano, solo orzo e ai 5 cereali, proprio oggi pomeriggio ho comprato il farro e purtroppo devo dirvi che non è biologico :cry: :cry: anche se la ditta è la stessa dell'altro che trovo al biologico.
Mi sono confusa perchè le gallete di riso dell'euro*spin della stessa marca sono biologiche.
Comunque la marca è S*unn N*ature 500gr costano 1.85 sono precotti e pronti in 12 minuti (a dire il vero anche 15 o piu')
Pero' vi assicuro che il latte di soia bio al cioccolato o altri gusti dell'eur*ospin costa davvero poco € 1.19 per 1 litro :)

Ritorno qui per dirvi che quelli di alcune marche bio a pari quantità costano meno, anche se occorre piu' tempo per farle cuocere quindi alla fine non so quanto risparmio ci sia, ma almeno sono bio.
Ultima modifica di Alexa il mercoledì 24 settembre, 2008 08:35, modificato 3 volte in totale.
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Mio fratello ha beccato ieri a colazione un vermicello dentro una fetta biscottata di notissima marca presa dalla confezione bianca sigillata, che lui ha aperto proprio ieri mattina prima di andare a scuola. L'ha spezzata in due con le mani per spalmarci al volo due creme diverse in ciascuna metà e si trova, nel senso della larghezza, questo piccolo vermicello :shock:
Più tardi chiamerò il servizio clienti, mi sentiranno :x
Immagine
Alexa

Messaggio da Alexa »

Forse ho intuito la marca :)
Credo che ti invieranno una confezione gratis come minimo.
Facci sapere cosa rispondono.....me curiosissima :D
malinche

Messaggio da malinche »

scusate l'ingenuita'... ma perche' non scrivere la marca? (magari con gli asterischi in mezzo)? :|
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Se tuo fratello non l'avesse spezzata non se ne sarebbe accorto :shock:
larossa

Messaggio da larossa »

madonna...fra il galbanino, il formaggio grattuggiato e questo, conviene che ognuno si fa il suo orticello! altrimenti facciamo la fame!
ot ma non tanto....l'altro giorno di ritorno dal fine settimana in montagna,mio padre i ha portato qualche pomodoro di una signora che li coltiva in piccolo li.....qualcosa di meraviglioso...stanamente sapevano di POMODORO!!!!! :lol:
Alexa

Messaggio da Alexa »

Io ho la fortuna di avere il mio orticello grazie a mia madre e la differenza di sapore non è tanta.....tantissima!!!!!
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Ho chiamato e ovviamente la signorina era piuttosto imbarazzata, si è scusata cento volte e mi ha detto che evidentemente le suddette fette biscottate erano state prodotte/conservate in un ambiente non propriamente a posto. Ma vaaaaa?? :evil:
La Muli*no Bia*nco con me ha chiuso!
Immagine
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Ma vogliamo parlare di quell'americano che si trovò un profilattico nel panino del mcdonald e ha vinto una causa milionaria!?!?.....dio è geniale :lol:
Rispondi