Tè verde

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

guarda certi tea verdi (ma anche no verdi) di alcune march efanno schifo!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Buonissimo :) Una volta ho assaggiato un semifreddo al the verde in un ristorante giapponese! Delizioso! Mi piacerebbe riprodurlo...
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Al corso di erboristeria che seguo, una ragazza cinese mi ha detto che il the verde non va mai assunto a stomaco vuoto.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io so che però non va assunto dopo i pasti principali e così il caffè, perché riduco no l'assorbimento del calcio...se non ricordo male.

IO non ho problemi..ho sempre lo sotmaco pieno :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

gaf81 ha scritto:io so che però non va assunto dopo i pasti principali e così il caffè, perché riduco no l'assorbimento del calcio...se non ricordo male.
Veramente? :o Io lo faccio sempre :|
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

eh guarda l'ho scoperto da poco, l'ho letto su un libro di alimentazione..mi pare di Veronesi e un altro
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Quindi Fra tu sai praticamente l'opposto, o dici che va bene a colazione con dei biscotti frollini?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

da quel che ho capito non dopo pranzo e cena..io ho capito così :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Anch'io sapevo che il the in generale, compreso quello verde, non permette l'assorbimento di determinate sostanze nutritive e che sarebbe meglio consumarlo lontano dai pasti principali.
Alla luce di queste informazioni l'ho quasi eliminato dalla colazione, ormai lo bevo solo una volta a settimana di mattina, altrimenti lo prendo nel pomeriggio accompagnato ad un biscottino...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

anche io faccio così..ok io non mi limito al biscottino ma il concetto è quello :lol: :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

gaf81 ha scritto:anche io faccio così..ok io non mi limito al biscottino ma il concetto è quello :lol: :lol:
Biscottino... O meglio tris di biscottoni digestive con margarina e, rispettivamente, marmellata di fragole, di frutti di bosco e malto di riso... Più o meno è la stessa cosa, no? :firuli:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:lol: ah ecco ! così va meglio!!! :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

sono andata in fissa per il the verde al gelsomino, l'ho preso al supermercato asiatico, forse non è una qualità eccelsa ma l'odore è spettacolare ed il sapore gradevole. ci sono dei sacchetti da un kg che mi invogliano un sacco ma ho paura che perda l'aroma se non consumato in fretta
Rispondi