Cosa utilizzate per i dolori mestruali?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Messaggio da kuroi »

io pure sono interessata a sta cosa... non ho mai fatto entoroclismi in vita mia e presto dovrò farne due nel giro di poche ore in vista di una visita :( ho sentito che fanno venire mal di pancia, è vero?
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

ciao :)

beh, a me non fa male di pancia... può fare MOLTO male invece se la temperatura è troppo bassa, metti a 36°C inizi già ad avere delle fitte niente male percui è MOLTO importante che la temperatura sia di 38/39°C.

per la "scarica", tranquilla che non ci passi 1 ora ;) anzi! a volte fa più fatica ad entrare che ad uscire :P avviene piu o meno in 3 volte , la parte discendente, il trasversale e la parte ascendente del colon.

per la "pressione" , devi solo avere l'accortezza di mettere la sacca abbastaza sopra la testa, insomma, ti metti a 4 zampe e sospendi la sacca circa 1m50/ 2 m sopra di te, l'acqua scende tranquillamente dal tubo ed entra nel colon... magari, se vedi che l'acqua si blocca, puoi massaggiare il ventre dolcemente :) ed abbassare il busto in avanti [ posizione dell'Indiano che si mette per terra per sentire se arriva qualcuno :mrgreen: ] cosi l'acqua fluisce da sola... un consiglio ve lo do: per inserire il becuccio [ quello più piccolo he! nella sacca ne troverete 1 piu lungo ma quello serve per le lavande vaginali :) ] metteteci un po di lubrificante altrimenti non sara piacevole :mrgreen:

io lo faccio nella vasca da bagno ed appendo la sacca con un attacapanni all'asse del doccino ... se avete altre domande, sono qui :fiore:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Moonphea ha scritto:Io questo mese ho provato la tisana al tiglio (da fare 2 volte al giorno tutta la settimana prima dell'arrivo del ciclo. E' antispasmodica.) e ha funzionato!!!! Sono troppo felice!! Finalmente non prenderò più medicine schifose. Calcolate che io ho dei dolori molto forti; infatti all'inizio ero un pò scettica, ma mi sono dovuta ricredere:) Comunque chiedete in erboristeria!
Davvero?!?!? :shock: noo voglio anche io la tisana al tiglio!!! Ma lo sai che il mio vecchio medico mi diceva che l'antifiammatorio l'avrei dovuto cominciare una settimana prima dell'arrivo del ciclo? Ma ero più piccola col ciclo sballato, figurati se riuscivo a calcolarmi che mi veniva il ciclo dopo una settimana... ancora adesso di tanto in tanto mi fa le sorprese, mi viene due volte al mese, poi mi dura 7 interminabili giorni e sono anemica, quindi abbondantissimo (quando metto l'assorbente interno devo per forza di cose mettere anche quello normale - non salvaslip - perchè nel giro di un'ora lo devo già sostituire...). A gennaio mi son pure macchiata i panta bianchi :cry:
Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Messaggio da kuroi »

sandra83 ha scritto:ciao :)

beh, a me non fa male di pancia... può fare MOLTO male invece se la temperatura è troppo bassa, metti a 36°C inizi già ad avere delle fitte niente male percui è MOLTO importante che la temperatura sia di 38/39°C.

per la "scarica", tranquilla che non ci passi 1 ora ;) anzi! a volte fa più fatica ad entrare che ad uscire :P avviene piu o meno in 3 volte , la parte discendente, il trasversale e la parte ascendente del colon.

per la "pressione" , devi solo avere l'accortezza di mettere la sacca abbastaza sopra la testa, insomma, ti metti a 4 zampe e sospendi la sacca circa 1m50/ 2 m sopra di te, l'acqua scende tranquillamente dal tubo ed entra nel colon... magari, se vedi che l'acqua si blocca, puoi massaggiare il ventre dolcemente :) ed abbassare il busto in avanti [ posizione dell'Indiano che si mette per terra per sentire se arriva qualcuno :mrgreen: ] cosi l'acqua fluisce da sola... un consiglio ve lo do: per inserire il becuccio [ quello più piccolo he! nella sacca ne troverete 1 piu lungo ma quello serve per le lavande vaginali :) ] metteteci un po di lubrificante altrimenti non sara piacevole :mrgreen:

io lo faccio nella vasca da bagno ed appendo la sacca con un attacapanni all'asse del doccino ... se avete altre domande, sono qui :fiore:
ma sandra, sta cosa a me fa paura...
sei di padova anche tu! ^_^
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

forte!!!! Un altra padovana :festa:

guarda, lo so che puo essere facile dire "non avere paura" perchè per dirti la verità, io ci ho messo 3 mesi a decidermi a provare però... penso che sia più una barriera psicologica che altro :)

siamo sopravissute alle supposte ce la possiamo fare! :lol: :lol:

tanto, una prova magari la puoi fare e vedrai tu come ti senti dopo :) è una cosa che fanno da secoli e l'enteroclisma è ancora abbastanza soft rispetto all'idrocolonterapia [ 40litri, ragazze! :mrgreen: pulizia profonda! :mrgreen: ] magari inizia con 1,5l e vedrai come risponde il tuo corpo :) se ce l'ho fatta io, ce la puo fare anche tu ;) , fidati! :oops:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

Beh Sandra, GRAZIE MILLE!!!! :clap: Sei stata gentilissima..se riuscirò a sbloccarmi psicologicamente lo farò e ti dirò!!! :mrgreen: Tu dove compri il tutto?
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

Prego, figurati! Mi fa piacere rendermi utile sopratutto per voi che mi avete aiutate a riscoprir ei miei capelli ;-)


la sacca per l'enteroclisma l'ho presa in farmacia e costa meno di €10. la camomilla la prendo bio... so che Durante, quello che ha scritto diversi libri sulla salute consiglia di inserire una piccola quantità di olio di semi di girasole bio per la vit. E [ con una seringhetta senza ago] così da formare una barriera ai germi, sarebbero da quello che ho capito dei consigli di Kousmine :)

comunque, dopo aver fatto l'enteroclisma, un bel yogurt non te lo toglie nessuno ;)

e se hai altre domande e/o perplessità, non farti problemi :cincin:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

rileggendo, mi sono accorta di aver dimenticato precisioni :o : l'olio andrebbe inserito DOPO le scariche, quando è tornato tutto alla normale :) per quello è senza ago :)
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

Scusate ragazze, scrivo perchè stavo leggendo un articolo su una rivista naturale (se posso dire qual'è la scrivo se vi serve) in cui si parlava degli infusi e di come curarsi con le erbe..oltre a molte cose utili che non sapevo dicono che il DECOTTO DELLA RADICE DI ALTEA, visto l'alta concentrazione di mucillagini, dà sollievo immediato oltre ad altre cose anche ai dolori intestinali. Ora visto che molte di noi hanno notato uno stretto rapporto tra intestino e dolori mestruali ho pensato che potesse essere utile. Io non ho mai provato questa radice, manco so cos'è a dir la verità.. :oops: ..però ho intenzione di provarla!! :)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

sto svenendo leggendo il post di Sandra83 :? è necessario tutto ciò? io ci starei malissimo.. già i lassativi normali, anzi anche solo una semplice tisana digestiva mi provocano diarrea e dolori addominali fortissimi, figuriamoci quella roba lì..
anche a me le mestruazioni provocano mal di pancia e problemi intestinali. però ho un po' risolto con un metodo semplice: mangiare moltissima frutta e verdura e bere molta acqua in modo da essere regolare in bagno, avere l'intestino sempre abbastanza pulito e non avere bisogno di metodi più forti
Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Messaggio da kuroi »

cabiria, mai provato con il kefir?
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Amy22 ha scritto:Scusate ragazze, scrivo perchè stavo leggendo un articolo su una rivista naturale (se posso dire qual'è la scrivo se vi serve) in cui si parlava degli infusi e di come curarsi con le erbe..oltre a molte cose utili che non sapevo dicono che il DECOTTO DELLA RADICE DI ALTEA, visto l'alta concentrazione di mucillagini, dà sollievo immediato oltre ad altre cose anche ai dolori intestinali. Ora visto che molte di noi hanno notato uno stretto rapporto tra intestino e dolori mestruali ho pensato che potesse essere utile. Io non ho mai provato questa radice, manco so cos'è a dir la verità.. :oops: ..però ho intenzione di provarla!! :)
A me interesserebbe molto sapere il nome della rivista, nel caso mi potresti dire il titolo (anche via mp)? Grazie!
Intanto mi sono armata di tiglio in quantità, e siccome sono nella settimana pre-ciclo e i dolori iniziano a farsi sentire sto bevendone due tazze al giorno, miscelata a quella per sgonfiare la pancia. Dentro c'è: melissa, malva, finocchio, anice stellato e cumino. E' molto gradevole come sapore (il tiglio meno). Metto un cucchiaino di questa e 1 cucchiaino di tiglio. Lascio in infusione tra i 10 e 15 minuti.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

kuroi ha scritto:cabiria, mai provato con il kefir?
sì!! lo prendo ogni tanto, mi sembra un alimento molto ma molto valido! solo che faccio fatica a mangiarlo perché ne odio il sapore :?
Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Messaggio da kuroi »

li hai provati entrambi? sia quello di latte che quello di acqua? potrebbe aiutarti tanto
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

concordo, aiuta tantissimo :)
poi quello di acqua è veramente buono : con la frutta è favoloso!

è una bibita leggermente frizzante, veramente ottima ...sopratutto d'estate :woohoo:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Rispondi