Cosa utilizzate per i dolori mestruali?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Cosa utilizzate per i dolori mestruali?

Messaggio da Alexa »

Ho cercato una discussione simile ma non l'ho trovata se c'è fatemelo sapere ve ne sarei molto grata!
A volte il ciclo mi dà dei dolori forti a volte meno se ho modo di starmene calda sotto le coperte tutto passa altrimenti sono dolori!

Proprio in questi giorni ho letto del PC 28 e se lo rimettono sul mercato potrebbe essere un buon prodotto altrimenti voi che utilizzate?
Grazie!
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

io avevo dolori fortissimi (da piangere dal dolore) a causa della cistite, non è che magari ce l'hai anche tu? Io cmq ho risolto prendendo la pillola o il moment rosa i primi tempi.
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Non so se ho la cistite non ho mai fatto un controllo in merito, i dolori variano di volta in volta non sempre sono fortissimi, ho notato che se il momento critico mi prende mentre sono a casa, i dolori sono piu' lievi se invece mi prende che sono a lavoro è un disastro! Sarà che mi innervosisco e tutto peggiora......possibile?
Di solito tendo a sopportare ma dipende dall'intensità.
Il moment rosa l'ho usato molto in passato e funziona pero' ho notato che mi fa diminuire il flusso e le mestruazioni durano di piu'.
La pillola vorrei evitare di prenderla, quindi se qualcuna di voi utilizza prodotti naturali validi mi faccia sapere....
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Prima di prendere la pillola utilizzavo il buscofen, abbastanza efficace.
Ora con la pillola ho risolto quasi del tutto.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

AriaGelida ha scritto:Prima di prendere la pillola utilizzavo il buscofen, abbastanza efficace.
Ora con la pillola ho risolto quasi del tutto.
quoto aria gelida!
ora, con la pillola ho solo dei mal di testa, a volte, che risolvo con un integratore di partenio o, quando son più forti, con una pillola non naturale come la cigalgina fast o simili ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

suadina ha scritto:
AriaGelida ha scritto:Prima di prendere la pillola utilizzavo il buscofen, abbastanza efficace.
Ora con la pillola ho risolto quasi del tutto.
quoto aria gelida!
ora, con la pillola ho solo dei mal di testa, a volte, che risolvo con un integratore di partenio o, quando son più forti, con una pillola non naturale come la cigalgina fast o simili ;)
idem, con la pillola sono passati i crampi atroci, gli attacchi di cagotto e il vomito :roll: mi resta un po' di mal di pancia, ma sopportabile...

cmq prima della pillola l'unica cosa che funzionava per me era la borsa dell'acqua calda... :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

giugi ha scritto:cmq prima della pillola l'unica cosa che funzionava per me era la borsa dell'acqua calda... :)
Anche per me funzionava alla grande, ma la ginecologa mi disse che tenerla sulla pancia è sbagliatissimo, non ricordo perchè però :oops:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

OcchiBirbi ha scritto:
giugi ha scritto:cmq prima della pillola l'unica cosa che funzionava per me era la borsa dell'acqua calda... :)
Anche per me funzionava alla grande, ma la ginecologa mi disse che tenerla sulla pancia è sbagliatissimo, non ricordo perchè però :oops:
ma dai? addirittura? :shock: l'unica che mi viene in mente è che il calore dilata i vasi, quindi forse si perde più sangue.. :boh: ma personalmente non ho mai notato dissanguamenti..(non più del solito, almeno... :lol: )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Naturale niente niente allora? E va bè.....c'ho provato ;-)
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Io ci vado di moment..se i dolori sono forti ne prendo 2 insieme e poi stop (anche per i giorni seguenti non ne prendo altre)...

devo dire che dopo due moment sto in uno stato di grazia e meditazione allucinante :ohm: :ohm: potrebbero farmi qualunque cattiveria...perdonerei tutti amabilmente :lol: :lol:
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

Di naturale ti posso dire che io prendo molto magnesio nei giorni prima il ciclo e durante...ovviamente nelle dosi consigliate.
Una mia amica naturopata mi ha detto che aiuta a distendere e rilassare la muscolatura generale, perciò è utile assumerlo prima del ciclo per arrivarci meno contratta...ovviamente non fa miracoli, però io lo prendo spesso sia per il ciclo che quando ho tipo mal di schiena o roba simile e un po' di sollievo lo sento.
prendendone poi alcuni giorni prima ho notato che le mestruazioni son meno dolorose..
Magari a me fa questo effetto, a mio padre che si bomba di aulin per non sentire il mal di schiena quando gioca a tennis non fa un baffo il magnesio...va a persone, probabilmente. :oops:
Magari chiedi in farmacia o da un erbrista di fiducia. ;)
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Ne avevo sentito parlare soprattutto per il mal di testa e ne ho anche un bel barattolone che puntualmente mi dimentico di assumere :? anche perchè se sbaglio dosi ha effetto lassativo :D
Andro' in erboristeria sperando di beccare la titolare tanto carina e gentile perchè l'altra sua collega non la sopporto :evil:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io vado di synflex forte. Con una pasticca al mese me la cavo anche se qualche crampetto il primo giorno lo sento... poca roba cmq, e massaggio la pancia con un olio per alleviare un po'.
Vorrei provare qualcosa di naturale ma ho paura che poi non faccia effetto..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

sayuri8411 ha scritto:Di naturale ti posso dire che io prendo molto magnesio nei giorni prima il ciclo e durante...ovviamente nelle dosi consigliate.
Una mia amica naturopata mi ha detto che aiuta a distendere e rilassare la muscolatura generale, perciò è utile assumerlo prima del ciclo per arrivarci meno contratta...ovviamente non fa miracoli, però io lo prendo spesso sia per il ciclo che quando ho tipo mal di schiena o roba simile e un po' di sollievo lo sento.
prendendone poi alcuni giorni prima ho notato che le mestruazioni son meno dolorose..
Magari a me fa questo effetto, a mio padre che si bomba di aulin per non sentire il mal di schiena quando gioca a tennis non fa un baffo il magnesio...va a persone, probabilmente. :oops:
Magari chiedi in farmacia o da un erbrista di fiducia. ;)

Magnesio? quanto, quando, come?
io tutta recchie!!!!
(i dolori son brutti ma la sindrome pre e' quasi peggio...)

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

io ho avuto dolori mestruali molto forti dal menarca in poi. Prendevo Cicladol e non sempre faceva effetto, il più delle volte mi dimezzava i dolori ma non sparivano.

ho preso la pillola per diversi anni, a più riprese, ed il risultato era che i dolori diminuivano ma dovevo comunque prendere un analgesico tipo moment per farli sparire.

tra una pillola e l'altra tornavo al cicladol.

Da novembre non prendo più la pillola. i primi mesi non avevo dolori forti, ed ho cominciato a prendere il pc28 plus, adesso ho cicli un pochino dolorosi altri per niente, comunque col pc28 plus mi trovo molto bene ed in genere riesco a tenere a bada il mal di pancia. te lo consiglio vivamente, però occhio, prendilo appena hai i primissimi crampi, se lo prendi troppo tardi non fa nulla.
ma non mi risulta sia fuori commercio, io l'ho visto nelle erboristerie recentemente e l'ho ordinato su internet.
Rispondi